Anche la luna sorge
di visbs88

10/07/11, ore 22:39

Scusa per le scorse recensioni (su Fanworld), è che non mi ricordavo neanche di averti segnalato degli errori e non le ho modificate, mi sento in colpa :( ma le prossime volte le modificherò.
Ora cerco di farmi perdonare!
Dunque, è questa è la tua prima fic *-*
Pian piano cercherò di guardarle tutte u.u
Le tue preferenze in fatto di personaggi sono cambiate, sicuramente ^^ , è incredibile come le tue convinzioni siano cambiate in fretta o.o
Tu ben sai che non adoro Kagome, è una Mary Sue fatta e finita, eppure questa è un’introspezione molto carina e originale.
Originale perché a me verrebbe naturale paragonare il Sole a Kagome e la Luna a Kikyo, ovvero il contrario di quello che hai fatto tu, perché la Luna solitamente viene accostata a una femminilità ambigua e misteriosa, più simile alla personalità di Kikyo, e il Sole è considerato allegro e più importante, come è vista Kagome da tutti.
Tu hai fatto l’esatto opposto… ed è questo che rende la fic speciale ^^
Kagome si sente piccola e sola, di poca importanza (ma se ha tutti quei tizi che le vanno dietro, dico io -.-) e inferiore a Kikyo, ma nel finale c’è sicuramente speranza, coraggio e voglia di non arrendersi.
Ti rinnovo le mie scuse (non ripeterò gli stessi errori, starò più attenta xD) e i miei complimenti.
Baci,
Hana

07/01/11, ore 19:58

Ciao ho letto la tua one-shot "cinquant'anni" e mi ha incuriosita il tuo modo di scrivere, in modo positivo eh! mi piace molto come scrivi perciò ho deciso di leggere quest'altra ff, devo dire che è davvero bella! anche se è corta mi piace molto xkè sa arrivare dritta al cuore! (sono trpp romantica è vero!) comunque il personaggio di Kagome lo adoro e anch'io lo preferisco di gran lunga a Kikyo (sono saltata di gioia qnd è morta!) penso che il suo amore sia più vero si quello di "quell'altra" perchè non lo tratta come un cane fedele ma come un persona importante per lei! che è bellissima la storia anche perchè essendo il mio segno sotto la luna io l'ho sempre preferita al sole! Coooomunque mi sto divagando (parecchio anche!) volevo dire che leggerò le altre storie!
a presto!
baci Misao13

05/01/11, ore 20:48

E' una cosina piccola ma colpisce davvero in profonditā, questa fanfic. Kagome esprime finalmente quei pensieri che cerca sempre di nascondere, un po' per non ferirsi con le sue stesse mani, un po' per non pesare sui suoi compagni. Il paragone con la luna lo trovo assolutamente perfetto! E, per chiudere, anche io mal sopporto Kikyo e preferisco la luna al sole! <3

29/12/10, ore 17:47

Ciao ^^
Questa FF è bellissima! Va dritto tra le preferite.
Mi è piaciuto molto il paragone *-*
Bravissima come sempre ^^

15/12/10, ore 18:33

eccomi qua, intanto ho letto questa, è l'ho trovata perfetta!! rispecchia benissimo tutto quello che prova Kagome, quella Kikyio è proprio insopportabile!!
l'ammazzerei io se solo potessi, comunque altro che sole e sole questa deve rimanere sotto terra cosi non rompe più le scatole!!
comunque davvero brava, mi piace tanto ed è anche ben scritta! più tardi ne leggerò altre a dopo =)

10/12/10, ore 18:25

Veramente bella complimenti! Mi sa che va prorpio dritta fra i miei preferiti!! xDxD!! Cavolo sei davvero brava a scrivere! E non lo dico tanto per dire! Complimentoni!! ihihi un bacione!

PS: grazie x aver letto la mia song-fic e x la recensione! Grazie 1000 !

