Love and Pride
di Yu_Kanda

Ed eccomi infine a consegnarti i tuoi tanto attesi premi.
Come ti avevo detto, avrei preferito recensire una storia completa, ma questa, tra tutte quelle che mi avevi linkato, era quella che mi aveva attirata di più sin dall'inizio, quindi è da qui che comincio.
Ho riletto la storia per scrivere questo giudizio, visto che era passato parecchio tempo da quando avevo preparato la prima parte della recensione che contavo di lasciarti (che purtroppo se n'è andata insieme al mio vecchio e defunto hard disk e che quindi ho riscritto), ma in realtà la ricordavo ancora molto bene.
Questo perché la struttura della storia è solida e riconoscibile e il tuo stile ricco di dettagli mi aveva permesso di immaginare le scene in modo molto ben definito.
Ricordavo il rapimento di Kanda e lo scambio di persona, e il fiore di loto nella teca, la nave fantasma e Lenalee che scorge il viso del suo amico d'infanzia e che lo riconosce nonostante gli anni.
Ricordavo l'albero e la posizione disinvolta di Lavi che legge comodamente sopra l'albero al momento del primo incontro e il momento, che mi è piaciuto molto, del rammendo della vela. Ecco, non so di preciso perché ma questa è stata una delle scene che ho preferito. Non so se sia stato per la tensione dei personaggi e per le loro reazioni così umane alla prepotenza di Tyki, forse per il senso di intimità e di disagio che hai trasmesso o forse per la dolcezza di Allen nonostante tutto quello che gli è capitato. Il tuo Allen mi fa sempre tenerezza.
I personaggi nelle tue storie hanno sempre parti ben definite: Tyki è crudele con Allen, che invece prova per lui qualcosa che non si riesce a definire molto bene, ma che comunque subisce la sua presenza prevaricatrice e dominante; Kanda è talmente IC da risultare fastidioso nelle sue fissazioni almeno quanto l'originale (sì, non si può dire che sia amabile, ma di sicuro è un bel personaggio ed è spesso divertente) e tu riesci comunque a renderne i tratti malinconici e profondi.
Yuu è letale e lo hai dimostrato nella scena dell'assalto, quando coperto di sangue con la sua spada, bella immagine.
Il personaggio che continuo a preferire tra quelli che presenti è comunque Lavi, che anche in questa storia assume il ruolo del protagonista (ma forse sono io a vederlo così, perché le parti che lo coinvolgono in prima persona sono quelle che preferisco) anche se la storia ha in effetti più punti di vista, che hai saputo gestire in modo da rendere la trama avvincente e ben definita.
Anche i personaggi di contorno sono caratterizzati con cura, anche se alcuni di loro sono appena accennati.

L'ambientazione della storia è talmente precisa e tecnica da essermi risultata difficile da capire, questo perché il linguaggio navale mi è completamente incomprensibile e un paio di volte sono andata a controllare cosa stessi leggendo. Nonostante questo la storia è comprensibile anche a una incompetente come me, e questo mi fa molto piacere. Ora, magari hai scritto a caso i termini nautici e in realtà il fatto che io non ci capisca niente è stato solo un bene, ma sembrava tutto molto preciso e sono abbastanza sicura che tu sappia bene quello che scrivi.
Concludo dicendo che la scena che più mi è piaciuta è il primo incontro tra Lavi e Yuu, e Lavi che dice - Hey, bellezza, posso sapere il tuo nome? - Ho riso, così come ho provato diverse emozioni durante la lettura di questa storia.
Continuo a pensare che spero di leggere presto il proseguimento di queste avventure, perché sul serio mi interessa sapere come continuano.
Mi scuso per la mia assenza, per un po' avevo abbandonato il mondo delle fanfiction a causa di problemi personali che mi hanno portato via parecchio tempo e soprattutto la voglia di leggere e di scrivere. Ora però sono ritornata a saldare tutti i miei 'debiti', cosa che spero apprezzerai nonostante il ritardo.
A presto.
Grazie ancora,
Fabi

