My Time Has Come - Angel Beats
di Hikarii

02/11/16, ore 20:37

Che bella questa riflessione che hai fatto fare a Yuri, una persona che ha sofferto tantissimo nella sua esistenza ed è sempre stata piena di domande che non ricevevano risposta!
Capire che è necessario scomparire da quella dimensione per poter assaporare la felicità  è esattamente la cosa migliore per affrontare il problema senza muri e quella linea di difensiva che aveva fin dal principio e questo mi piace perché delinea la sua crescita e la riflessione della persona.
Un’introspezione d’effetto e in maniera molto spontanea, in linea con quello che è Yuri, tra l’altro mio personaggio preferito dell’anime.
Carino anche l’effetto grafico che hai conferito al verbo “scomparire”, è evocativo e acquista sempre più forza e carattere dopo varie riletture e considerazioni.
Complimenti, mi è piaciuta molto!

21/04/14, ore 14:53

Yurippe *-*
Che ragazza pazzoide dai piani pazzoidi x'D
Comunque flash fantastica :D
Inizialmente ammetto che quel tipo di pensiero mi ricordava più Hinata che Yuri ma rileggendo comincia a delinearsi sempre di più la figura della ragazza, quindi...
Complimenti! *alza in alto il pollice*
Semplice e concisa ma al tempo stesso carico di emozioni *-*
Mi è davvero piaciuta ^^
Ci si legge in giro ;)

18/02/14, ore 21:47

lasciando perdere il ritardo di recensire fanfic di angel beats! non potevo non lasciare qualche riga su una OS così bella.
l'anime mi è piaciuto molto, a tratti comico, a tratti commovente e da farti diventare un fiume in piena per le troppe lacrime ma che, alla fine, ti porta inevitabilmente a pensare, a riflettere sulla vita e alle sue occasioni.
Yuri è un personaggio così forte e da ammirare. ha portato avanti una grande battaglia per continuare a proteggere qualcuno, anche se il vero scopo di quel posto era infine di scomparire, avere una possibilità di trascorrere una parte di vita serena e 'normale' a qualcuno che è stata negato tutto ciò — e trovo che sia una cosa bellissima.
la scelta della citazione, i colori usati sul verbo 'scomparire' mi sono piaciuti molto e mi hanno coinvolto ancor di più nella OS.
e niente. non so se leggerai questa mia recensione ma ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti.

un bacio, Lara.

17/07/12, ore 00:45

Hei dolcezza, curiosando annoiata nei profili altrui ho trovato EFP, e ti giuro, non ho potuto resistere. Slittando in modo un pò vago tra le tue fafiction ho trovato lei; il nome mi fa impazzire, e l'anime di spunto ancora di più!
Ti giuro, è strepitosa, leggendo tutte le recensioni precedenti ho notato che hanno detto tutto quello che un grande amante dell'anime poteva dire, quindi non sto a ripetermi su ciò, ma ti dirò, bensì, tutto quello che m'ha colpito in campo "strutturale" (mettiamola così).
- La citazione iniziale m'ha lasciata senza fiato! Complimenti! Non sò se l'hai ricercata appositamente, o se la conoscevi già e da essa hai avuto il colpo di fulmine, ma veramente, ci calza a pennello, e la posizione (a parer mio strategica! fufufu) funziona tantissimo.
- Il modo in cui hai utilizzato il colore per evidenziare la parola "Scomparire" poi, mi ha lasciata esterrefatta. Assolutamente Geniale.
- Per finire, scrivi in maniera idilliaca! Non sò, ma hai mostrato un empatia molto forte col personaggio, quasi da farla sembrare una parte originale dell'opera.
Complimenti davvero!!! :)

29/10/11, ore 23:16

Sono un fan molto attaccato all'anime di Angel Beats per non recensire poi una one-shot sulla stessa Yuri, un personaggio che mi ha stregato per il suo modo di fare e la sua incrollabile forza nel gestire non solo la SSS ma anche di essere un elemento importante per gli altri.
Trovo che la sua introspezione sia curiosamente affascianante, dico sul serio.
Yuri è una ragazza intelligente e nonostante abbia risolto tutti i dubbi che la tenevano ancora 'viva' in questa seconda vita, ha fatto il possibile affinchè gli altri si sentissero protetti e lei stessa non avesse futuri rimpianti.
Mi sarebbe piaciuto che avesse avuto uno spazio (anche microscopico) introspettivo ma trovo che già nel secondo episodio (quando parla con Otonashi) e nel dodicesimo (contro il nemico finale ma anche nella 'classe'), lei sia stata così risoluta da maturare con il passare del tempo e degli avvenimenti.
Ottimo utilizzo del termine scomparire, perchè solo così lei troverà la pace eterna con se stessa.
Il linguaggio della one-shot è buonissimo senza pecche, gradevole e serio, quasi adattato al personaggio del capo della SSS.

Buon lavoro!

PS: Sono d'accordo anche io nel dire che 'Angel Beats' sia un anime troppo commuovente per passare inosservato, è pieno di introspezione, comicità e nostalgia! Per me è bellissimo :)

02/09/11, ore 15:05

Ciaoo :*
Solo ora mi capita di vedere questa bellissima One-shot su Angel Beats. E' davvero stupenda. Yuri finalmente riesce a capire che l'unica cosa che dovevano fare fin dall'inizio era scomparire, per trovare la felicità. Quanto mi è piaciuto Angel Beats, per questo (anche se sono molto in ritardo nel recensirla) volevo dirti che è fatta davvero benissimo la tua Shot ç_ç

_Newrah.

18/05/11, ore 21:40

Carinissima! Davvero carinissima! racchiude in poche righe la vera essenza di questo splendido anime e della sua malinconica, ma forte, cazzuta e determinata protagonista ^^ Complimenti :)

01/05/11, ore 12:39

questa one-shot è stupenda! Credo che tu sia riuscita a rappresentare molto bene gli ultimi pensieri di Yuri :)
Azzeccata anche la frase finale in Giapponese!

25/02/11, ore 17:04

Bellissima serie, splendida one-shot. Non c'è molto da dire, brava.
P.S: Sono incappato in questa fic quasi per caso, ma spero di trovare presto un altra storia (altrimenti la scrivo io) per poter finalmente avere la sezione Angel Beats.

27/11/10, ore 00:05

Tadan! Non è vero che non la leggerà nessuno! Ci sono io!!! :P
In realtà erano mesi che mi lamentavo del fatto che non ci fosse la sezione per Angel Beats, non ho mai pensato di cercare nelle categorie "varie". Ho letteralmente amato angel beats e mi sono disidratata per quanto ho pianto. ^^ Poi stasera mi è venuto il lampo di genio v.v strano! Sono andata su "cerca" e ho scritto Angel Beats. E' uscita solo questa storia, ed è molto carina ^^ spero ci sarà presto una sezione su questo anime spettacolare.
Grazie per aver cominciato, è un piccolo inizio :P
Un bacione
Matt