Simposio
di Shari Deschain

10/09/13, ore 18:17

Mi è piaciuta un sacco.
E già così potrei dire di aver concluso il commento sulla shot. è bella, è scritta bene, i personaggi non sono minimamente OOC. Anzi. Potrei pure vederla come una scena tagliata, anche se non ho dubbi che, senza le elucubrazioni Stefan, e di Damon, perderebbe una buona parte  della sua magia(non dico "tutta" perchè anche la teatralità della scena merita la sua parte di complimenti). Stefan qui dimostra di capire il fratello più di quanto non ci si aspetterebbe, o forse proprio quanto dovrebbe proprio per vincolo di sangue. Sono terribilmente IC nel loro parlare poco tra di  loro, pensare molto tra se e se.
Dai, la finisco qui che non voglio dilungarmi troppo. Sappi che è davvero meravigliosa e che a questo punto mi trovo "costretta" a leggermi tutta la raccolta! ;)
Un abbraccio,
Mirror

27/12/11, ore 18:01

*di nascosto dall'ufficio* Stefan è sempre ambiguo per me da comprendere. A volte fa tenerezza con la sua sofferenza, ma poi mi ricordo che è metà di quella che prova, o che ha fatto provare anche involontariamente a Damon. Perchè non ama quanto lui, ne odia quanto lui, e non è moderazione, è minore intensità di sentimenti. Certo che sono destinati a stare, come hai detto, sempre uno di fronte all'altro, in un confronto spietato, mai di fianco. Però l'opposto è quello che forma una coppia. Sa benissimo che Damon l'anello non l'aveva visto, e forse vorrebbe una bugia, che non arriva. E mentre annegano il dolore nell'alcol,apparentemente divisi,fanno da specchio uno all'altro...

25/10/11, ore 11:41

Semplice e scorrevole. Oltre che, come le altre, assolutamente verosimile. Come Damon e Stefan sono e continuano ad essere. Brava!

11/11/10, ore 11:18

Ho esitato molto a recensire questa storia, nonostante l'avessi letta appena pubblicata.
Sinceramente non so il perchè di questo ritardo, visto che è forse la più bella che mi sia capitato di leggere in questo fandom. Probabilmente avevo soltanto bisogno di "assaporala", coglierne l'essenza, sentirla risuonare dolcemente nella mia testa, quasi fosse una cantilena...
L'ho amata moltissimo, ci tenevo a dirtelo. Ha qualcosa di etereo e fluttuante che resta nella memoria; ha uno stile impeccabile, meravigliosamente ironico ed evocativo, impossibile da dimenticare.
Hai dipinto la scena con semplicità e precisione, riuscendo nell'intento troppo spesso sottovalutato, a far provare ogni sensazione al lettore.
Complimenti davvero.

20/10/10, ore 22:16

Ma questa meraviglia non si può commentare lucidamente dopo averla letta *_* E' scritta benissimo ed è completa, descrive i sentimenti dei personaggi in maniera chiara e al tempo stesso si sente la confusione, dovuta sia all'arrivo di Katherine che ha scombussolato tutti che all'alcool. Ecco, vedere Stefan mezzo ubriaco o comunque vederlo cedere è piacevole. Non sono una grande fan del personaggio, ma ci sono momenti in cui lo adoro profondamente ** Grazie anche per l'accenno a Lexi, personaggio che mi è piaciuto sin da subito e che, sin da subito -.-, hanno fatto fuori. E poi anche la coppia StefanLexie non mi dispiace.
Eh,.. che dire della conversazione tra i fratelli. Mi è piaciuto un sacco questo scambio di dolore, ricordi e verità che varranno sempre. La loro maledizione che li accompagnerà per sempre. Mi è piaciuta parecchio, l'aggiungo ai preferiti.
Complimenti,
Alexiel.