Bellissimo capitolo!
Forse un po’ di transizione, ma i fatti chiave che succedono qui erano impossibili da saltare.
Vediamo se quando Allen tornerà permetterò ancora a Tyki di fare i suoi porci comodi o si imporrà come gli aveva detto di fare Lavi. Sono contenta che i due si siano chiariti… mwahah… +w+ *film mentali* Dai, qui il loro rapporto di odio/amicizia trovo sia molto bello. ^^
Tutta la parte relativa, invece, ai LORO *indica Yuu e Lavi* film mentali è stata divertente per noi che già sappiamo tutto. Sai che non vedo l’ora che si incontrino? ** (e l’immagine di Lavi incappucciato era… *_* wow, me lo sono immaginata come se lo avessi davanti! XD).
Di certo non mi aspettavo che Lenalee fosse così scem—ehm… sprezzante del pericolo! ù.ù
Sai, mi è piaciuto molto come hai fatto interagire Daysha e Lena… sono 2 PG che non si erano praticamente mai visti nel manga e sono rimasta piacevolmente compiaciuta da come sei riuscita a farli interagire nonostante questo problema. Probabilmente è stata proprio questa la parte più bella del capitolo.
So che non mi devo abituare alle Tyki/Allen, quindi accetto volentieri queste scene e mi accontento. ^^
So che non potrai aggiornare presto, ma spero di vedere il seguito di questa storia (e di It’s a Mystake) il prima possibile. ^^
Ancora tantissimi complimenti come al solito.
XShade-Shinra

Nonostante mia madre mi chiami ogni cinque minuti circa per farle un servizio, sono riuscita a leggere questo capitolo. Ma quanto è piccolo il mondo a volte XD
Stranamente non ho moltissimo da dire nonostante la lunghezza del capitolo, ma ora che ci penso non mi sono mai soffermarti a congraturlami con te per l'accuratezza del linguaggio e per l'uso di termini specifici al contesto, come i nomi delle varie parti della nave o degli strumenti usati ecc...
Davvero mi dispiace da non aver altro da aggiungere se non che hai fatto come sempre un ottimo lavoro e che non vedo l'ora di leggere cosa accadrà (anche se rimango in trepidante attesa della fic su Lavimicio o di Mistake).

07/05/11, ore 14:24

ahhh..bellissima!!! kanda e lavi ke si incontreano nel bosco...ketteneri<3!! nn vedo l'h ke si riconoscano:D
mi piace un sacco ke hai inserito tt i personaggi^^(cross cm pirata e perfetto)
ma tyki allunga le mani su tt!?XD

06/05/11, ore 22:21

ohhhh...ho in mente l'immagine di lavi e kanda da piccoli, ke teneri<3!!!!! geniale il modo in cui hai spiegato la benda sull'occhio!
h me li vedo landa e lavi ke si rincontreranno dopo 9 anni...bloccati negli schieramenti opposti!! cm faranno? meeting in sordina! e tyki proverà ad allungare le mani su lavi? kanda salva il suo onore!!!:D

09/01/11, ore 03:27

Oddei O__O davvero Timcampi spia dall'oblò? X°D Oh...e ora grazie alle conversations su msn so anche perchè °__° Beh, in questo caso viva i filmini di Cross XD
Allen come uke sfruttato è il massimo! Però che cattivoooo >__< così fa sentire in colpa Lavi(dicendogli che Tyki lo usa come ripiego), invece a lui sta benissimo così! Anzi! E' anche palesemente geloso!!!
Non si fa, Allen!!! è__é Cattivo! Cattivo!!! *dà una frusta a Tyki* "Tyki-pon, procedi" U_U
Ammetto che nella prima parte del capitolo, Tyki mi faceva paura O___O ma è assatanato! Aaaaaawwwww *si nasconde*
Le candele non sono state un trauma, per fortuna...ma forse è dovuto allo spoiler XD
E Bravo Tyki. Vuole darsi alla trigonometria...bravo, bravo, studia, studia U__U

