I'm not Perfect
di _V a l e_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
05/04/12, ore 17:48

grandiosa,lo sempre detto che bella doveva stare con jacob

06/01/12, ore 19:55

Molto bella. Nei vari capitoli sembra davvero di essere nella mente di Bella o in quella di Jacob, i pensieri, le sensazioni sono resi particolarmente bene.
Una cosa che non riesco molto a capire (anche se è proprio banale) è in che università vadano Bella e Angela (perchè se andassero a quella di Seattle di cui parla Angela in Eclipse, non potrebbero tornare a casa tutti i giorni, ma risiederebbero al campus).
Però devo dire che appunto la storia mi ha colpito, sopratutto la parte dell'imprinting, il fatto che non sia fenomeno oggettivo, che possa svanire per lasciare spazio ad un amore più profondo, nato prima della trasformazione di Jacob (anche se devo ammettere che mi è spiaciuto un po' per Emma), e l'indissolubilità del legame tra Jacob e Bella, che trapela da tutto il racconto.

07/11/11, ore 18:40

Davvero meravigliosa. L'ho letta tutto d'un fiato. Un finale pazzesco, tanto che tra un po' mi mettevo a piangere. Non riesco ancora a credere sia finita. Fantastica. :')

05/11/11, ore 10:23

Va bene. Mi hai preso. Credo proprio che continuerò a leggere questa storia in preda ad una frenesia assurda. Tutto per colpa tua, che scrivi dannatamente bene e riesci a infilare dentro di me emozioni strane. Mi piace. Sì, davvero.

04/11/11, ore 19:55

So che hai smesso di postare questa FF quasi tre mesi fa, ma io voglio lo stesso lascairti il mio parere, perché credo che questa storia sia una tra le più belle che ho letto in questo sito. E non sto scherzando. E' emozionante, bellissima, coinvolgente...davvero stupenda.
Devo ammettere che la prima volta che ho letto questa FF sono rimasta un po' di stucco quando Jake è tornato con il suo imprintig, e così ho laciato perdere. Oggi, poi, mi sono detta "perché non provare a leggerla fino alla fine?".
e....be'...ne sono rimasta colpita e il mio scetticismo era del tutto infondato!!!!
Stupenda, davvero! E il capitolo finale è strepitoso!!! STRE PI TO SO!!!!
Ciao e un bacio

Maria

20/10/11, ore 23:46

Bellissima!!!
è da poco che ho scoperto di amare questa coppia e storie come la tua non fanno altro che rafforzare il concetto: doveva scegliere Jacob!!!
Forse la Meyer, come me, se n'è resa conto tardi!
Fortuna che esistono perle come questa e autrici come te che ci regalano emozionanti versioni alternative su come potevano (e dovevano) andare le cose tra Bella e Jacob!!!
Bravissima!

15/09/11, ore 12:08

Come vedi anche io arrivo sempre, anche se passa parecchio tempo! E' strano scrivere l'ultima recensione, soprattutto se la storia in questione mi ha regalato così tante emozioni. Il tuo modo delicato di scrivere mi ha coinvolto dal primo capitolo fino all'ultimo, la tua brillante caratterizzazione dei personaggi mi ha fatto sognare e palpitare il cuore ad ogni colpo di scena, ad ogni evento. E poi, l'epilogo, Questo epilogo. L'epilogo giusto, l'epilogo sognato e desiderato da chi come ma ha sempre creduto in questa coppia. Doveva andare così, loro quasi sessantenni sposati a ridere insieme. Ad amarsi, facile come respirare. Hai reso unica la tua storia, grazie alla trama coinvolgente e all'emozione con cui hai condito il tutto. Amo il tuo Jacob, la tua Bella matura e consapevole e adoro te per aver creato questo piccolo angolo dove noi lupacchiotte avremmo sempre il nostro lieto fine.
Grazie Vale. Grazie di tutto, grazie per avere scritto per te e per noi. Mi auguro di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un abbraccio
Ele

21/08/11, ore 15:43

Beello, bello bello!! un finale degno di tutta la storia, davvero!! questo caapitolo mi è piaciuto un sacco!!1 Mi ha riempito di felicità leggere del loro matrimonio!!! e sono assolutamente d'accordo con te: Jake e Bella si appartengono -kissà perchè non mi va giù BD- e sono fatti per stare insieme......
Ancora complimenti...questa storia mi ha regalato tante emozioni!
A risentirci!!
Baci, Nalu :DDD

20/08/11, ore 02:48

E qua scappa la lacrima. Non ci posso credere che siamo arrivati alla fine!
"Facile come respirare" è il senso di tutta la storia. Guarda, non mi viene altro. Posso dirti che mi piace come hai pensato il loro matrimonio, la proposta e poi in seguito la loro vita insieme, ma ti giuro che mi sembra comunque di avere già detto la cosa più importante. Sei stata bravissima a mettere in evidenza il "Facile come respirare"
Sono io che ringrazio te, tesoro. E' stata un'avventura bellissima. Mi asciugo una lacrima pensando che ce ne saranno delle altre, di avventure, sogni, risate notturne in chat, capitoli, amore, parole e condivisione.
Mi ritengo davvero fortunata per averti incontrato. Grazie a te, per tutto. Ti voglio bene.

