Dimensione Parallela
di the angelus

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/02/17, ore 19:20

Ciao! Sono in ritardo di qualche anno! Mi sono avvicinata a Xena solo lo scorso anno e proprio in questo momento sto rivedendo le puntate da te citate, che casualitā!
Passiamo alle cose serie: lati positivi e lati negativi... augurandomi che sia gli uni, sia gli altri, vengano presi come costruttivi!
Lati positivi: la tua storia č tra le pių brillanti che abbia mai letto! Geniale l'idea e il modo in cui riesci a passare dall'atmosfera drammatica a quella umoristica! Renee č una sagoma e mi ha fatto sbudellare coi suoi commenti da ventunesimo secolo! Sei rimasta perfettamente fedele alla caratterizzazione dei personaggi, fino alla fine. Me la sono bevuta questa fanfiction e vorrei trovarne sempre di cosė interessanti e complesse! Pochi sono i "difetti" che non la rendono davvero perfetta: mi sarebbe piaciuto che tutti i personaggi conservassero i nomi originali, mi sarebbe piaciuto non incorrere in qualche coniugazione zoppicante, errori grammaticali abbastanza grossolani e una punteggiatura a volte cosė cosė. Secondo me la forma č importante quando si č davanti ad un piccolo capolavoro come il tuo!
Adesso visiterō la tua pagina e spero di trovare altre storie interessanti! Intanto, grazie infinite per questa!

28/12/16, ore 22:50

Complimenti e'una tra le storie piu'belle che ho letto ci hai messo il cuore e l'anima ho fatto mattina per leggerla tutta e nel frattempo non volevo finirla..... la centellinavo la gustavo poco a poco complimenti ancora non vedo l'ora di leggerne altre..

07/12/15, ore 12:52

XDXDXDXD grande. !!! Non me l aspettavo la canzone di tara :-D:-D:-D:-D bellissima :-):-):-)

05/01/15, ore 00:41

Vorrei fare una premessa prima di iniziare il mio monologo: avevo letto questa storia un paio d'anni fa, l'avevo letta tutta d'un fiato e amata profondamente, perō per timidezza non sono riuscita a recensirla.
Ora, trascorso del tempo, me la sono trovata nuovamente sotto gli occhi e non ho potuto fare a meno di rileggere le avventure di Renče nel mondo di Xena e Gabrielle, le nostre eroine.
Ti posso garantire che, adesso, proprio mentre sto scrivendo queste misere parole, il nodo che ho alla gola ancora non si č sciolto e le tue parole, nere sul bianco, bruciano davanti ai miei occhi come fossi stata io in prima persona a vivere al tempo degli dei dell'olimpo e dei signori della guerra. Sei una scrittrice di vero talento e molto capace nel trovare l'ilirta anche nei momenti pių tenebrosi, hai molta conoscenza e argomenti magistralmente, oserei dire, tutti i capitoli, pennellando li qua e lā di amore, dolore, gioia, paura, scoperta, io, psicologia, sociologia, storia, oh insomma.. Mi hai permesso di vivere l'avventura che ogni fan adorante di Xena vorrebbe vivere, mi hai fatto capire meglio come sono io, un po specchio della nostra protagonista, la Renče di tutti.
Ok, non so se leggerai mai la mia recensione dato che č passato parecchio tempo, perō mi sentivo in dovere di scriverti quello che pensavo e spero vivamente di non averti annoiata con le mie smielate parole.
(A quest'ora Renče mi avrebbe tirato un calcio e avrei fatto la fine di Corilo)
Ancora complimenti e soprattutto.. Grazie.

11/07/11, ore 09:49

ho letto tutti e 26 capitoli e mi sono emozzionato,comosso veramente ho rischiato pure di piangere sarebbe bello vivere un amore come il loro. A me piacerebbe viverlo. La tua storia č bellissima

06/07/11, ore 16:02

Ho letto tutta questa storia e mi è piaciuta moltissimo. E' stato divertente e commovente vedere Renèe nel mondo di Xena, innamorata di Gabrielle e in balia degli dei ;)
Inoltre, è scritta benissimo, ambientazione e scene sono descritte in maniera accurata. Mi piace, perchè così è più facile immedesimarsi..

