Evangelion Alternate Future - Ephemeral Synthesis
di KaienPhantomhive

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Bene. Bene. BENE. Da dove comincio? Bè, in effetti non so proprio come comiciare....e non mi sono neanche preparato un discorso. Per cui dovrò improvvisare. Allora..
A tutti i recensori e lettori che stanno leggendo/hanno letto questa FF ho una cosa da dire: SPARGETE LA VOCE SU QUESTA STORIA E CONSIGLIATELA A TUTTI: AI VOSTRI AMICI; AI VOSTRI PARENTI;AL VOSTRO GIARDINIERE DI CORTE, non importa chi, ma fatelo! L'autore è un GENIO! non ci sono altri termini per definirlo. è un genio! Questa è una FF! Ha praticamente tutto. Ed è il tutto ad essere perfettamente incastonato nella storia in maniera, direi, aulica!
I termini scentifici, le leggi della fisica, la tecnologia, tutte cose descritte e spiegate nei minimi dettagli e perfettamente credibili. I personaggi, i loro stati emotivi, le loro paure, i loro discorsi, i loro dissidi interiori.........(esattamente in perfetto stile evangelion) sono una figata pazzesca. Non tanto quanto i combattimenti, per carità, l'azione è fantastica, ma più che gli scontri, è stato il lato umano, l'introspezione il lato forte della storia a colpirmi e ad appassinarmi. I misteri ci sono e sono ben organizzati, venendo svelati poco alla volta e aggiungendone di nuovi (per il classico "una domanda risolta ne genera altre mille"). Non parliamo poi dei crossover, tutti personaggi provenienti da mondi diversi ma che trovano comunque il posto giusto nella FF. E già, quanti universi: eVa, naruto, code geass, eva 2.0 e un casino di tanti altri diretti magistralmente. E le citazioni? Come non dimenticare Quando il trio va in fumetteria e vendono citati one piece death note e naruto (da naruto stesso tra l'altro che voleva comprarlo. se questo non è narcisismo) e kuroshitsuji che quast'ultimo appare realmente verso la fine.
Vorrei dire tantissime cose, davvero, ma non mi vendono le paROLE PER spegarlo è..è........è qualcosa di stratosferico. L'autore a fantasia e preparazione non si è di certo risparmiato. Questa, per me, è, visto che si parla di evangelion, una fan fiction della Madonna. Non so in che altro modo dirlo.
E c'è pure il seguito. non vedo l'ora di andarmelo a leggere. Solo una cosa dico all'autore. grazie. grazie per avermi trasportato in questo mondo e fatto sognare. Ci rivedremo nel seguito, sperando che tu sappia illuminarmi su punti a me ancora incomprensibili su quello che hai scritto. Una tra le tante domande che voglio farti è: si può sapere che fine hanno fatto shinji, asuka e rei?
un saluto
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.

Finita.
Che dire? Lo chiedi pure CHE DIRE?!
Dico NO!
Ma dai, finisce così?!
Cioè...è peggio del 2.0! Tomah appare e si porta via i miei due piloti preferiti....e per cosa?!
E il seguito?
Sai che ti dico......SEI FORTISSIMOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! XDDDD
Scherzavo, ovviamente prima: non puoi capire come mi sono gasato!
E' stato esaltante, esoterico, misterioso.....certo, un po' scopiazzato dal rebuild però....ha i messo anche molto di tuo: le riflessioni di Naruto, OVVIAMENTE il combattimento all'inizio (00=Sanji One Piece lol), la discesa nel Dogma sotto piazza S.Pietro (la prossima volta che ci passo controllo sotto...O.O), il Papa (WTF?!), Ginevra (sa incavolarsi come si deve....).....tutto fantastico!
Poi quell'immagine di Kyuubi/Eva 01: sono identici! Non me ne ero mai accorto, specie l'occhietto vispo....
In assoluto il miglior capitolo! Incredibile, non so che altro dire!
E sul finale....scherzavo anch lì: è MEGLIO del 2.0 anche perchè tronca completamente l'azione, aumenta i misteri ed introduce un nuovo personaggio/angelo/diavolo che suppongo sarà il principale antagnosta della prossima serie.
Non ho ben capito tutto la parte del salvataggio; Naruto vuole il padre (perchè lo cerca nello 07? Boh...), ma vede se stesso, poi di nuovo Minato e poi GINEVRA?! Come ci è arrivata lì se sta alla base?! Spiegazione, please.....
Naruto più che Shinji pare Rei, con tutte le cpia di se stesso...
Ed il trailer ne vogliamo parlare? XD
Tipo quelli che legge Misato....

quindi mischi 4 cartoni: Aquarion, Eva, Gurren Lagann, GunBuster/Diebuster? Tutti simili e tutti diversi.....universi paralleli....oddio muoio dalla curiosità!
Sarà il Crossover per eccelleza!

