Api e farfalle
di Ramiza

04/05/11, ore 14:05

Mio Dio. Bellissima. Concentra in un testo che pare lungo ed invece fila via leggero e sfuggente una moltitudine di emozioni. Mi sembra la versione a due di Orlando e le sue riflessioni sull'Amore la Poesia e l'Amicizia che faceva sulle colline della sua tenuta, e ci passava le stagioni. E' questo passare del tempo reso bene, lento e veloce a seconda dell'umore. Complimenti davvero. Ero venuta per un ulteriore ringraziamento per la recensione e mi sono imbattuta in questo. Davvero brava, passa quando vuoi che il tuo parere si che mi serve. Incredibile..

31/10/10, ore 21:22

trovo sempre molto difficile dare un senso alle poesie, anche a quelle che scrivo io di tanto in tanto.
questa non fa eccezione. ma è così bella, così reale e vivida che la purezza delle immagini che mi ha richaimato in mente supera la curiosità di dare un nome ai personaggi, che siano due amici, due fratelli, due amanti; alla sorte toccata al fiore reciso.
è davvero splendida, e meno male che sei tra le mie autrici preferite, sennò -visto che non bazzico molto nella sezione poesie- non credo avrei trovato facilmente questga perla :)
altovoltaggio, senza altre parole

15/10/10, ore 13:14

ciao davvero bella questa poesia, il titolo e l'introduzione mi hanno incuriosita e così ho letto, devo dire che è molto interessante in paragone con le api e le farfalle per descrivere questo rapporto con una persona, penso, per te speciale.
permettimi se ti appunto una cosa la frase '' per dare a forma alle cose '' penso che la '' a '' sia stato un errore di battitura e visto che la poesia è bella vale la pena correggerlo, è solo un consiglio non prenderla come un'offesa.
complimenti!