Squarci nella notte
di Payton_

Letto solo ora
nn so se leggerai questa recensione ma volevo dirti che la tua raccolta è davvero ben scritta, raramente ho trovato personaggi così ben descritti e IC
brava

06/01/12, ore 19:17

ah ok, mi sembrava strano, io l'avevo già letta, e mi sembra anche già commentata più che positivamente!!!!
Ma le belle parole non sono mai sprecate, e dette una volta di più non possono che fare del bene..... XD

Mi piace questa drabble, mi piacciono i pensieri di Silente rinchiuzo ad Azkaban, mi piace 'il filo di Ariana'.....
mi piace tutto di questa drabble! :D

03/01/12, ore 12:29

Questa raccolta è la più bella che io abbia mai letto, l'ho amata dalla prima all'ultima drabble!
Riesci ad entrare nel personaggio, a descriverne le emozioni e i caratteri senza stravolgerli, come pochissimi sono in grado di fare. Ti ammiro molto per questo e ora che ti ho scoperto-come autrice-ti risulterà difficile liberarti di me u.u
Sto scherzando, non sono così ossessiva..... Comunque, davvero, ti faccio ancora i miei complimenti! :D
Aspetterò pazientemente la prossima pubblicazione ;)

Baci
Angelina P.Granger

30/08/11, ore 23:08

IL MIO AMORE *_*
Theo *_*
*_*

Si vede tanto che mi èpiaciuta e che lo amo IMMENSAMENTE? *_*
Ok, tornando a far calmare gli ormoni cartacei: hai beccato in pieno il mio pensiero, questo secondo me deve essere REALMENTE accaduto.
E' una drabble che finalmente da giustizia al canon e fa giustizia anche a lui in quanto personaggio, stressato e malmenato dalla vita forse esattamente come draco ( forse solo poco in meno) ma meno baciato dalle luci della ribalta che ti leccano un po' le ferite.
Mi è piaciuta, da morire.

brava *_*

30/08/11, ore 23:05

Luminosa.
Il suo personaggio è così, tu lo descrivi veramente veramente bene (anche se ci sono altre drabble in questa raccolta che mi hanno fatto gorgogliare qualche AWNNN in più **) e penso che la Rowl stessa ci abbia pensato, a questo parallelismo quando le ha scelto il nome e le ha dato un carattere.
Piton è un personaggio grigio, diviso tra la luce ed il buio e per questo dannatamente affascinante.
Luna è un personaggio di Luce, nonostante sia nella casata più ambigua di tutte (amibigua perché, se ci pensi, è priva di una definizione morale imperante. I Corvonero possono essere coraggiosi o utilitaristici, altruisti o egoisti e nessuno griderà mai loro di essere incoerenti.) ed è per questo che piace, per la sua immensa luce.
Forse è questa luce che è piaciuta così tanto a Rolf o come cavolo si chiama lui (non riesco a ricordare il nome) XD che ne dici?**

30/08/11, ore 22:58

Ci credi, che quando ho letto il titolo ho immaginato lui che ammazzava qualcuno?XD
Adoro Malocchio ma lo immagino molto fisico e violento.
Non è la drabble della raccolta che preferisco, sinceramente, ma è veramente buona.
E' unottimo punto di vista sulla vita di un Auror e di un personaggio complicato e affascinante al quale noi tutti ci siamo legati.
Io non sono ancora riuscita a scrivere di lui e, forse, non ci riuscirò mai.
ma è veramente ravissant ( affascinante) , come lo presenti tu.

30/08/11, ore 22:55

Il dolore è sempre eterno.
Si affievolisce, si mette a dormire, si accuccia dietro l'angolo ma in fondo è sempre li e Pansy lo sa.
E' una figura emotiamente matura quella che tu esponi e mi piace veramente tanto.
E' una Pansy realistica, forse un po' adulta, ma in un mondo come quello di HP in cui si cresce prima del nostro monto, ci sta.
Ci sta del tutto.

Fai degil splendidi regali di compleanno.