Non vedo l'ora! Ti lascio al tuo mesetto di riposo, ma poi al lavoro, eh! XD dai no, prenditi tutto il tempo che ti serve: deve venir fuori un capolavoro!

Alla prossima fiction, collega!

Cosa ti posso dire?
Che è un finale molto... esoterico... dico sul serio.
Dico sul serio... sto cercando di darmi una mezza calmata... ma devo che è stato EPICO!!!
EPICO, EPICO, EPICO.
Qui ti devo però comunicare un piccolo appunto: ho visto il finale troppo, troppo simile a quello del film di Evangelion.
Però devo dire che l'ho trovato persino meglio per certi aspetti.
Il viaggio al centro della mente di Naruto in stile un po' alla Vitangelo Moscarda... e l'urlo di avere delle ali per volare via libero... puro genio.
Di preciso però non ho capito quanto sia realtà e quanto sia illusione di questo capitolo.
Una storia un po' alla "Farfalla di Schrodinger" di questi finali strambi e un po' psichedelici.
Bene, abbiamo tirato fuori anche Satanasso e tutta la cricca, chi altro potrebbe venire, Chuck Norris?
Va bene che il Glorioso è sempre e ovunque, ma dubito che si possa fare di più... è attendo di essere contraddetto!
Universi paralleli? Conosci la teoria M?
Sono molto curioso... ma molto molto!
Quanti filosofi potrai citare in una sola fiction? Magari ci sarà un dibattito Deatmatch?
Quanto fighi potranno divenire i robot?
Quanto mistici potranno diventare i dialoghi?
Devo saperlo.
Lavoro eccellente, insomma.
E un'ultima cosa...
(Me con la segha elettrica che fa il famoso gesto dei Manovar che vola su una sedia a rotelle modello Xanto modificata) COME DICI CHE NON HO CLASSE! MARK 7, RISSAAAAAAAAAAA!!!!
Al prossimo lavoro!

Finale, appare Tomah che si porta via Naruto, Chris e i rispettivi Eva e il tutto ci porta al seguito, ora considerato che mi hai citato Tomah ne deduco che nella prossima fic, citerai gli Angeli delle Tenebre, ma qui mi sorge il dubbio perché questo modo si entra in un'altra serie robotica che ho amato, ovvero Sousei no Aquarion (La Genesi di Aquarion) quindi ti chiedo, gli Eva, per un qualche strano motivo verranno sostituiti dalle Vector Machine e, di conseguenza, dall'Aquarion nelle sue tre forme (Solar, Lunar e Mars) ?

Di questa serie, il miglior capitolo che tu abbia mai fatto. La parte migliore? Ovviamente il finale, con Naruto e Ginevra, e il misterioso Tomah

WOW!(sto applaudendo in questo momento). Devo dire che questo è stato uno dei capitoli più belli! Ho trovato davvero spettacolari i combattimenti tra il Mark 07 e l'Eva 00 e poi anche contro lo 01.Il momento che ho trovato forse più travolgente è stato quando lo 07, dopo aver apparentemente eliminato lo 01, si stava avvicinando sempre di più a Lilith! devo dire un momento di grande suspance, ma ovviamente non dimentichiamoci il mitico berserk dello 01! Cavolo ce ne è voluto per atterrare quel bestione! Ma quindi se ho capito bene il mark 07 non è stato clonato da un Angelo come gli altri Eva, ma è proprio un Angelo addomesticato!
Ah, quasi dimenticavo, molto bella anche il momento in cui Naruto salva Ginevra, esattamente come quando Shinji salva Rei alla fine del 2.0! dici la verità, quel film lo trovi anche tu un capolavoro??!!
Una cosa sul finale però l'avevo azzeccata: ciè mi ero immagginato che nella seconda serie ci sarebbe stato un Mark 06! Eravamo arrivati fino all'unità 05, era spuntato lo 07, se la matematica non è un'opinione, mi sono detto, ci sarà anche uno 06?! XD!te lo volevo chiedere, ma la mia domanda ha avuto una risposta nelle anticipazioni!
Ciò che mi ha impressionato alla fine però è stato Tomah, l'Angelo di Acquarion, ovvero il Diavolo!
Sono proprio curioso di sapere cosa combineranno lui e Sebastian, quindi,alla prossima serie Kaien e stammi bene!!!!
Ah, un ultima cosa, ti supplico, puoi mettere un'immaggine di Ginevra nella prossima serie?!XD! Vabbè scherzo, bisognerebbe fare una ricerca approfondita su internet e cercare un'immaggine di una ragazza bionda che rispecchierebbe le sue caratteristiche fisiche! (Quasi quasi ti do una mano, eh eh eh!)

