Notti bianche
di puciu

29/10/10, ore 16:24

Non ho ancora letto le "Notti bianche" ma prometto (principalmente a me stessa) di farlo al più presto.
Per cui, per quanto possa essermi piaciuta, forse non ho colto il significato fino in fondo. Giuro, però, che appena finirò quel libro verrò a rileggere la tua poesia.
Per il momento, posso dirti che mi è piaciuta, soprattutto dal pezzo in cui dici "Io sono un sognatore, non un uomo". Leggendo ho pensato: ecco che è arrivata a toccare una poesia più "alta".
Credo che tu abbia evoluto notevolmente il tuo stile da quando ho iniziato a leggere le tue poesie sino ad oggi. E allo stesso modo credo che con questa poesia tu abbia definitivamente fatto il passo verso una poesia più "adulta", se così si può dire, anche se non è propriamente il termine che cercavo. Va beh, spero che tu abbia capito cosa volevo dire.
E' questo il bello di seguire costantemente un autore: si ha un'idea del suo percorso stilistico, ci si piò rendere lentamente conto dei miglioramenti, in maniera graduale. E' molto molto bello.
Dopo questa divagazione, ti dico, come al solito, "Arrivederci alla prossima, sempre con la mia sollita voglia di leggere".