09/01/11, ore 00:40

*_* Credo che questa faccina qui a sinistra indichi al meglio quello che vorrei dire per commentare questo chap, ma mi rendo conto che sarebbe una cosa fin troppo misera per cui mi accingo a scrivere qualcosa di più.
Avendo avuto l'onore di leggere questa storia in anteprima non posso fare a meno di paragonare la prima stesura che ho letto con questa che di volta in volta pubblichi, notando ovviamente le parti aggiunte.
Hai fornito molte spiegazioni su chi sia il Portoghese, cosa fa, ecc... senza però spiegare ogni cosa, ma per quello c'è tempo immagino.
Tyki è semplicemente irresistibile in questo chap (come quasi sempre del resto XD). Le sue battutine ambigue nei confronti di Lavi e Allen sono uno spettacolo, e povero Allen combattuto con i suoi stessi sentimenti nei confronti del Capitano!!
La prima scena hot è abbastanza cruenta, anche se l'idea che Tyki vuole Lavi anzichè Allen non mi va molto giù. Mentre la seconda è decisamente meglio, nonostante i giochini perversi con la candela XD La frase finale mi è piaciuta da morire, ovvero: "...Allen si ritrovò a sperare che quel rapporto, per una volta non troppo violento, durasse il più a lungo possibile, a dispetto di quello che credeva di volere soltanto pochi attimi prima."
Dove per viene mostrato quello che è un po' il vero rapporto che Allen vorrebbe avere con Tyki!!
Un capitolo bellissimo davvero e non preoccuparti se le scene poker ti sembrano piatte, ti assicuro che sono descritte benissimo *annuisce convinta* anche se questa non è la 'tua' coppia! ^^

Kisses Lory

P.S. sinceramente non riesco a capire come una storia del genere riceva solo 2 recensioni a chap. Insomma c'è la LaviYuu, c'è la Poker, ci sono buoni accenni di Lucky, l'ambientazione piratesca poi credo che sia molto affascinante e la trama non è banale o altro. Mha... mistero!! O_O

08/01/11, ore 16:32

Waaaa! *la travolge* Finalmente il nuovo capitolo! ** E' da tanto che lo aspettavo! ^^ Ok, fino al 07-02-2011 attenderò. ^^
Nota che l'ho letto dal cellulare stamattina alle 6 e mezza questo capitolo! XD
Sono stata piacevolmente sorpresa di trovare un capitolo tutto poker pair, quindi grazie! **
E c'è anche quell'accenno Lucky che io gradisco sempre! =ç= Chissà se quando Tyki ci proverà pesantemente con Lavi, Allen interverrà per salvare il guercio e non permettere al suo amato Portoghese di toccare qualcun altro al di infuori di sé. <3
Comunque ho gradito veramente tantissimo questo capitolo con addirittura due scene hot tutte poker! *°* Non ci speravo nemmeno, credimi! Troppa bontà! ** (poi la scena con le candele... che scena! *ò* Con Tyki "gentile" e Allen innamorato *sospira*).
Ora temo un po' per la vita di Kanda ed essere sincera, ma spero che Allen si dia una mossa.
Certo, non è stato un buon amico con Lavi nel rivelargli quelle informazioni, ma il contesto spiega bene quel gesto. <3 E poi ha avuto una bella ricompensa, no? *^*
Ahhh, quanto vorrei una bella 3P ora! XD
A livello di trama non è accaduto molto, ma ciò che è successo sarà decisivo! Quindi attendo il seguito, come sempre! **
***
Beh, almeno qui Allen ha qualche persona che gli vuole bene, e poi non mi sembra così triste per quello che gli fa Tyki!XDDD E’ solo tanto angst!
Ok, ho capito. Cross vive della rivendita delle registrazioni che gli fa Timcanpy! XDDD Sì, è stata davvero una bella overdose! <3 Noto che non ti immergi molto nella loro psiche e non ti intrattieni in introspezioni profonde come invece fai con Kanda e Lavi, ma visto che questo non è il tuo OTP, direi che va bene lo stesso, no? **
A presto e buona fortuna con il tuo nuovo progetto!

