Talking quietly
di Rinalamisteriosa

20/12/10, ore 15:51

Una shot degna di nota. Lo stile è praticamente perfetto, la punteggiatura è praticamente perfetta, i personaggi sono tutti praticamente perfetti e io devo smetterla di ripetere "praticamente" se no sembro noiosa xD.
Passiamo alla fanfiction, è davvero stupenda, non c'è altro da aggiungere.
Edmud è molto dolce e in questo sembra avvicinarsi tanto alla dolcezza e l'allegria della sorella. L'idea del perdono per Mr. Tumnus è molto originale *_*.
Occhei, mi è piaciuta davvero tanto e mi piace tanto il tuo stile (:.

Con affetto,
G.

11/10/10, ore 01:10

Oh *-*
Maaaaaaaccheccariiiiiiiini *-*
Okay, mi mandano in brodo di giuggiole questi due xD
Allora, eccomi qua puntuale (e per fortuna mi avverti via mail, sennò me le perderei tutte quante ^^') a recensire, perché te lo meriti, te lo meriti davvero.
Anche a me quella scena ha sempre stretto il cuore in una maniera insopportabile; vedere lo sguardo di Lu così affranto, così distrutto, dopo che ti sei affezionata a lei durante il film...non è proprio piacevole, no ^^' anche io mi son sentita malissimo nel vedere Aslan che si allontana, penso che chiunque abbia visto il film se ne sia dispiaciuto xD
Per quel che riguarda Tumnus, concordo: è una persona (fauno xD) buona, molto buona, che fin dal principio si pente dell'errore che stava per fare, e che anche secondo me non è in grado di portare rancore. E Lu è così dolce a intercedere fra lui e Edmund *.*
Aaaaah Edmund! La sua parte è meravigliosa, davvero! Mostra tantissimo come Ed sia cambiato, maturato, nel corso di questa prima avventura a Narnia; il suo rapporto con Lucy che cresce e matura, l'umiltà con cui china il capo, l'ironia del tutto nuova che usa; WOW! Mi piace, mi piace tanto! Ma poi io adoro Edmund ^^'

Susan nemmeno io riesco a capirla bene; ho optato per pensarla come una ragazza di buon cuore, ma troppo rigida, fredda e con troppa paura di amare ^^'
Peter *.* io li aspetto più che volentieri i tuoi lavori su di lui, lo sai xD
Per Siria, eh...quella frase è il perno di tutto il suo mistero xD
Allora, ho finito; ormai sarai stanca, ma continuerò a ripetertelo...mi piace tantissimo come scrivi, in un modo cristallino e chiaro e senza fronzoli inutili, in un registro comunque medio alto che ti distingue dalla massa in un modo superbo ^^ complimenti, complimenti e complimenti!!!! ^_________^
Un bacione, B.

11/10/10, ore 00:17

Ciao dear! =)
Come vedi sono quì a recensire per la seconda volta, cosa che non mi dispiace affatto ;-)
Dunque già la prima che avevi pubblicato mi era piaciuta e te l'avevo scritto, però devo dire che questa complicità che hai creato tra Edmund e Lucy quì, mi piace di più.
Dunque, come nell'altra mi piace che fai notare anche un momento di "gioia" dopo l'incoronazione, perchè nel film vedere Lucy che piange per Aslan che va via devo dire che non mi ha soddisfatto affatto, quindi rinnovo i miei complimenti! ^.^ Sei una grande!
Sempre come nell'altra -finirò per essere ripetitiva, mi dispiace- mi piace che fai notare la crescita di Edmund rtamite il voler ascoltare la sorellina, cosa che prima non succedeva, anzi ...
E sempre come nella prima, ho adorato il momento in cui Tumnus perdona Edmund -semmai c'è l'abbia veramente avuta con lui, cosa che io non credo affatto- perchè nè nel film , ne nel libro -mi pare- non si vede un rapporto tra i due.
Quindi hai colmato il pezzo vuoto che avevo, cara darlin, e ti annuncio che come hai ri-pubblicato questa shot, mi è piaciuta assai-ai-ai. Tantissimo in pratica ^.^""
Se l'altra era già stupenda questa lo è ancora di più, fidati =)
Ah, ho ricevuto la tua mail, risponderò e non preoccuparti lo sfondo è bellissimo =)
Un abbraccio e rinnovo i miei complimenti
<3 Cla ;-)

10/10/10, ore 22:01

ok, non mi ricordo se avevo recensito anche l'ultima volta (mi sembra di no, xò..) ma sono sicura di averla letta ;)
e mi era piaciuta molto, sisi :D
Edmund è così tenero, sopratutto quando chiede scusa al Sig.Tumnus *___*
e Lucy, Lucy è... è semplicemente adorabile.
quindi complimenti :)
Smàck <3