They used to say
di malandrina4ever

17/09/13, ore 19:22

Dovrei smetterla di leggere queste storie, altrimenti non la smetto più di piangere... Ma i Malandrini mi piacciono troppo e soprattutto la Rowling ha scritto veramente troppo poco su di loro, anche se quello che ha scritto è bastato per gettare tutti noi nella disperazione.. Comunque tornando a noi, che dire, bella storia. Mi piace il modo in cui scrivi e come riesci a trasmettere tutta questa malinconia e tutto il dolore che c'è dietro la loro vicenda...probabilmente durante gli anni a Hogwarts hanno avuto così tanto dalla vita che poi non potevano pretendere altro.. Continuerò a leggere tutte le tue storie!! T.T

10/02/11, ore 17:42

No, no, no, ma che bella. Oh, mi ha lasciato senza parole. E' stupenda, davvero. Io... io non so proprio cosa scrivere in questa recensione, mi sono emozionata così tanto che le parole sono volate via tutte insieme e ora non riesco a dire altro che "Oh". E' una storia proprio bella, densa di emozione e di malinconia... e il rapporto fraterno tra i Malandrini è dipinto in un modo così vero, così intimo, che sembra proprio di essere lì in mezzo a loro *_* Non posso non metterla tra le Ricordate, proprio non posso... Oh, che bella... Ma davvero, non riesco a smettere di pensare a quanto sia bella questa storia... Bravissima, te lo dico con il cuore! ^^

Frida ♥

02/02/11, ore 22:51

E' fantastica *-*
Il finale ti lascia un brivido nel corpo che non vuole lasciarti più.
Mi è sembrato di essere Remus e di sentire la mancanza dei miei amici!
Complimenti, sono senza parole...

09/10/10, ore 15:09

Questa fic é semplicemente... O.o
Mi sono appena resa conto che non ho la parola adatta per dirti cosa penso di questo capolavoro **
E' davvero una delle cose più belle che tu abbia mai scritto **
Non scherzo amore, per una volta sono seria.
Cioé dico sempre davvero quando dico che le tue storie sono magnifiche, ma questa é proprio... gwdhd
E non chiederti cosa vuol dire, perché ho di nuovo adottato la tattica dell'inventarmi una parola per cercare di esprimere il mio gradimento per un tuo lavoro u.u
E ho di nuovo miseramente fallito u.u
Ma poco importa, perché il mio demore per te é comunque cresciuto.
E continuerà a crescere <3
Ad ogni nuova magnifica storia che fai <3
E questa finirà tra i preferiti, lo so che lo faccio sempre ma qui voglio anche dirtelo perché lo merita davvero <3

gwdhd ._.

Tua DeCatta u.u

09/10/10, ore 09:44

le tue fanfic hanno qualcosa di magico: crude, semplici, dirette, vanno dritte al cuore proprio perchè non sono infarcite di parole inutili....eppure quanta nostalgia emerge da queste poche parole, quanti rimpianti, quanta voglia di tornare indietro, di riavere ciò che si è perso!!!E' davvero stupenda, spero che continuerai a scrivere così!!!!

09/10/10, ore 00:46

Drammatica, struggente e malinconica fino a far quasi piangere il lettore.
E' una Fan Fiction senza tempo, Mads.

Veramente bellissima, credimi ^^.

Complimentissimi, tesoro. Hai creato ancora una volta qualcosa di assolutamente spettacolare - nonostante io non ami per niente Rem.

08/10/10, ore 21:27

Davvero bellissima questa storia. Triste, trsisstissima ç_ç Tu non puoi farmi piangere così u.u Oh, povero Remus. Non immagino come si sia sentito da quando i suoi amici, ognuno per una diversa ragione, se ne sono andati.
Beh, che dire, complimentissimo :)
Storia che va nelle ricordate.
Malandrina_97
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 10:34 pm)

07/10/10, ore 20:22

Struggente. Ipnotica.
Sono davvero ammirata, è una piccola perla in questo mondo di fanfiction.
Bravissima ;)

07/10/10, ore 19:34

sarà che mi sento troppo affezionata ai malandrini (e sì, so che non sono persone reali u.u ), o forse è il fatto che tu scrivi dannatamente bene... Ma sono commossa. Davvero. ç_ç
Hai espresso benissimo la solitudine di Remus, e il fatto che non è più Lunastorta, e che persino il "lupo" sente la mancanza di james e Sirius.
Bellissime le parti prese dal "passato", molto significative, e anche divertenti. ^^
Insomma, l'ennseima storie degna di te. u.u
Bravissima!

07/10/10, ore 18:33

Probabilmente è inutile che te lo dica perchè lo sai già: sei un genio!
E' davvero una delle fanfiction più belle che abbia mai letto!
La parte del presente, con Remus da solo, è triste e struggente, ma anche bellissima e poetica naturalmente! La parte dei flashback con i Malandrini invece è esilerante! Sei riuscita a mischiare le due cose in maniera unica e perfetta!
" Non devi dire nulla, Rem. A parte 'prendete pure il mio tema di Pozioni' " <-- questa frase mi ha fatto letteralmente morire dalle risate! Sembra drammatica e seria, ma poi diventa mortalmente divertente
Brava, brava, brava! Non smetterò mai di ripeterlo: le tue storie sono favolose, spettacolari!