10/12/10, ore 12:01

Ritardo vergognoso come sempre, ormai non mi scuserò più e porgerò direttamente la schiena per ricevere le frustate. xD
Che dire? Capitolo meraviglioso come anche quelli precedenti! **
Alla fine abbiamo visto come si è risolta (per ora) la faccenda con Lenalee, ma sono arcisicura che la rivedremo! ^^ La parte dove tutto l'equipaggio si segna prima di partire all'inseguimento della nave corsara di Tiedoll mi ha fatto morire! XDDD Poveracci, già devono sopportare Komui e ora ci si mette anche sua sorella! XD
In quanto a Lavi e Kanda, vedo che i loro sentimenti stanno cominciando a crescere, assieme al seme del dubbio. +w+ Kanda coperto di sangue e a petto nudo è stata una visione che è piaciuta molto anche a me, complimenti! ** Ma nulla batterà mai Jerry con un cetriolo in mano usato a mo' di spada, credimi! XD Che grasse risate mi sono fatta! XD Brandire un cetriolo non deve fare molta paura, ma un cuoco in sciopero ne fa molta di più! XD Poveri ragazzi, mai far arrabbiare il cuoco!
Comunque penso che i due protagonisti si rincontreranno abbastanza presto (inteso come capitoli, ma non come scorrere del tempo reale)… Ho questa impressione… Così anche Kanda avrebbe tutto il tempo di struggersi per amore! XD E’ molto bello questo cercarsi reciprocamente e avere quella piccola speranza, quel desiderio di incontrare nuovamente quello sconosciuto per accertarsi che lo sia davvero.
E poi arriviamo alla parte finale! Finalmente entra in scena l'Albino! *ò* Attendevo questo momento. **
Innanzitutto mi complimento per l'umanità che hai dimostrato verso di lui in questa storia,rispetto a It's a Mistake; almeno qui Lavi lo tratta comunque bene (per ora) e ha una vita sessuale soddisfacente a adatta al suo ruolo da "passivo". xD
Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la vicenda della coppia Tyki x Allen; presumo che sarà piuttosto travagliata... ma è solo una mia sensazione... soprattutto le parole di Cross mi hanno fatto pensare... "Nessun danno alla merce". I casi sono due: la cicatrice sul volto di Allen gli è stata inferta da Tyki o al Portoghese piace il sadomaso violento, e ti giuro che tra i due non saprei quale scegliere! XD
In fondo sono contenta che Cross andasse avanti già da un bel po' con la storia dei debiti, almeno non è stato un trauma per Allen, già abituato a quel viavai e quegli incontri notturni.
Sicuramente sarà una gran bella fonte di info per Lavi (ecco perché penso che lo tratterà bene), e un ottimo deterrente per Tyki per fare tanta bella e sana Lucky. xD
Ultimo dubbio: ma mentre Allen fa zum zum con Tyki, Timcanpy dov'è? Se lo porta appresso o lo lancia nella propria cabina? Può sembrare una domanda stupida, ma non lo è. °° Potrebbe aiutarmi a capire qualcosa di più su quel pappagallo... perché nemmeno a me la ‘conta giusta! v_v
Ora attenderò e vedrò! ^_^
"Vedrò di trovare qualcosa di sufficientemente osceno da poterti accontentare..." Grazie. <3 Comunque mi accontento anche di poco, credimi! XD Anche solo vederli baciare per me è fonte di giubilo. ^^

23/11/10, ore 13:39

Evviva il terzo chap! Povera Lenalee deve essere stato un terribile colpo al cuore per lei vedere l'amico d'infanzia ormai divenuto un pirata spietato, quasi quasi (ma moooolto quasi) mi ha fatto anche un po' di dispiacere!
I ricordi di Yuu e Lavi cominciano ad essere insistenti per non parlare dei sogni: ecco una cosa che mi piace delle tue storie è che non arrivi mai subito al dunque con i personaggi, ma (in modi diversi a seconda della trama) lasci che i due scoprano in modo graduale i sentimenti che nutrono reciprocamente e solo dopo parecchie peripezie riescono a stare insieme. Tornando al chap: il primo accenno di Poker *.* Una storia di pirati con le coppie LaviYuu e Poker: non mi stancherò mai di dire che questa combinazione è il massimo della vita per me XD
E non dimentichiamoci di Jerry: le sue entrate in scena sono sempre comiche e riesce a farsi obbedire da tutti. Dopotutto è il cuoco e se non fanno quello che lui dice rimangono a digiuno e no, la cosa non è affatto allettante!
Noto con piacere che il prossimo aggiornamento è quello di 'Machere'! Lo attendo con trepidazione, anche se è passato un po' di tempo da quando lessi i primi 3 chap e devo fare un piccolo ripasso prima ^^""