09/07/11, ore 15:22

Scusami Kaien per il ritardo (sono stato qualche giorno senza internet e ho appena notato il nuovo capitolo!XD)Comunque, come sempre, mi è piaciuto assai sto capitolo! davvero bello come hai reso Naruto incavolato nero e il post-collera! però ciò che mi è piaciuto forse di più, è stato il maggiordomo Sebastian! te lo giuro, hai messo anche me in questa fan fiction! XD! Un personaggio col mio stesso nome che ha ucciso il capo della Seele, (cosa che avrei sempre desiderato di fare! XD!) Tuttavia immaggino che il caro maggiordomo sarà una bella gatta da pelare oltre che un grandissimo bastardo, cosa che ha già dimostrato di essere!!! E non so perchè, ma sono convinto che butterà il sangue nella prossoma serie, che ti dico, seguirò come non mai!!!!!
Comunque sia, solo una cosa mi è dispiaciuta: hai interrotto il capitolo sul più bello!!!!
In ogni caso mi aspetto parecchio dal prossimo e ultimo della prima serie, mi raccomando non farci penare!!!!!

07/07/11, ore 13:12

NOOOOOOOO, non ci posso credere! XD
Davvero questo è il penultimo capitolo?!?! T.T
Beh, tu hai detto che qst è la PRIMA serie, quindi dovrebbere esserci un seguito...... :-/
Ma che seguito farai dato che il prox cap tratterà dell'ultima battaglia?
A proposito......NOOOOOOOO (di nuovo)!!! Z.O.E.!
Ora ho capito che era il Mark 07! Beh, se devono ammazzare il Jehuty la vedo ardua....visti gli atatcchi che ha nel videogioco!
Che poi, chi lo combatterà? In pratica, sono rimasti solo 00 e lo 01! Gli altri non stanno proprio benissimo....O.O
E per altro il Mark07 usa il DUMMY di Naruto! Prevedo legnate.....
Senza contare che hai introdotto questo 'Dio'....che suppongo non sia QUEL Dio XD! effettivamente credo che sghirian abbia ragione...potrebbere essere tomah di Aquarion: la descrizione lo suggerisce e nella presentazione della fc hai detto chen afrai dei cross-over con Aquarion quindi....sono quasi convinto.
Dico quasi perchè con te non si può mai sapere.....
e poi Seby! Evvai, la prima volta che l'ho visto mi ricordava qualcuno.....quindi era il maggiordomo di Keel/Longino? Che tipo di patto avevano (2000 anni....O.O)
Un capitolo bellissimo: dalla tensione finale alle descrizioni filosofiche bellissime e toccanti!
E' vero: Naruto è praticamente la versione cazzuta( manco troppo) di Shinji! XD

A questo punto aspetto un ultimo capitolo da capogiro! Ancora complimenti!

04/07/11, ore 22:21

Tutto si sta chiarendo pian piano. Mi è piaciuto come hai reintegrato Naruto nel gruppo principale della NERV, dopo la collera iniziale. Hai reso bene tutti gli aspetti del complesso di Naruto, con spiegazioni in tutto il capitolo.
Ginevra all'interno della NERV solamente a fine capitolo, sei stato cattivo xD. Non hai menzionato Naruto nell'ultima parte ma penso che quando Ginevra guarda gli schermi veda anche Naruto, tuttavia potevi spiegarlo meglio il passaggio, Naruto è come scomparso. Attendo l'ultimo capitolo di questa prima serie, spero che loro due soprattutto, Ginevra e Naruto, possano avere un occasione per parlarsi dopo tutto quello che hanno passato negli ultimi capitoli. Grandissimo capitolo, aspetti filosofici perfetti, non esagerati ne fuori posto, complimenti.

P.S. Alcune delle rivelazioni all'interno di questo capitolo non me le aspettavo ma devo dire che nel contesto ci stanno benissimo (L.K.= Longino, non me lo sarei mai aspettato), poi vari rimandi alla puntata di NGE, la terza credo. Ripensandoci in quel momento NAurto assomiglia molto a Shinji, questo mi ha aiutato a capire molte cose su Naruto, come il discorso con Cris. Comunque i due cross-over sono Sebastian da Black Butler ( facile xD) e Tomah, da Aquarion, ne sono sicuro, però sono curioso di vedere come lo introdurrai ^^.