06/04/11, ore 22:10

grazie a te che con la tua tua storia mi hai fatto divertire un sacco e pure commuovere alla fine perchč mi sono immedesimata in Renée :D

22/03/11, ore 17:24

ok...non sono sicura di riuscire ad esprimere tutto tutto ma ci provo...epilogo triste da una parte,ma pieno di speranza dall'altra.. devo dire di essermi affezionata molto a Renèe e se una parte di me adora questo finale,non posso non dire che c'è un'altra parte molto rumorosa che vorrebbe rivederla in una nuova avventura,magari proprio nel suo secolo ma con ospiti speciali XD...
ho adorato ogni capitolo di questa storia perchè sia nei momenti divertenti sia in quelli tristi mi ha lasciato delle emozioni,tutte davvero significative...non lo so,secondo me sei riuscita a trasmettere la speranza e la tua visione delle cose in queste righe,(non parlo solo dell'epilogo,ma di tutta la storia!)ed il risultato è questo,una storia davvero bella di cui sentirò la mancanza!ormai mi ero abituata a controllare gli aggiornamenti e sapere di non doverlo più fare mi ha lasciata un po' così o.O
beh che dire...Renèe lungo la sua strada verso il cambiamento ha lasciato un grande segno sulle persone con cui ha interagito...ha cambiato se stessa ed aiutato gli altri..più di così non poteva fare!!
ero tentata dal mandarti un piccione viaggiatore per rimanere in tema...ma in questo momento non ne ho a disposizione quindi credo che dovremo accontentarci di un mezzo che si addice ai nostri tempi..!!
quello che posso dirti è che sei brava e che aspetto la prossima avventura e probabilmente tornerò a rompere anche li! :-)
come al solito avrò dimenticato qualcosa...beh riserverò le parole per la prossima volta...
grazie.. e ancora complimenti per la storia!a presto!!

22/03/11, ore 16:08

Eccomi qui, ancora una volta. Che dire, stupendo come sempre. Triste, ma dopotutto la morte stessa č fatta di tristezza. Fa pensare, molto, a quanto possa far soffrire la perdita di una persona cara. La consolazione del Bardo č che in fondo Xena sia ancora con lei, ma dopotutto anche il pensiero di una probabile perdita uccide. E lei quel pensiero l'ha toccato. Non so che dire, davvero, da qualche capitolo a questa parte non hai fatto altro che lasciarmi senza parole, non che io di parole ne abbia molte. Mi domandavo se avessi intenzione di continuare, magari con un ritorno nel mondo di Xena o hai deciso di fermarti qui. Sai, mi sono affezionata molto a questo personaggio. In ogni caso, grazie mille per le emozioni, le sensazioni, i sorrisi e le lacrime che mi hai regalato. Ancora complimenti e grazie infinite

22/03/11, ore 15:10

T.T ...sigh... sniff... non so più cosa fare.
da un lato sono felice che Gab sia riuscita a dire a Renèe - in un modo o nell'altro - ciò che provava nei suoi confronti e il fatto che le risponda Xena è stato fantastico e allo stesso tempo travolgente, quasi ingiusto.
come ti ho già detto è la degna conclusione di una fantastica storia, piena di avventura, ironia, sentimento, Amore....
come avrai potuto intuire mi è piaciuto l'"evidenziamento" della maschera portata da Renèe, forse capisco un po' di cosette =)
la frase che più di tutte mi ha fatto sorridere malinconicamente è stata "ma ti odio perché troppo ti amo", perché si odia chi si ama troppo e in un certo modo ti tradisce e tu non riesci a capacitartene... perché?
la cosa bella è che Gab non perderà mai veramente Renèe: uno perché ha trovato posto fisso nel suo cuore e due perché in effetti è lì accanto a lei, i suoi occhi, la sua anima. (escludendo A Friend in Need ovviamente =P)

forse ti farà piacere, forse no... ma io lo metto chissà mai... (perdona la memoria non mi aiuta)
ove gli occhi conoscono l'eternità ella vagava mentre viveva la spira del tramonto senza ritorno [è Gab che scrive nella fine... Giappone.. sacrificio... ceneri... addio...]