05/11/10, ore 17:37

*_* Hai già aggiornato! Che bello! Mi sono fiondata subito a leggere! **
ç°ç Allen non c'è ancora... sob... attendevo la sua entrata in scena per questo capitolo! :/ Almeno hanno parlato di lui! XD
Vabbeh, consoliamoci con Lavi e Kanda che si sono già incontrati nel cuore della foresta. L’immagine di Lavi intento a leggere su un albero mi è piaciuta particolarmente, ce lo vedo proprio! ** E come sempre doveva fare pasticci con quel suo "Hey, bellezza, posso sapere il tuo nome?" xDDD Ma non ci tiene proprio alla vita! XDDD *parte musichetta #Ma dove vai bellezza in bicicletta, così di fretta pedalando con ardor?# *
Un vero peccato che non abbiano parlato molto, ma sono certa che si rifaranno in seguito. ù_ù
Nine Cloud è veramente magnifica! XD E Sokaro non è da meno *adora quei due - non come coppia, ovviamente* "Quel ragazzino sarà anche un ottimo rematore, ma mangia come un intero equipaggio." LOL xD In effetti non è affatto uno scambio equo! Cross è sempre il solito porco con Allen... =_=° Ho ragione io a dire che per ripagare i debiti in realtà vendeva il sedere di Allen, per cui… no coment. Però sono rimasta sorpresa per una cosa: ovvero che Allen fosse già finito tra le manine sante di Tyki +w+ e spero che Cloud si sbrighi a darlo al Portoghese, altrimenti penso che userà Lavi per sopprimere i propri istinti XD (Lucky... =ç= *annega*).
E Komui... è un folle! XDDDD Ho riso a lacrime quando hai parlato per la prima volta di una risata! *distruggendo ovviamente tutta l’atmosfera di profonda disperazione tra Mugen e la Principessa, machissene!* XD SAPEVO che era lui! XDD
Però hai finito il capitolo in modo bastardissimo! =_= Volevo sapere cosa succedeva a Lenalee e Kanda, uffaaa! >__< Aggiorna presto!!!
Riguardo al rating spero proprio che aggiungerai le censure in modo da farlo diventare rosso. v.v Anche io gradirei molto! <3

05/11/10, ore 17:12

Oh già il secondo chap, ormai mi sto abituando a leggere un tuo capitolo ogni giorno XD
Eh sì purtroppo non è facile presentare una storia così lunga ad un contest, visto che sono poche le giudici con tanta sana volontà di leggere storie lunghe, anche se, secondo me, è sempre un piacere leggere una bella storia e quando è così anche 100 pagine risultano essere poche.
Ma parlando del chap: il primo incontro tra Lavi e Yuu non è certo dei più amichevoli; come è tipico di loro d'altronde u.u Povero Yuu, sempre scambiato per una ragazza e ci credo che si incazza così T.T
Ora sorge spontanea una domanda: che tipo di maledizione aleggia sulla Famiglia Noah, visto che i suoi membri sembra che non invecchino di un solo giorno?
Per questa volta lascio stare i miei scleri da fan di TykixLavi! ^^""
Il mistero si infittisce sempre più e non vedo l'ora di leggere le nuove aggiunte che apporterai alla storia.