20/10/10, ore 17:05

Oh my god!!!! O____O Fantastica.. Il rapporto tra Damon e Stefan è descritto in maniera perfetta. I loro sentimenti, le considerazioni e i riferimenti impliciti vengono fuori in maniera semplice. E' fantastica questa OS, sublime direi. Davvero bella, complimenti :3

13/10/10, ore 19:54

AMO questa fic '___' E' perfetta! E' in assoluto il momento "rivelatore" che avrei voluto vedere anche nel TF e che, ovviamente, non ci hanno mostrato. Il rapporto complesso tra i due fratelli è senza dubbio ciò che, per me, fa da trainante a tutto, e vederlo esplorato così in profondità, con così tanta perspicacia e delicatezza, come hai fatto tu, mi scalda il cuore. Tutto è così preciso e credibile che potrebbe davvero essere una scena vera dello show. Sono riuscita ad immaginare tutto come se avessi davanti lo schermo con le immagini. L'analisi dei sentimenti contrastanti di Stefan è sublime... L'odio che non riuscirà mai a provare davvero per Damon, l'amore per Elena, l'odio/amore per Katherine. E l'idea che forse la maledizione di entrambi è proprio quella di provare gli stessi sentimenti per la stessa persona nello stesso momento, direi che spiega perfettamente chi sono Stefan e Damon. Perchè vivono. Per amore. Per odio. Ancora per amore. Stefan che coglie nelle parole di Kath «Mi odi, eh? Questo sembra più l'inizio di una storia d'amore, non la fine» un riferimento ad Elena e Damon fa saltare di qua e di là il mio cuore Delena. Ma d'altronde non è difficile credere che anche Stefan si sia accorto di un qualcosa di più che evidente. E la frase finale racchiude meravigliosamente tutto ciò che Damon è in questa seconda stagione. Damon fa un ultimo brindisi solitario ai sentimenti: quelli che forse non avrebbe mai dovuto rivolere indietro, e di cui adesso non riesce a fare a meno.Sono sicura che è ciò che c'è dietro al Damon che stiamo vedendo in queste puntate... La rabbia per essersi fatto sopraffare di nuovo da sentimenti umani, la rabbia per non poterli più soffocare, l'inevitabilità di questi sentimenti che gli pesano addosso e di cui non può più liberarsi.
Direi che mi sono dilungata anche troppo! Ma quando una fic mi prende davvero, parto con lo sproloquio perchè mi vengono in mente mille cose da dire.
Stupenda davvero!!!!!

p.s. E se hai una Nian in corso... Finiscila, ti prego! Mi piacerebbe leggere qualcosa su loro due <3

12/10/10, ore 22:29

IO.TU.COSA.
Inizio con: Dedicata alla nemofrommars  (che come me porta in gloria la vampire geometry), come acconto alla Ian/Nina che le ho promesso e che prima o poi finirò di scrivere
GNAAAAA! *strillo di felicità alla Spongebob*
Ohmmaccheccara ;___; Graziegraziegrazie!
Ma ora passo a commentare, perchè mi hai fatta stramazzare.
Punto primo:
l'ultima Grande Sbornia risale forse agli anni '80, e gli ha lasciato un tatuaggio e un paio di ricordi di Lexi in atteggiamenti non proprio adatti ad un'amica.
TU NON HAI IDEA DI QUANTO IO ABBIA AMATO QUESTI DETTAGLI.
Il tatuaggio! Quell'orrido, pacchiano tatuaggio anni '80 che spero ancora mi spiegheranno prima o poi... E ci hai buttato pure dentro Stefan/Lexi (alla faccia di quei cazzoni dei produttori che l'hanno stroncata in zero due).
Non ce la posso fare *__*
So che adesso pensi di odiarlo ma che in realtà non ci riuscirai mai fino in fondo?
Sì, sì, sì. E' così e Stefan lo sa, Elena lo sa. Lo sa l'universo mondo. Perchè tutti amano Damon a prescindere dall'odio.
*sclera e delira*
No, ma poi, io Stefan non saprei mai gestirlo così bene. Di solito non mi dice nulla - lo sai -, ma da ubriaco è terribilmente adorabile (nel telefilm come nella tua storia). Mi piace da matti! E AW per i pensieri confusi, per la linea inesistente odio/amore, per Damon ubriaco anche lui.
Sul tappeto.
E il Salvatorecest in the air che aleggia come il sentore di alcol nel silenzio. una delle poche cose che lui e suo fratello hanno sempre condiviso con piacere.
"Credo che alla fine sia questa la nostra maledizione.Provare gli stessi sentimenti, per la stessa persona, nello stesso momento"
I can't even - !
Basta. Non riesco a commentare in modo sensato. Dico solo, come sempre, grazie.
Per tutto.

SIA LODATO IL POLIGONO (e sempre sia lodato) E TVG *rotola via nella vergogna*