Le Nozze del Giorno (Ode al Pomodoro)
di Nanas

06/12/15, ore 21:43

Davvero...Solo, ti dico solo che il mio naso non la smette di far uscire litri di sangue, potrei morire, sai?? Tu e le tue fantasticissime fanfiction, accidenti!
Perchè Lovi è così testardoooo?? Non può accettare i suoi sentimenti per Spagna?? Ma d'altronde io lo adoro proprio per questo!>///<
E poi Antonio, cavoli! Mi fa impazzire. E' in assoluto il mio personaggio preferito di Hetalia e tu sei riuscita a renderlo ancora più magnifico di quanto non lo fosse già! *sviene*
Ma comunque, c'è bisogno di dirlo esplicitamente? Fantastica, fantastica, assolutamente fantastica!

30/10/11, ore 16:02

hahahahaha X°°° bellissimo sopratutto la fine!un pò troppo lungo secondo i miei gusti, poi vabbè...avevo in mente un certo numero di critiche ma leggendo, leggendo me le sono dimenticate, ora la rileggo e -sperando che non mi dimentichi- ti dirò le mie critiche poco costruttive!XP...a parte gli scherzi l'ho trovato magnifico, una gran interpetrazione di lovino!

26/08/11, ore 13:00

Ne ho lette tante, di Spamano, davvero tante... E tante erano squallide. Davvero tante.
Appena ho visto questa, ho pensato "Ma dai...è troppo lunga, poi mi annoio!" ( i miei canoni di lunghezza per le fic soo mediamente CORTISSIMI, ahahaah)
Ma ti assicuro che appena ho iniziato a leggerla mi ha incantata, e non volevo più staccarmene!
E' estremamente dettagliata e verosimile! Mi sembrava davvero di avere le scene sotto gli occhi.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia approfondito un aspetto che praticamente tutti si dimenticano di sottolineare: il senso di disappunto nel provare qualcosa per una persona dello stesso sesso, dopo che la religione -radicata nella società, e capace di influire come pochi- impone che è una "cosa sbagliata".
Le scene comiche mi hanno fatta davvero ridere di gusto, anche perchè il punto di vista di Lovino è una cosa simpatica e molto ingegnosa. Davvero un'idea stupenda!
La scena di sesso non è volgare, mi piace tanto, e Spagna è sempre così... sensuale? Non so, è una meraviglia quell'uomo <3
Direi una delle mie fic preferite in assoluto! :D
Ottimo lavoro, il tuo modo di scrivere è affascinante... Davvero, sono i dettagli a fare la differenza, e tu non sei caduta nel pesante nelle descrizioni, non viene da pensare "quando finisce 'sta descrizione, voglio leggere cosa succede!", bensì si integrano perfettamente con lo scorrere della storia... Sono nel punto giusto, al momento giusto, e occupano il giusto spazio :)
Tanto amore per la Spamano (°-°)/ <3
Baci, e ancora tanti complimenti! :3

12/11/10, ore 17:19

Davvero, davvero bella.
L'IC domina prepotentemente durante l'intero brano, nella testardaggine un po' cafona di Lovino e nella sensuale spensieratezza di Antonio, perfette nell'interagire l'una con l'altra e nel fare scintille. A ciò si somma una scena di sesso descritta in modo tale da lasciar emergere ad ogni riga la personalità delle due nazioni, senza cedere ad un superfluo vouyerismo.
Efficacissime le battute conclusive XDDDDDD.

10/11/10, ore 00:23

Wow! Complimentissimi per questa Spamano, è bellissima! E comunque... sono colpevole! Domani c'è scuola, e io a mezzanotte e mezza sto qui a leggere di 'sti due! *indica Antonio e Lovino* Davvero, mi è piaciuta molto, hai caratterizzato benissimo i personaggi, hai centrato il loro carattere. E sono molto belle anche le varie riflessioni e i pensieri. Mi piacerebbe sapere qualcos'altro su loro due, su come si comporterà Lovino, ma mi sembra che questa sia una one-shot, vero? Ok, adesso scappo! Ciao, continua così! ^^

15/10/10, ore 21:45

Una delle più belle spamano mai lette in vita mia. Estremamente IC, estremamente realistica, estremamente particolareggiata. Che cosa può volere di più un lettore accanito del genere e/o del pairing?
Bella anche la scena di sesso, molto sentita, ma bello anche tutto il resto che non fa solo da contorno, ma rende il tutto un crescendo di erotismo molto coinvolgente e, come detto, verosimile.
Ti prego di continuare a scrivere perché hai talento da vendere.
Con sincera ammirazione,
Artemis00

14/10/10, ore 20:44

Bella fic. Una bella Spamano finalmente! è raro trovarne qualcuna bella come questa. Hai spiegato benissimo come Lovino si sente, quello che pensa soprattutto riguardo al suo rapporto con Spagna. Solo che in alcuni momenti mi è sembrato Gilbert, non so se mi spiego (penso di no XD), quando dice più o meno "io sono il grande Sud Italia".
Spagna è perfettamente IC. La fanfiction è scritta molto bene, mi piace il tuo stile.

14/10/10, ore 18:33

bellissima, bellissima e ancora bellissima!!! *-----*
wow, mi è piaciuta tantissimo!!! poi hai descritto egregiamente i stati d'animo di Lovino, sei un genio!!! *O*

14/10/10, ore 16:09

Oh grazie. Finalmente una Spamano scritta decentemente. E' dinamica e scorrevole e nonostante sia dal POV di Lovino, è  perfettamente IC. Complimenti davvero^^ Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.