20/08/11, ore 02:40

Mi sono venuti in mente due pensieri, alla lettura di questo capitolo.
Il primo è che in fondo non c'è niente di male a non aver voglia di morire e a voler restare giovani e belli per sempre. E' umanissimo ed è la ragione per cui, in fondo, esiste la medicina con tutte le altre scienze, le arti... Il problema è il prezzo da pagare! A Bella nella saga viene chiesto di rinunciare ai suoi affetti più cari, al sole e un amore vero e maturo contrapposto a quello veramente infantile, per essere gentile,che ha per il vampiro. E'quello il vero problema! Bella qui per un attimo sembra capirlo.
Poi le cadono addosso tutti i pezzi del suo passato con Jake... e qui sei stata grandiosa. E' la seconda considerazione, non hai idea di quanto mi è piaciuto il collage delle frasi di Jake! E' perfetto e rileggere tutto mi ha stretto il cuore una volta di più. Complimenti tesoro, volo all'ultimo capitolo.
Baci
J.

20/08/11, ore 01:51

Eccola, stupenda come sempre mentre esce di casa (...), mentre si dirigeva verso quella schifosa succhiasangue.
=
Nello stesso periodo mi metti il mentre con due tempi verbali diversi. Devi lasciare il presente.

ben che meno da loro. = MEN che meno da loro

Ritornai Jacob prima di entrare a casa mia. Era vuota. Mio padre sarà andato da Sue.
=
Ritornai Jacob prima di entrare a casa mia. Era vuota. "Mio padre sarà andato da Sue" pensai.
Vedi che i tempi verbali messi così non sono logici?

Avevo sentito qualcosa, (...) e come in risposta a questa mia sensazione, ecco che il mio cuore, puntuale come sempre, iniziò a galoppare all'impazzata.
=
Avevo sentito qualcosa, (...) e come in risposta a questa mia sensazione, ecco che il mio cuore, puntuale come sempre, AVEVA INIZIATO A a galoppare all'impazzata.

*le tira affettuosamente le orecchie e nel frattempo continua a godersi la sua rilettura della storia
Baci
J.

20/08/11, ore 01:36

Tutti se la prendono con Bella, me compresa a volte. Si fa fatica a volerle bene, visto quello che fa passare a Jacob. In questo capitolo, invece, tu l'hai dipinta spaccata in due. A me fa pena... Mi hai trasmesso benissimo la sua angoscia. Io dico che Bella non è cattiva, è solo debole e limitata. Poi, va bene, conosco il resto della storia e so che si riscatterà!
Fai attenzione alla concordanza tra tempi verbali e successione degli eventi:
"Charlie non era in casa, dopo aver fatto colazione disse che sarebbe andato a fare una passeggiata "
=
Charlie non era in casa, dopo aver fatto colazione AVEVA DETTO che sarebbe andato a fare una passeggiata
(il tuo solito tallone d'Achille...)

20/08/11, ore 01:21

enalai dei respiri profondi = al massimo "inalai", ma non sta tanto bene lo stesso XD io scriverei una cosa tipo "cercai di respirare a fondo".
Capitolo dedicato a Charlie. Anche qui hai fatto centro con la caratterizzazione del personaggio: il padre di Bella è assolutamente IC nel suo parteggiare sfacciatamente per il Lupo.
Charlie per sua figlia ci sarà sempre: non importa che essa faccia scelte drastiche e sconvolgenti. Secondo me è questo il messaggio che vuole dare a Bella. Forza Bellina, siamo tutti dalla tua parte, non hai scusanti per fare la scelta giusta...

20/08/11, ore 01:11

Oooooohh povero il mio lupo :'(
Un filino troppo auto-commiserante (wow, devo avere inventato una parola nuova...) il suo monologo, ma per il resto perfettamente IC. Mi piace questa tua interpretazione della fuga di Jacob che è ormai diventata un tema canon.
Correggi Quil, che ha una sola l, tu ne hai messe due.
Volo al prossimo capitolo. <3

20/08/11, ore 00:58

Questo capitolo non me lo ricordavo. Due cose mi hanno colpito: la prima, che è bello bello bello. La seconda, che abbiamo una sensibilità così simile che delle volte mi spaventa, ma lo sai perché nel corso di questi lunghi mesi sono capitate tante cose che ce lo hanno fatto capire.
L'atmosfera è quella di Time Out, anche se i miei due eroi, come dire, lo sai no? Mentre i tuoi no... Ma la sensazione della svolta definitiva e della fine di tutto è esattamente la stessa.
Ci sono delle cosine da sistemare, in particolare un puttarsi al posto di buttarsi che, appunto, mi ha fatto buttare dal ridere; ma sono quisquilie. Il bello della tua storia non è la perfezione formale, è la delicata intensità con la quale descrivi i sentimenti e la loro forza. La contraddizione è solo apparente: intensi sono i sentimenti come ce li offri tu, delicato è lo stile,quasi pudico a volte, sempre appropriato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]