Riposa in pace
di _emanuela

16/11/11, ore 17:54

Non mi perderò in commenti circa questo sfogo, troppo sentito per non essere - purtroppo - reale. Quello che hai descritto l'ho provato anche io, non nei confronti di un padre ma nei confronti di un fratello, e non sai quanto mi sono rispecchiata in quello che hai scritto. Un abbraccio.

28/11/10, ore 14:25

Questa tua poesia mi ha colpita molto, forse perché in molti punti mi ci rivedo.
Anche se io credo che sia ben più semplice, vigliacco ed egoista togliersi la vita per queste cose, è molto più difficile e doloroso lottare con le unghie e con i denti per rialzarsi ed andare avanti nonostante tutto.
Non è essere insensibili, o non so che altro. Semplicemente ci è sbattuta di fronte una realtà orrenda che non possiamo ignorare, e la società di questa vita non ci dà molta altra scelta se non quella di continuare comunque.
Io trovo che sarebbe stato un insulto imperdonabile verso il tuo papà il suicidio. Perché ti ha offerto un dono tanto immenso come la vita (insieme a tua madre, mi sembra chiaro), e penso che sarebbe davvero orrendo gettarlo via cosi', come se non valesse niente.
Se la vita fosse fatta solo di orrori, penso che allora ci saremmo tutti impiccati da un pezzo. Ed invece, tra quelli che si tolgono la vita, c'è anche ci resta. Ed il fatto che questa gente esista e continui a resistere, penso che provi a sufficienza che, in questa vita, qualcosa di meraviglioso e per cui vale la pena continuare c'è sul serio. Magari col passare del tempo cambia, ma cio' non toglie che c'è.
Ad ogni modo ancora complimenti per questa tua poesia, e forza e coraggio!
(Recensione modificata il 28/11/2010 - 02:25 pm)

20/10/10, ore 23:15

ciao per caso mi sono imbattuta in questo tuo scritto, bellissimo non ho parole, mentre leggevo piangevo come una bambina, questo scritto dimostra un'enorme sensibilità dinanzi la quale non si può non commentere.
se non te l'ho già detto complimenti per come scrivi, scrivi molto bene e soprattutto emozioni, spero alla prossima
ciao!
Winry
(Recensione modificata il 20/10/2010 - 11:18 pm)

18/10/10, ore 22:06

Ciao, ti devo fare i miei complimenti, mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi, spero tutto questo sia solo una finzione, ti posso dire che scrivi davvero bene, hai un modo di scrivere molto espressivo, complimenti ancora, mi è piaciuta molto nonostante la sua infinita tristezza, brava davvero!! Spero tu voglia passare da me per leggermi.. bacio