30/08/11, ore 22:49

Molti pensano che lui sia stupido.
Errore.
Forse non  è una cima, non è un gran mago, ma ha un altro tipo di intelligenza, di intelletto, più subdolo magari, ma ugualmente efficace.
Lui è di una furbizia unica e nei suoi vaneggiamenti è estremamente pratico.
E' un personaggio estremamente affascinante, se gli si scava bene all'interno del cervelo e tu l'hai fatto **

sono fiera di te u.u

30/08/11, ore 22:47

Grazie a tua madre, sai quanto possa essere difficile amare qualcuno considerato sbagliato.

Poche, poche persone, almeno di quelle che i ho letto, hanno mai sottolineato il rapporto tra Tonks e una madre imponente e ingombrante come Andromeda Black.
Nel mondo del fandom, è quasi come se fossero due entità distinte.
Quest'unica tua frase, è come se mi avesse 'ricongiunto con il mondo' XD
Ottimo punto, vale tutta la drabble ** decisamente. Bravissima, come al solito.

30/08/11, ore 22:43

Mordere, dilaniare, uccidere, è questo che il tuo istinto ti sta sussurrando.

Sangue, vendetta, morte, questi richiami cercano di farti commettere il più grande degli errori.

Deliziosa *_*
Nella sua truculenta essenza, nella sua anima sanguinaria ** Tu, così, mi istighi. XD
Non puoi istigare così la mia recondita, ma non così tanto, anima pseudosplatter.

Ti adoro ancora di più, dopo questo sprazzo di Nagini.

Lys
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 10:44 pm)

30/08/11, ore 22:38

Sorridi soddisfatta, finalmente vedi in lui il degno figlio di Frank e Alice.

« Sono fiera di te, Neville » dici improvvisamente, lasciandolo completamente di stucco.

Penso che il punto sia sempre stato qui, nelle aspettative ENORMI, forse ingiuste, che Augusta ha riversato su Neville.
Non ho mai condiviso il suo modo di fare ma, si, forse l'ho potuta razionalmente comprendere. Aveva perso suo figlio, questo manda tutti un po' fuori di testa e può render 'sfasato' il senso di giudizio.
DI base poi, le ho sempre immaginato ben cucito addosso un carattere duro e forte, poco espansivo; in questo caso c'è poco da comprendere, i caratteri non si cambiano.

Brava cherie **

11/08/11, ore 20:42

Un bel momento. Ti assicuro che all'inizio non avevo proprio capito di che momento fosse. Però ce li vedo davvero, soprattutto Draco. Quel ragazzo doveva sinceramente avere bisogno di conforto quell'anno!
Doveva essere una bella amicizia la loro.. Beh, forse "bella" non è il termine più appropriato, ma rende il concetto.
Peccato che la Row ne abbia scritto così poco.
Ancora complimenti Pay, per il tuo stile sempre fresco e soprattutto per la tua abilità nello scovare i momenti più quotidiani ma originali.
Mads ♥

11/08/11, ore 20:37

Io ADORO Luna Lovegood! Poi tu, con queste poche parole, sei riuscita forse a farmela amare ancora di più.
è di una tenerezza questa ragazza... Pura e splendente come una stella!
Bellissima Pay, Bellissima!

11/08/11, ore 20:33

Ti dico solo che questa è pura poesia. E non sto scherzando.

Ti illumina per pochi attimi, dove puoi vedere l'ombra di te stesso.

Meraviglioso.
La luce che permette di vedere l'ombra. Davvero questa volta non so proprio che dire..

11/08/11, ore 20:25

Beh... sono senza parole. Questa è bellissima... Stupenda.
Già di per sè io adoro il personaggio di Pansy, proprio per il suo attaccamento a Draco Malfoy che mai verrà ricambiato fino in fondo.
Poi questa drabble mostra tutto il dolore di un'esistenza. Perchè Pansy lo sa, lo sa benissimo che è un'illusione.. Se l'è creata lei questa illusione... Pansy lo sa che Draco non sarà mai suo davvero.
è traditrice la notte.. Porta con sè tutti i pensierisegreti, tutte le riflessioni più private, più sensibili... Beh, sì.. Più dolorose.
Bravissima Pay ♥