Prima menzogna
di Aida

13/10/10, ore 12:59

Sai quante volte ho pensato a quello che deve aver provato Silente durante quello scontro? Deve essere stata durissima per lui.
"La verità, triste e indelebile, è che non ce l’avrebbe mai fatta a ucciderlo o a vederlo morto dentro ad Azkaban."
questa frase è bellissima, e secondo me molto vera.
Un Missing Moment di cui non avevo mai letto, reso brevemente ma molto bene, brava ^^

13/10/10, ore 12:49

Che bella. Non so se è la prima Albus/Gellert che leggo; no, a pensarci bene probabilmente sarà giusto la secondo o la terza al massimo. Però mi piace così tanto come coppia, anche se non leggo spesso o non scrivo spesso su di loro. E tu l'hai resa - hai reso loro, soprattutto - veramente benissimo.
E' un Drabble, quindi i miei complimenti sono assolutamente ed inequivocabilmente doppi, perché so che cosa significa dover creare un concentrato di emozioni e di sensazioni che dici tutto - ma proprio tutto tutto.
L'unico appunto che posso farti, e che ti farò, è l'impostazione della prima frase. La seconda parte, dopo la virgola, sembra quasi un pensiero di Albus Silente. Però, almeno secondo me, ci sarebbero stati di gran lunga meglio i due punti invece della virgola. Questo perché secondo me avrebbero spezzato meglio la narrazione e creato un senso di "suspance" maggiore. Sarebbero stati perfetti anche grammaticalmente; ma non è un errore, è semplicemente una mia constatazione.
Mi è piaciuta moltossimo, davvero! Farò di sicuro un giro sul tuo account per scovare qualche altra piccola perla come questa.

Grazie, è stato emozionante leggerla. ^^ E ancora tanti complimenti.

Alla prossima,

AliH.