Am I a part of the cure. Or am I part of the disease
di zoisite

Ho scoperto questa fanfiction cinque anni dopo che è stata pubblicata (sono sempre in ritardo), e a dir la verità mi ha attirata dal titolo. Sono una fanatica dei Coldplay e Clocks in particolare è sempre riuscita a prendermi, nonostante ormai l'abbia ascoltata innumerevoli volte. Aggiungici anche che amo alla follia Sherlock, e si capirà perché sono qui. Ma passiamo alla storia.
Lo stile mi è davvero piaciuto, è scorrevole, mentre i personaggi sono molto IC, complimenti. L'altro giorno ho tentato di iniziare a scrivere una Johnlock, non avevo mai scritto fanfiction prima, e ho subito constatato il problema del fars ì che i personaggi siano IC. Credo che per scrivere qualcosa di decente dovrò spararmi una maratona.
La fine del secondo capitolo mi ha fatto morire, è stato inaspettato, veramente. Poi da Sherlock, figuriamoci. Non è poi neanche tanto senza cuore e senza corpo il caro Sherl, eheh. Hai descritto in una maniera carinissima i sentimenti di John, e anche il suo vacillamento, la sua sorpresa erano perfetti, complimenti davvero! Va direttamente nelle ricordate e nelle preferite, è bella, bella e ancora bella!

ahah, ma è perfetto! *____* io li adoro. ok, non è la peima coppia gay che shippo, però loro sono i migliori in assoluto! Lo dicevo io che lo sanno tutti, sono solo loro che non se ne rendono conto -.- ahhhhhh povero John, Sherlock che ascolta il suo corpo....speriamo lo faccia davvero una di queste volte! Il bacio è perfetto! ahah, non riesco a trovare un altro aggettivo xD veramente, c'hai azzeccato in pieno <3 spero di leggere altri tuoi deliri su questa coppia ** Au revoir!

27/12/12, ore 10:37

ahahahah wow. Ammazza Sherlock, neanche un bacino prima? xD subito al sodo u.u Mah, secondo me John muore d'infarto! ahahah in effettiperò...tutti quei tastamenti ed accarezzamenti..eheh, speriamo che al caro dottore non dispiaccia la cosa, ma data la perfetta osservazione dei DIVINI aspetti fisici del suo coinquilino fatta nel capitolo precedente, credo proprio che ci daranno dentro :') ma oerché non succede anche nel telefilm? Tutti gli dicono che sono una COPPIA, quindi almeno un bacio ci sta! u.u
We believe in you, Steven! Al prossimo capitoloooo!

27/12/12, ore 10:30

ohohoh forse ho capito i loschi piani del nostro Sherl! così avrà John vicino per un pò di tempo ** Bellissimo inizio! descrizione molto IC di Sherlock e di John, perché in fondo è per proteggerlo che si fa semprein quattro per lui e non gli fa mai una predica (tanto anche quando le fa lui non ascolta xD)narrazione scorrevole e senza erriri di tipo grammaticale o lessicale, bava ;) io ADORO quella canzone dei Coldplay *____* al prossimo capitolo!
Ari

Quello "scopami... se vuoi" ha avuto una ripercussione tangibile sul mio apparato cardio-circolatorio, sai? detto questo, ottima lettura, davvero, mi piace come hai reso sia John in modalità dottore che Sherlock un po' fuori di testa per infettarsi col virus; ma sicuramente la parte migliore è la risposta di Sherlock a John o meglio, la sua non-risposta! ottima conclusione! Ben fatto! ^__^

John-maritino, John-cagnolino affettuoso *__________* anche io amo questo fandom e questa storia mi è proprio piaciuta. Complimenti, è scritta davvero bene!

09/02/12, ore 20:49

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! il finale è stato un colpo! "Scopami John" Ci stava troppo! corro a leggere il prossimo :D

