BJO - Wanna Play? (24 Agosto)
di XShade_Shinra

27/04/14, ore 18:44

So che è una storia vecchia di quattro anni fa, ma dal momento che l'ho letta me ne sono innamorata.
Cioè, a parte la coppia che l'adoro, il genere che mi piace, e la grammatica perfetta, ciò che mi è piaciuto di più è stata l'originalità.
Hai fatto centrare in questa storia tutti i riferimenti al manga, in maniera che si incastrassero come pezzetti di un puzzle. Ed hai ottenuto un risultato eccellente!
Non pensavo di potermi mai appassionare ad una storia di fantascienza, eppure questa qui è scritta così bene che l'ho riletta più di una volta e non penso la dimenticherò così facilmente.
I personaggi di Allen e Tyki, poi, sono trattati con realismo, e ben caratterizzati senza andare OOC. Allen è intraprendente, com'è giusto che sia, e ti sei staccata dall'idea 'comune' dell'Allen uke e sottomesso.
Anche l'eleganza che emana Tyki, mista al carattere autoritario (quando tira un pugno al tizio che aveva 'toccato' Allen) sono degni di nota.
Insomma, secondo me, da questa One Shot ne poteva uscire benissimo una long, altrettanto bella.
I miei complimenti, mi inchino alla tua bravura che, in questi quattro anni, sarà aumentata letteralmente.
Alla prossima,
Martina.

23/12/10, ore 16:54

Che cosa meravigliosa che hai scritto.
Delle tue poker non mi sazio mai.
Devo dire che l'avevo già letta, questa fanfic, in occasione della Poker Pair Week, ma per una serie di motivi mi sono dimenticata di recensire.
Chiedo perdono, provvedo subito.
La storia è davvero molto bella; per quanto il modo cybernetico sia lontano dalla location originale di D.Gray-Man, il modo in cui tu hai adattato il contesto ai personaggi è perfetto.
Molto carina anche l'assegnazione dei nomi ai player, e alle squadre, del gioco. Complimenti.
Chissà se, alla fine, quei due sono riusciti ad incontrarsi nel mondo reale.

20/12/10, ore 10:34

*.* che idea assurda e al contempo adorabile!
Come ti è venuta in mente?
E non mi riferisco al pocker... ok scherzi a parte l'ho trovata veramente particolare, anche se penso proprio che Allen abbia fatto vincere Tiky di proposito :)

19/10/10, ore 00:07

Certo che, causa straordinari con la pala, questa scelta di starmene la sera in poltrona da semplice lettrice durante la fatidica poker week, mi è fruttata un sacco di chicche e quest'ennesima non me la potevo proprio perdere *O*.
Rimango sempre spiazzata di fronte a questi concentrati di originalità, il tutto condito da un erotismo mai volgare o forzato, ma così lento, sensuale, naturale e per questo da nosebleed. E poi loro, Tyki e Allen... Che anche nel cyberspazio nelle tue mani diventano come direbbero gli inglesi sex on legs: personificazione stessa XD.
Bellissima l'idea del poker on line e ovviamente ancora una volta trovo tracce di mie fantasie realizzate: davanti a tutti *ççç*---> OH MY GOD.
Ok, questo è l'effetto che mi fai, colpevolizzati XDDD.
Che dirti, se non rinnovarti i complimenti e tenermi stretta la fic nei preferiti??
Alla prossima, cara, come sempre bravissima^*^

16/10/10, ore 00:13

Cuginottola *O*
Bellissimissima questa fic *-* l'ho letta tutta d'un fiato con gli occhi brillanti! E' tanto tenerella e dolce!!! Mi sono praticamente sciolta in un brodo di giuggiole dall'inizio fino alla fine, anche se forse la parte che mi è piaciuta di più è stata proprio il finale. Mi ha lasciato un senso di contentezza di fondo, una bella sensazione allo stomaco! Sarà che sono due giorni che mi sento innamorata, ma mi è piaciuta davvero!!! XDDD
Ti voglio benissimooooooo, bacio Gala :*

P.S. Allen così selvaggio e tendenzialmente amante della rozzezza di Tyki mi piace *ç*

14/10/10, ore 16:14

Questa poker week mi sta piacendo da morire: ogni giorno una nuova poker!! E' fantastico!
Parlando di questa: idea niente male il cyberspazio, la tecnologia, le tute ecc... Hai saputo usare un elemento del presente molto popolare cioè il poker online e trasformarlo in qualcosa di futuristico! Quei due non possono proprio fare a meno di stuzzicarsi ogni volta che ne hanno la possibilità XD. Ho molto gradito poi l'uso di 'ragazzino' al posto di 'shounen' che essendo giapponese e visto che nel sito si parlava inglese direi che è più appropriato (anche se per me è sempre più appropriato in ogni fic è contesto)
E farlo poi davanti a tutti senza inibizioni poi... non hanno pudore questi ragazzi!
Mi è piaciuto poi che il pezzo finale riprenda quello iniziale con la modifica dei Nickname e sinceramente mi piacerebbe tantissimo leggere un possibile incontro dal vivo! Chissà che non decidi di scriverlo!

Kisses Lory
(Recensione modificata il 14/10/2010 - 04:17 pm)

14/10/10, ore 14:20

Premetto che adoro l'immagine di Tyki nel bannerino *O* Poi, mi piace la fanfic! E' strana (in senso positivo) e originale. Mi ha colpito perchè tutti i fatti si svolgono nel ciberspazio ma nonostante questo è come se fossero nella realtà.. Davvero questo mi ha colpito molto xD
Ciao, kagchan.