Prima neve
di Hotaru_Tomoe

29/04/23, ore 14:09

Ho trovato questa storia molto divertente :) sì, non li shippo, quindi non immagino Thorfinn a farsi certi pensieri su Askeladd (nè penso che Bjorn non si a in grado di placare una rissa), però tutti e due sono caratterizzati benissimo, e queste uscite di Thorfinn: "Ma ammazzati, crapa pelata!" e "Vacci tu! Non sono il tuo piccione viaggiatore" per poi sbattere la porta apparentemente indignato, sono proprio da lui. Vederlo alle prese con questa situazione mi ha fatto ridere, perchè la sua storia è così tragica che non avrei mai pensato a una cosa del genere XD per non parlare poi della conclusione a cui arriva Askeladd! lì ho riso parecchio! Povero Thorfinn, già ha una vita complicata di suo, si vede che ti piaceva tormentarlo, però il risultato è davvero carino XD

28/02/23, ore 12:11

Molto carina, davvero! Vorrei più f.f. su Vinland Saga, spero che usciranno. Ho iniziato a collezionare anche il manga e devo dire che merita davvero, ho letto un po' di tavole in scan ma, al solito, quando mi piace un manga alla fine me lo voglio vedere in libreria, sullo scaffale, fra poco dovrò aggiungere un altro mobile perchè iniziano ad essere incastrati in mdo preoccupante, ringrazio anni di pratica a Tetrix. Detto questo mi sono piegata quando ho letto 'segamentalizzare', davvero, devo ricordalmeno... :-)... Da anni la mia amichetta di cuore mi ha appioppato l'epiteto di 'regina delle seghe mentali' pertanto questo 'segamentalizzare' devo ricordamelo...
Complimenti ancora per la storia, scritta bene... Povero Thorfinn

14/06/20, ore 21:33

Adoro
Ed io sto smaniando perché tu scriva altro su Thorfinn
E si, anche su Askeladd.
Poor Throfinn, torturarlo così, anche se un poco li shippo pure io. E mi sto riguradando l'anime proprio in questi giorni

Spero prima o poi che tu scriva altro su Vinland

21/02/20, ore 16:49

Sono tornata! XD
Come dicevo nell'altra recensione: questa fan fiction l'adoro <3
e mi accorgo solo adesso che è stata pubblicata nel 2010! WOW!!
Seppur conoscessi il manga di nome, non l'avevo mai letto nè mi ci ero avvicinata in qualche modo, ma con l'anime uscito l'anno scorso l'ho letteralmente amato e seppur abbia spulciato qualche spoiler online sugli altri archi narrativi, devo assolutamente recuperare il manga cartaceo!

Ma torniamo alla tua storia: è strabella e mi ha emozionato tantissimo.
*recensisco mentre la rileggo*
la recensione è un'ottima scusa per rileggerla u.u
Mi piace un sacco leggere scene di vita più o meno quotidiana che purtroppo nel manga non hanno molto spazio, mi sono più volte chiesta come Thorfinn e Askeladd passassero l'inverno nel villaggio di Gorm o cosa accadesse nei periodi lunghi in cui prendevano possesso di un villaggio.

A differenza dell'altra fan fiction, ogni personaggio è così incharacters che lo adoro. Sì, probabilmente Thorfinn non sognerebbe mai Askeladd e tutto ciò che è successo, ma proprio perchè è un sogno, la cosa non è assolutamente OOC. Dopotutto è un sogno u.u e non possiamo sapere come il nostro cervello agirà di notte, o forse sì... ma il dubbio è una cosa bellissima XD e tu l'hai usato meravigliosamente.

Mi piace che tu abbia descritto Askeladd in una scena sessuale, poichè il manga non lo ritrae mai così, forse per mostrare un personaggio meno lascivo e più propenso verso il suo sogno che su questioni meno legale alla "regalità", ma sono sicura che anche lui ricada nel piacere del corpo, e ho adorato che hai messo su una scena verosimile non mostrata nella serie.
Inoltre sono sicura che se sarebbe capitato, Askeladd, come hai scritto tu, non si sarebbe arrabbiato affatto, anzi fosse stato compiaciuto che Thorfinn l'avesse beccato in un momento così tanto imbarazzante per un giovane ragazzo.

E' adorabile l'immagine che riesci a creare nella mente di chi legge, di Thorfinn imbarazzato che non riesce a togliersi dalla testa quell'immagine di Askeladd, ecc... ti giuro che fai esplodere il mio cuore da vecchia yaoista XD

La scena yaoi è magnificamente descritta e mi fa sorridere come un'ebete <3
E seppur all'inizio ho pensato "però è fin troppo OOC", è così bella che mentre la leggevo non ci ho più fatto caso, quando... "e impattò contro il freddo pavimento di terra battuta" ... sono tornata 'seria' e lì ho capito.
Era un sogno, un fottutissimo SOGNO!
Ho pensato: "l'autrice è geniale!"
Questo rende la fan fiction non OOC <3 così perfetta tutta la scena che non avrei saputo pensare di meglio.

Adoro la scena finale, è sublime, adoro come Askeladd lo prenda in giro e come, al rifiuto di Thorfinn di non aver sognato le due donne, Askeladd non pensi a se stesso. E' così incharacters che anche l'autore ne sarebbe sorpreso, sei stata fantastica! Askeladd ha pensato che Thorfinn potesse avere fatto "cose", ma il non pensare a se stesso, ma anzi a vedere il ragazzo ancora come un bambino che nasconde l'aver fatto pipì addosso, lo rende davvero reale, e lo adoro <3 (quante volte ho detto "adoro" in questa recensione? XD)

Infine: trovo carino anche il titolo <3 è così candido e un pò acerbo proprio come lo è Thorfinn. E mi spiace un sacco che tu abbia scritto solo 2 fan fiction ç.ç ne voglio di più!!
Davvero complimenti ** sappi che la leggerò ancora e ancora una volta e che resterà per parecchio tempo nei miei pensieri.

22/11/10, ore 21:21

Finalmente delle fic su Vinland Saga anche su efp!
Mi è piaciuto molto leggere questa storia, soprattutto perchè ben scritta e scorrevole. E poi Thorfinn è così... *pensierini osceni*
MAAAAA... Parliamo della storia. XD
Il titolo secondo me non era estraneo alla trama, diciamo che è un titolo "di sfondo" (Ma che vuoi dire?! Nd Thorfinn)
Anche io immagino Askeladd maniaco e devo ammettere che la cosa intriga. Cioè, Il figlio del Troll è stato creato apposta per far dilettare Askeladd e di conseguenza, allietare le sordide menti di noi slashomani XD
In ogni caso, brava! Ciaooo!