Spiegazioni
di Paperetta

12/10/10, ore 16:50

Bella, insolita e con personaggi perfettamente IC

brava

10/10/10, ore 14:29

Sei la Rowling travestita? Perché questa scena sembra presa dal libro. Davvero, mi sembrava di star leggendo una parte di un capitolo della saga ò.ò Ovviamente ti sto facendo un complimento! Accidenti mi è piaciuta davvero tanto. Il modo con cui i personaggi si esprimono, le espressioni, le motivazioni di Silente... è tutto estremamente plausibile. Ho apprezzato molto il rapporto tra i due personaggi, anch'esso ben descritto e che soprattutto si attiene perfettamente a quello che tutti abbiamo letto. Mamma Rowling sarebbe fiera di te!
Non ho altro da dire se non: complimenti vivissimi! bacio

08/10/10, ore 22:02

Mi piace come hai trattato il rapporto Silente - Severus, un pò misterioso e oscuro ma alla fine molto tenero e prottettivo.
In fin dei conti Silente per anni è stato l'unico che conoscesse il vero ruolo di Severus, i suoi sentimenti, il suo dolore e l'unico a donargli fiducia e amore, Silente l'ha usato vero ma anche protetto e aiutato come poteva.
Forse la cosa che più si avvicinava a una famiglia per Severus, Silente ricopre spesso il ruolo di padre per molti ...
Bella storia, complimenti!

08/10/10, ore 19:24

mi è piaciuta tantissimo la tua storia e come ho letto anche nelle altre recensioni,potrebbe essere benissimo un missing moment che la rowling non ha scritto...devo dire che non avevo mai pensato al perchè silente non gli dava la cattedra,ma credo che il motivo sia proprio quello che tu hai scritto! complimenti ancora :D

08/10/10, ore 15:02

Carino questo dialogo tra Silente e Piton. Mi sembra una perfetta spiegazione del motivo per cui il preside avrebbe sempre negato la tanto ambita cattedra a Severus. Ciò dimostra che, sicuramente aveva bisogno del suo aiuto nei suoi piani contro Voldemort, ma anche e soprattutto che a lui ci teneva e non voleva gli capitasse qualcosa di brutto. Brava^^

08/10/10, ore 12:55

Caspita! Ti faccio i complimenti!
Hai scritto una storia assolutamente plausibile, con personaggi del tutto IC (cosa che ho apprezzato tantissimo) e che potrebbe benissimo essere un missing moment che la Rowling ha deciso di tagliare all'ultimo momento. Insomma, per me potrebbe fare parte dei libri, nemmeno si noterebbe la differenza!
Tra l'altro hai avuto un'idea geniale. O sono stupida io, o tu sei molto arguta. Non avevo mai pensato che il rifiuto di assegnare la cattedra a Severus fosse solo un modo per tutelarlo. Ero rimasta ancora alla convinzione che in fondo Silente temesse che Severus fosse tentato di nuovo dalle Arti Oscure... del resto, lui stesso è stato tentato dal desiderio di utilizzare la Pietra della Resurrezione e proprio per questo la sua mano ha fatto quella brutta fine.
Ma tu hai gettato una nuova luce su questo fatto.
Una nota di merito particolare va a come hai descritto il rapporto tra Piton e Silente: identico a quello che ha descritto la Rowling!
Veramente una fanfiction ottima da tutti i punti di vista, complimenti!
Giulia