Angelus, sei stata oltremodo all'altezza della situazione.
Grazie per i sorrisi, grazie per la gioia, l'allegria, la spensieratezza che mi hai regalato. Grazie per i momenti felici e grazie anche per quelli più tristi. Grazie per l'amicizia, grazie per tutto quello che hai fatto per me... non dico poco se dico che ti devo la vita.
Renèe rimarrà sempre nel mio cuore... chissà che non si materializzi anche al mio fianco.
Non ci sono parole per concludere questa avventura. La fine di un'era... sta volta lo posso dire.
syriana94

Wow.........ho quasi le lacrime agli occhi :) senza il quasi, dai. Non avevo assolutamente idea di come avresti messo apposto le cose, e la morte di Renèe mi ha spiazzata..ho continuato a leggere terrorizzata. Avevo in mente una fine della battaglia assolutamente vittoriosa, seguita da lacrime agli occhi e saluti da parte di Xena e Gab, ke avrebbe finalmente capito, a Renèe e Cèline, giunta a riprendersi la sua anima gemella attraverso un portale xD sarebbe stato un classico O.O E invece, tutto l'evolversi della tua storia, finale compreso, è stato semplicemente perfetto. Renèe doveva farcela da sola, doveva recuperare se stessa e doveva tornare a sorridere alla vita:) Davvero, meglio di così non poteva andare. Ho smesso di recensire tempo fa, perkè purtroppo riuscire a connettermi è diventato un lusso, e ogni volta avevo 2- 3 capitoli da recuperare e non potevo davvero farcela....ma oggi non ho potuto farne a meno. Questa storia riesce davvero a farti emozionare...e il merito è tuo. Sei stata grande :)

sono arrabbiata con te....ti avevo detto di avvisarmi!:'(...io sono sensibile...
beh che dire la fine è sempre qualcosa di triste..mi è piaciuto molto come finale ma ci sono rimasta così o.O non mi aspettavo la sua morte come abbandono!mi aspettavo il salto classico alla Xena con presa della freccia e sguardo soddisfatto come a dire "non te l'aspettavi eh?nemmeno io!"
si è proposta come sacrificio nella sua guerra personale e secondo me ha vinto di nuovo su tutti i fronti!io penso che la vita sia fatta di scelte,lei la sua l'ha presa e ci vuole coraggio per accettare anche le conseguenze!diciamo che l'ha presa con filosofia del tipo "la mia vita l'ho fatta,ho sofferto,sono cresciuta,ho ritrovato la mia pace e posso essere felice"..!l'unico problema era la valanga di cose lasciate in sospeso con Gabrielle e Cèline..non so se definirle due persone diverse!il Bardo poteva capire tutto prima invece di cadere dalle nuvole a fine partita!hanno chiuso i giochi senza un vero addio e questa è la cosa che mi rompe...mi sarei divertita a vedere un incontro tra Cèline e Gabrielle,passato e futuro a confronto...!
il flashback stupendo e pieno di rivincite,mi è piaciuta la Renèe fredda, nonostante la rabbia che aveva dentro,è riuscita a fargli fare la figura che meritava e la botta è stata ancora più esaltante!
voglio aspettare l'epilogo per darti la mia visione d'insieme della storia,anche se la schiera di complimenti nei precedenti capitoli non credo che lascino dei dubbi,ma come sai non riesco a non farteli in ogni santa recensione!a presto spero, un bacio!