13/11/10, ore 17:08

OOOOOOOHHHHHHHHH....cappero! Interessante e azzeccata la similitudine fra luna e sole! Anche a me dā fastidio l'atteggiamento di Inuyasha...corre dietro ad una morta vivente!!Come si fa quando hai una ragazza carina come Kagome? FINISCE FRA LE PREFERITE!!!!
BRAVA KAGOME FAGLIELA VEDERE A QUELLA MUMMIA!!!!!!!!!!!!!!! TUTTO OTTIMO!!!!!!
(Recensione modificata il 13/11/2010 - 05:10 pm)

03/11/10, ore 14:13

E' fantastica,č perfetta.Mi č piaciuta tantissimo,quello che hai scritto,riguardo a Kagome che viene considerata seconda,rispecchia quello che penso sempre quando rivedo degli episodi con loro tre..Ancora complimenti!

27/10/10, ore 18:57

Nonostante Kagome non sia esattamente il mio personaggio preferito XD mi piace questa Flashfic anche perchè ribalta la classica visione Kikyio carattere lunare Kagome carattere solare

14/10/10, ore 22:23

Vi-chan <3
Bellissima questa ff!!!
A me è piaciuta molto! I pensieri e i sentimenti di kagome sono descritti molto bene!
Mi sarebbe tanto piaciuta come un inizio di una sotoria da sviluppare!!!!
Secondo me è perfetta ^^
Ma sei tu che decidi! ù.ù
Voto (ahah sono fissata coi voti!) direi 9 e mezzo (il 10 non te lo do ù.ù because i'm bad XD)
non vedo l'ora di leggere altre tue storie!!! ^^
ale_chan88

09/10/10, ore 13:48

davvero bella i miei complimenti, se scrivessi anche ff più lunghe penso uscirebbe davvero tutta la tua sensibilità, che è diversa dalle alte, anche su un tema usato come il perenne accanimento tra kagome e kikyo... questa storia mi piace davvero molto, è molto particolare ed esprime davvero bene i pensieri della poverina che trovatasi per seconda deve sottomettersi al grande amore precedente...
davvero i miei complimenti!!=)

09/10/10, ore 01:19

è l'una di notte ed io mi ero ripromessa di andare a dormire poi ho visto che una delle mie più accanite lettrici aveva pubblicato una fic e non ho saputo resistere...
Ho la testa solo agli aggiornamenti , e non ho il tempo per nient'altro ...cmq ,ora che ho visto che anche tu pubblichi , controllerò bene!!
la tua fanfiction mi piace: rappresenta bene i sentimenti di Kagome e la sua tristezza.Io ODIO kikyio perchè continua a mettersi fra lei e inuyasha   e proprio per questo la nostra Kagome  soffre.
La luna ,per me,rappresenta il romanticismo e la malinconia perciò rispecchia perfettamente quell'amore sofferto di Kagome .
Mi è piaciuta davvero !!!
brava la mia Vi!!!
spero che pubblicherai qualcos'altro,in tal caso recensirò sicuramente.

bye

08/10/10, ore 23:38

bella davvero..mi piace molto il modo in cui esprimi i sentimenti e gli stati d'animo di kagome..sei anke molto intelligente anke xk km me ami kagome e la ritieni moltooooooo superiore a kikyo..io poi sinceramente tra la luna e il sole preferisco mille volte la luna xk la vedo ispiratrice d'amore..bha sarà una mia konsiderazione..e poi kredo ke l'amore di inuyasha e kagome sia molto più profondo nn solo perchè ha avuto quel tempo per insinuarsi sino nelle viscere dei loro cuori..kosa ke nn è akkaduta kn kikyo e poi kredo nel fatto ke km dice kagome il loro incontro nn è sl frutto di una coincidenza ma era scritto ke si dovessero inkontrare e innamorarsi..la finisco senò ti rompo trpp le balle..bella davvero ciao e alla prossima;-)

08/10/10, ore 22:48

Molto bella questa fict nonostante sia tanto corta. La forma è corretta e mi piace come descrivi lo stato d'amimo di Kagome. Continua così
e mi raccomando la prossima volta voglio vedere qualcosa di più lungo altrimenti mi arrabbio e vengo e ti do le botte :3
No scherzo XD Brava, continua così.