04/07/11, ore 14:27

Dies Irae, dies ille.
E sarà un Armageddon in stile Marineford!
Caro mio cosa potrei dirti? Questi tuoi ultimi capitolo sono uno meglio dell'altro.
I dialoghi sono magistrali come sempre.
Come riusciranno a sconfiggere questo Diavolo di Mark 07?
Mi aspetto fuochi d'artificio, tuoni, lampi, meteore e uomini che si lanciano i tornado agitando seghe elettriche e facendo il gesto delle corna al cielo come Ronnie James Dio.
Beh, non proprio così, ma mi aspetto qualcosa di altrettanto figo.
A proposito di questo "Dio"... chi è? Cosa vuole? Che ruolo ha in tutto questo casino?
E mi pare che abbia pure fatto Team up con il maggiordomo satanasso...
insomma, tutto l'occorrente per una storia scoppiettante.
Magari avessi la tua ispirazione (ultimamente sono più che a zero).
Ora aspetto con estrema ansia il tuo prossimo lavoro.
E che il Re di tremenda maestà non ci riservi qualche brutto tiro.

27/06/11, ore 11:20

Tranqui ryuzaki, sono io l'ultimo! XP

Passandoa d altro:
mi scuso se non ho recensito l'ultimo cap, ho avuto un mese pieno!
Ora però posso dare un commento più ampio:
iquesti ultimi due post sono stati EPICI!
Hai alternato profondi dialoghi filosofici a battaglie ipercinetiche e catastrofiche!
In generale, le parti che ho più apprezzato sono state le riflessioni di Naruto e la sua introspezione psicologica (fose un po' troppo Shinji, am questo è EVA, d'altronde); le trasformazioni dello 04 prese da OP; il combattimento di Thomas (anche se non ho capito che c'entra il complesso dio Edipo); il ritorno dello 01 contro il Suasno'o (Eva 01 Type-F e Itachi....due trovate incredibili! Specie per la tripla Rashomon e la stroria dell'A.T.Field artificiale) e -ovviamente- il background di Teru.
Su di lui apro una parentesi a parte: il suo rapporo con Mari è inquietante! Ma a sentirlo parlare sembra quasi che l'incesto e la pedofilia abbiano quasi una scusa! Eppure è un uomo molto combattuto: forse è un porco ed un fanatuico, ma in fondo mi piaceva! E' sempre stato uno dei personaggi più 'cool' della storia, oltre ad essere molto misterioso e quasi un maestro di vita per Naruto.
Che poi, Naru ne ha due: da una parte Teru e dall'altra Leon, entrambi con le loro visioni del mondo.
Mi è piaciuta (anche se solo di contorno) la partita a scacchi di cris con Ikari (daje Cris, fagli Scacco all'ultimo!); credo sia iportante, per erti versi.
Ora voglio vedere che gli succede alla NERV (credo passerà un brutto quarto d'ora), SEELE (ha finito tutte le armi....o no?) e Ginevra (che dovrebbe aver visto tutto.)

Ah, ho troppe domande! Meglio che finisca ora!
Attendo il seguito!

24/06/11, ore 16:27

Accidenti a quato pare sono sempre l'ultimo a lasciare la recensione, vabbè meglio tardi che mai XD! Comunque, cosa dirti Kaien, un altro capitolo epico e adesso ti spiego anche il motivo:
1) straordinaria l'idea del Susanoo di Itachi in versione A.T. Field artificiale, sono d'accordo con dubios3, un vero colpo di genio! 2) inoltre mi è sempre piaciuto il modo in cui hai inserito altri elementi di Naruto, ad esmio la Tripla Rashmon! 3) ho apprezzato parecchio l'idea dell'Eva 01 F-Type! Quanto vorrei leggere il romanzo di Evangelion Anima in italiano!!! Chissà se mai lo vedremo! (Troppo sfiziosa la Rei bambina, ma soprattutto ci sono altre 3 Rei diciassettenni e a me ne basta solo una per farmi sbavare come un cammello!!! XD!) 4) Mitica anche l'idea di inserire i Metal Gear RAY! mi hai fatto venire voglia di rigiocare al mitico Metal Gear Solid 2 per Pc, un gioco che mi appassionò letteralmente! 5) è morto quel bastardo di Teru! Leon santo subito! In realtà non l'ho mai odiato troppo però mi ha stupito il fatto che abusava di Mari! Che bastardo!
6)Bellissimo anche il combattimento di Thomas con l'Eva 02 in modalità Beast! 7)Infine mi sono piaciuti molto anche tutti i dialoghi e non mi riferisco solo a questo capitolo, ma all'intera fan fiction!
Ah quasi dimenticavo, ti ringrazio per i chiarimenti sul Third Impact!
Detto questo posso salutarti con le solite parole: BRAVOOOOO!
Continua così e soprattutto alla prossima puntata!!!!