ribadisco la tachicardia.
beh che dire? la fine è sempre un trauma, di certo adesso non sai quanto mi irriti Xena che trotterella per la mia stanza e sul mio letto canticchiando "lo sapevo lo sapevo"... se vuoi davvero sapere anche che c'è Gab che sta lavando i pavimenti te lo dico e a completare il quadretto c'è Eve sconvolta e Ares che ride perché la cinica ragazza del ventunesimo secolo sta ancora imprecando per la sua moto che si è trasformata in un rottame mentre la sua (quella di Ares) è ancora viva e sbrilluccicante... vabbè chiudo la parentesi.
mi hai chiesto una specie di resoconto finale? credo che su questo proposito interverrò alla fine fine...
è un po' angoscioso il capitolo, sinceramente non mi ha sorpreso più di tanto il fatto che Renèe sia morta nella "dimensione parallela" anche perché è sempre entusiasmante concludere le storie con la morte del protagonista e su questo, noi Xenites, siamo esperti, vero ;) ?
come ti dissi parecchio tempo fa' mi sto mangiando le dita per non aver risolto l'enigma, certo: Renèe doveva tornare dalla sua Celine come Xena doveva tornare dalla sua Gab. così doveva finire... era una metafora??
e finalmente si è anche riscattata, sta volta, è riuscita a salvare la mamma... io l'avevo detto che Cyrene (Irene) aveva capito tutto! una cosa che non ho capito bene bene, quando Ren sta per morire e parla al bardo c'è Cyrene ma poi Gab entra successivamente nell'infermeria", vuoi dire che Ren si stava immaginando di ritrovarsi di fronte Gab, oppure la poetessa è uscita e poi rientrata?
comunque il fatto rientro è stato traumatico non solo per Renèe e annessa Celine... certo che un coma del genere lo sognerebbero tutti, no? ma come avrà fatto a conservare la collana di Gab O.o? lo scopriremo nella prossima puntata?
e riallacciandomi ai discorsi crudeli del qui presente dio della Guerra... mi immagino Renèe che se ne salta su dal divano imprecando come una turca sulla salute della sua amata moto dalla carrozzeria bianco perla.
mi è piaciuta molto la fine, due compagne di vita (avventura) che guardano la tv come fossero davanti ad un fuoco che brucia nella notte...
mi hai detto di non essere triste? E come si fa' a non essere tristi davanti alla palese fine di un'era?
mi sembra inutile elogiare la tua abilità nel destreggiarti con maestria tra ironia e estrema angoscia legata a malinconia e tristezza che dona al racconto uno slite misterioso e allo stesso tempo accattivante.
sei fantastica! aspetto il prossimo, agognato, temibile fine capitolo
bacioni <3

Mettendo da parte l'odio per aver scoperto solo ora che era l'ultimo capitolo.. beh ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi. La morte fa male, la paura di perdere le persone amate fa male. L'anno scorso ho perso una mia amica.. e diciamo che ancora non me ne capacito e spesso ho paura di perdere chi amo. Beh che dire, non posso che rinnovarti i miei complimenti, questi ultimi capitoli sono stati.. non ci sono parole per descriverli. Spero di poter leggere al pių presto una nuova storia, un abbraccio, Tury

07/03/11, ore 17:21

avevo scritto la recensione e mi hanno spento il pc!beh sicuramente dimenticherò qualcosa ma ci provo lo stesso!
Renèe non ha un attimo di pace poveretta!non ha il tempo neanche di lamentarsi per il braccio!sostenere un battaglia nelle sue condizioni è da matti,ma non credo abbia altre scelte...l'incontro con le ragazze "dello spot" è un po' l'idea che mi ero fatta io quando ho visto l'episodio...noi del 21° secolo siamo troppo all'avanguardia!una domanda mi sorge...ma Gabrielle pensava che Renèe si mangiasse la bambina?mah...
flashback che conferma i miei sospetti,ora vedremo come continuerà,sospetto un naso rotto alla fine!la nostra testimonial è stata stregata dalla bambina come tutta la gang prima di lei..era ora, da una parte!
ho un commento da fare che non posso evitare...non puoi lasciarmi così sulle spine!mi faresti un grande favore se aggiornassi prima del solito!!!io sono una persona sensibile...ok la smetto...complimenti per il capitolo ancora una volta!!a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]