07/10/10, ore 17:12

Povero Remus: hai spiegato benissimo la sua solitudine ed il suo dolore...
I ricordi, in moltissimi casi, facevano sorridere (soprattutto quello sul Tema xD) e questo, oltre a far vedere che sei bravissima ad alternare allegria e tristezza, rendeva ancora più triste la situazione di Lunastorta per contrasto; faceva risaltare di più la sua solitudine.
Credo che non riuscirò mai a spiegarmi se abbia sofferto più Sirius o più Remus: nessuno dei due ha avuto esattamente una vita facile e felice...
Alternavo gli stati d'animo, perché è impossibile non sorridere davanti all'ottimismo di James come lo è non rattristarsi per Lunastorta.
Le ultime frasi sono...perfette *-* perfettamente tristi, per essere più precisi.
Avrei volentieri eliminato un nome dalla quartultima, molto volentieri.
Ma ci hai pensato tu nell'ultima, per fortuna...
Complimenti: hai espresso i pensieri di Remus veramente molto bene! ^^

07/10/10, ore 15:15

Io... io... T.T
E'... tristissima, bellissima intensissima ç.ç
La parti in corsivo poi, sembra proprio di rivivere sembra... ç.ç
Perché me li ha fatti morire, Meds? T___T
Rowling, tremenda -.-

“Già, Hogwarts finirà, ve lo concedo.

Ma non noi. I malandrini non finiranno.

Moony, Wormtail, Padfoot e Prongs saranno per sempre”

Cioè! Stavo per piangere! T.T
Brava, brava, brava davvero brava (:
Spero solo che non abbia i preferiti intasati ._.
Ciao ._.

07/10/10, ore 14:28

Ciao,
com'è che ultimamente hai queste vene di tristezza? Ti giuro che mi sono commossa. Anche perchè (come avrai capito...) io amo Remus, è tristissima soprattutto l'ultima frase "Il cane ed il cervo non erano tornati a fargli compagnia nemmeno quella notte" , ma ci sono parti anche partcolarmente schiantose, per esempio:“Come potete aver sbagliato qualcosa, James?!” “Sì, in effetti siamo così bravi che sembra imposs...” Non avete scritto niente!”
Oppure: “Non sto scherzando ragazzi...sono un licantropo” “E io sono mancino. Quindi?” ti giuro che quando ho letto questo mi sono venute le lacrime da quanto ho riso!! Scommetto che è stato Sirius!
E anche: “Non devi dire nulla, Rem. A parte ‘prendete pure il mio tema di Pozioni’ ” AH-AH-AH!!!
In effetti io non ho mai capito perchè zia Row abbia fatto morire tutti i Malandrini, tranne Remus. Per farlo dannare? Per fargli provare più malinconia di quanta non ne abbia già di suo? Nei libri Moony fa sempre la parte del depresso, ma che ci può fare poverino? Ne ha tutti i diritti! Tutte le disgrazie cadono su di lui! (a parte Teddy e Tonks, anche se il loro rapporto è un po' complicato...)
In conclusione questa shot mi ha fatto piangere: dalle risate e dalla commozione.
Beh, che dire? Mi sembra un po' monotono dire... Brava, ma è quello che sei, quindi fattene una ragione!!
Ciao, alla prossima
nisba
P.S: oddio perchè è venuta così gigante??? Non riesco nemmeno a modificarla perchè con tutti sti tag non ci capisco un fico secco, vabbè scusa

(Recensione modificata il 07/10/2010 - 02:30 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 02:32 pm)

07/10/10, ore 13:52

Moony, Wormtail, Padfoot e Prongs saranno per sempre”
Con questa frase mi hai definitivamente conquistata =D
Bellissima storia. Non ho idea di quanta fantasia hai per i malandrini, perchè ogni tua storia è diversa ed ugualmente stupenda x)
Una delle mie preferite!
Continua così, mi raccomando!
Jay

07/10/10, ore 12:28

wow. davvero eccellente l'idea di mischiare malinconia ed allegria... i ricordi felici dei tempi in cui erano spensierati Malandrini fanno sorridere prepotentemente, poi i pensieri presenti di Remus, non più Lunastorta, tornano a far distendere le labbra in una smorfia triste, che si tenderà di nuovo in un sorriso... mi è piaciuta moltissimo, fatta eccezione (lo so, lo dico sempre, so' fissataXD) per la scelta dei sorpannomi inglesi... soprattutto perchè non mantenuta per tutta la flash: perchè chiamare Remus Moony certe volte e Lunastorta altre? ma è un piccolo appunto che, come dicevo, nasce da una mia fissa, per il resto è una flash splendida ed emozionante.