Essendo che arrivo sempre in ritardo sono (per fortuna) riuscita a leggere tutta la fanfic anche se divisa in tre parti! XD
Sherlock si fa venire la febbre... Vuole giocare al dottore (battuta scadente e decisamente brutta ma me la si lasci passare. XD)! Ovviamente John è l'ultimo a sapere le cose... Marito... ero piegata dalle risate.
Tutti e tre i capitoli sono estremamente leggeri e divertenti, John continua ad avere questa eterna calma da santone (e Santo ce lo dovrebbero fare seriamente poveraccio) e io mi ritrovo a chiedere ''ma come diavolo fai?'' e poi la risposta arriva con un bel ''beh, tu sei adatto a Sherlock in effetti...''
Alla fine del secondo capitolo ''Scopami John'' credo di essere rimasta prima così D: (stupore dovuto allo shock) poi così *O*/ (stupore dovuto allo shock e felicità nel vedere il terzo capitolo già postato.) Se non fosse stato postato mi sarei rosicata l'anima con un finale del genere. XD Complimenti ancora *-*

.___.
Ci sono rimasta male. Sì, male, perché non è che volessi che 'sti due si rotolassero allegramente nel letto (soprattutto non con Sherlock malato!), ma almeno una risposta, un qualcosa che Sherlock, invece, non manda. Non si fa così!
Comunque io sono più del parere che Sherlock veda in John un po' tutti e due le cose, a seconda dell'esperimento che mette in atto, per capire... boh, non riesco a capirlo.
E comunque, John maritino non me lo ci vedo, con tutto che su quella frase sono morta anche io! Non che Sherlock invece me lo veda di più, ma tra i due come mogliettina preoccupata-simile-mammina ci vedo molto più John, quindi l'altro deve per forza fare il marito. XD
Sto disquisendo su chi dei due sia il marito e chi la moglie alle 10 e mezza di domenica sera. Sto male, e non è la febbre!

No ma tu sei fuori che finisci così.*piange un pochino* io volevo MOAR ;______;!! Ma comunque mi piace come Sherlock riesca, alla fine, ad ottenere sempre quello che vuole, se poi si tratta di John..
E comunque povera creatura XD *lo coccola* Rimarrò tutta la sera a immaginare come va avanti la loro serata, ecco.;_;! *piagnucola* Sono bellissimi, bravissima ;_; <3

12/12/10, ore 20:22

... All'ultima frase mi è scappato un COSA? Sherlock, non farmi prendere sti infarti, plz. Comunque bellissimo anche questo, e con una tale fine non posso non balzare subito all'ultimo capitolo *W* *una donna che nclpf*

12/12/10, ore 20:14

... non ce la posso fare. A parte che sei bravissima, ma è stupendo come trapelino silenziosamente i sentimenti di John per Sherlock, quel bisogno di stare lì accanto a lui anche quando fa qualcosa che va contro i suoi principi - o quello che è ;_; *legge l'altro capitolo

"... se vuoi"
ovvio che vuole: mica scemo lui, eh! tra l'altro è un suo dovere in quanto dottore, are di tutto per salvare il suo paziente moribondo; ritengo che esaudire una semplice richiesta come quella formulata da Sherlock sia il minimo, essendo poi il suddetto medico la causa della malattia... così sarà anche la cura e potrà redimersi!
... Si, lo so, neo sparate parecchie, perciò torno seria (si, beh, più o meno): ho adorato la battuta sul 'marito', oltre che l'intera fic, s'intende!povero Jonnhy-boy, mi fa un pò pena a pensarlo blccato lì con Sherlock... no, rettifico, non mi fa affatto pena, ma possiamo fare scambio quando vuole, no problem!
scusa, ho sclerato di nuovo. bella fic, davvero, l'ho adorata!Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
Baci

Ma quant'è bella questa storia? Davvero davvero stupenda.
Non so neanche cosa dire, sono in fase "jdahsdj", ma cercherò di darmi un contegno.
Allora da dove iniziare? Ho molto apprezzato la tua scelta di dividere la storia, anche perchè così l'idea delle tre fasi è molto più chiara. E poi diciamocelo il finale della seconda parte e perfetto, senz'altro lascia a bocca aperta (o almeno, io non me lo aspettavo xD).
Inoltre non posso far altro che farti i complimenti per come hai reso i personaggi, è difficile non finire troppo nell'OOC, ma tu ce l'hai fatta.
Finisce dritta dritta tra le preferite!
Cristina.

Oh, quindi un po' di ragione ce l'avevo! *_*

"Hai detto che devo ascoltare il mio corpo, John. Lo sto facendo."
Bravo, così si fa! *ç*
Mi è piaciuta anche questa, l'introspezione è interessante e IC, così come le caratterizzazioni di entrambi. Sarà che l'ho letta tutta di filato, ma è volata!
Alla prossima ^^