23/06/11, ore 18:24

L'armageddon continua!
Dico sul serio, la trovata del Susanoo di Itachi in versione A.T. Field è un colpo di genio.
I miei complimenti davvero.
I dialoghi sono estremamente brillanti e mai banali, te ne devo rendere atto.
Forse però sono un po' troppo filosofici: va bene che ci sono stati nella storia moltissimi letterati e intellettuali incredibilmente cazzuti (Byron, Fleming, Hemingway, Ungaretti...) ma che tutti i soldati abbiano studiato filosofia mi sembra un tantinello esagerato.
Eccellente caratterizzazione per Teru poi: il suo rapporto incestuoso con Mari è patetico, tenero e agghiacciante allo stesso tempo.
Comunque ci saranno università con borse dis tudie più accessibili di Oxford.
Il padre di Thomas è un bastardo, punto.
In sostanza, eccellente in tutto
Ho trovato però un paio di sviste grammaticali:
"Glia altri"
e un (h)o dovuto vincere una borsa di studio ad Oxford!
Ti sei dimenticato della h, gnurante!
Scherzo dai, e continua così che vai fortissimo!
Ciao.

23/06/11, ore 17:35

Eccezionale. Hai unito tutto. Tutte le domande che avevo su Naruto hanno avuto risposta, esattamente quelle che cercavo. Ti sei superato nella descrizione della battaglia (intermedia e finale) e nel dialogo fra Leon e Naruto (difatti, le parti migliori). Ho notato tutti i vari rimandi a Evangelion e a Naruto Shippuden.
Solo una cosa rimane da vedere: che fine farà la Nerv? Dov'è Ginevra?
In particolare, del combattimento contro il Susano'O, mi piaciuto il fatto che è durato, relativamente al resto, poco. L'ho interpretato come, oltre come all'evolversi del proprio potere, come hai detto, la manifestazione del suo proprio A.T.Field, e quindi dei suo desideri: in sintesi si è impegnato al massimo per raggiungerli nel minor tempo possibile.
forse il tuo capitolo migliore, dico forse perché aspetto di leggere il prossimo.

P.S. La morte di Teru mi ha lasciato l'amaro in bocca. Certo è un folle visionario, ma ha come merito l'aver protetto e cresciuto la sorella. Tuttavia doveva morire, per interesse della storia, ma credo che dopo quelle parole di Leon, capendole, si sarebbe suicidato, o avrebbe semplicemente abbassato la pistola. Secondo me questa morte sarebbe stata quella perfetta per Illustrius.

Adesso lo devo proprio dire: Cazzarola e che capitolo!!!, dico sul serio Kaien, stavolta hai davvero superato te stesso, magari sapessi scrivere io così!!! Un capitolo lungo (meglio se no uno subito finisce di leggerlo XD), ma come ha detto prima Sghirian, nemmeno un minuto in cui mancasse l'azione!Ho apprezzato parecchio la battaglia contro il Lancelot in stile Code Geass e io adoro quell'anime!!! Inoltre mi sono piaciuti anche i Gear dello 04 (tratti dal mitico One Piece); cioè mi è piaciuto il modo in cui hai inserito elementi di altri anime pur rimanendo però in stile Eva!Poi devo ammettere che non me l'aspettavo che Leon perdesse in quel modo le staffe; si era proprio incazzato!!! L'unica cosa che non ho capito bene è in che modo l'Eva 04 stava per provocare il Third Impact con il proprio elemento S2, ma questo è un problema mio!XD (Sai ho sempre avuto difficoltà a comprendere tutti i vari tipi di Third Impact di Evangelion;l'unico che ho capito da subito è quello riguardo l'unione tra un Angelo e Adam, ma vabbè lasciamo stare). Ah quasi dimenticavo, Naruto non è l'unico fortunato, anche Alex è stato baciato dalla dea bendata!!!..XD. Comunque arrivati a questo punto non credo di poterti dire di più di quando hanno già detto gli altri colleghi, tranne..... BRAVO; BRAVO e ancora BRAVO!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]