Kisses Lory

P.S. mi sono permessa di leggere al risposta ad XShadeShinra ed io voto per l'innalzamento del rating da arancione a rosso, e quindi eliminazione di censure XD

20/10/10, ore 23:38

xDDDD Avevo azzeccato chi fossero i malviventi! *-* wow! *saltella*
Ehm... *si siede composta*
Ciao di nuovo, Yu_Kanda! ^_^
A quanto pare ci rivediamo, vista l’esperienza decisamente positiva che ho avuto con la tua bellissima long! <3 Quindi, in attesa di poter continuare a leggere la seconda parte di "It's a mistake" non ho potuto non fare un salto qui per leggere questa tua nuova FF! <3 L'avviso che ci fosse anche del "Poker pair" è stato un vero invito a nozze! *_*  Non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver deciso di scrivere una poker assieme alle tue adorate Lavi x Yuu! ^^
Sai, amo le storie questo tipo e anche io ho sempre pensato che Lavi fosse uno splendido personaggio da trasportare in un AU piratesco! <3
Ma andiamo con ordine.
Come la maggior parte delle tue storie, anche questa ha partecipato ad un contest ed è arrivata seconda! quindi ti faccio i miei complimenti! <3
La trama è veramente molto.... intrigante! +w+
Mescoli fantasy, pirati e thriller, riuscendo a riportare anche elementi tanto cari al fandom di DGM (come lo sparo a Lavi, il Loto, la nave con sopra i membri dell’Ordine scortata da Miranda... (Miranda! *-* *adora quella donna*) wow! Una genialata!  E sono certa che ci saranno anche altri elementi più avanti!
Poi c'è il nome di Lavi o ancora il fatto dello scambio di persona (avevo già sospettato la cosa e capito chi fosse la Principessina! *^* Mi sento particolarmente intelligente! - però il Portoghese poteva anche solo abbassargli i pantaloni, così evitava di frugare dove non avrebbe dovuto! LOL), inoltre, questo Tyki in questo ambiente sembra ancora più sensuale del solito e mi sembra anche parecchio interessato al culo di Lavi... xD vedremo come si evolverà la questione, anche perché il nostro “caro” Moyashi non è ancora entrato in scena! XD
Intanto prendo nota per il termine papelito, perché non lo conoscevo proprio.
Twi Chang... Twi Chang... mi sta talmente odiosa che non avevo capito subito chi fosse... che strega... =___= Avrei preferito vedere subito Anita, ma attenderò… Comunque non è da tutti usare personaggi terziari per le proprie FF, quindi tanto di cappello come al solito! Ho anche notato che ci sono moltissimi personaggi, quindi credo che vedremo un po’ tutti, prima o poi, anche solo come comparse.
Però ho capito subito chi è il "donnone con un fisico così muscoloso da fare invidia ad un ercole"; LOL, complimenti: in poche parole hai descritto Maho-ja egregiamente! XD
Mi ispira davvero molto la trama ed il fatto che ci siano tre gruppi differenti tra i personaggi. E poi... in una storia di pirati non può mancare l'Olandese volante e spero che ci saranno anche i mostri marini! *_*
Ah, ma all'isola di Formosa... ci sono le donne formose?! XDDD *schiva a stendo un pomodoro dall'aria poco salutare*
Beh, che altro dire se non... =ç= aspetto il 2° capitolo con ansia!!! E anche questa vola tra le preferite! x3
P.S. Sì, te lo chiedo sempre, sono una scocciatura vivente come fan, ma quanti capitoli saranno? *-* E soprattutto… il rating si alzerà per tutte e due le coppie? (spoiler libero!)
Se puoi rispondimi ok, altrimenti non importa! X3
Spero a presto!

20/10/10, ore 12:56

Non ci posso credere: l'hai pubblicata!!!! Pensavo che l'avresti fatto molto più in là e invece eccola qui, con tanto di ringraziamento pure XD *gongola*
Gli AU dei pirati mi hanno sempre affascinata tantissimo, e se ci metti le mie due coppie preferite di questo fandom allora direi che è il massimo della vita ^^
Come sempre il capitolo è scritto benissimo come c'era da aspettarsi da una perfezionista come te!
Le premesse della trama sono interessanti e con risvolti non comuni come per esempio Lavi sulla nave di Tyki e non come ci si potrebbe aspettare su quella dove si trova Yuu o Lenalee. So già che troverò nuove scene rispetto alla prima bozza che ho avuto l'onore di leggere e quindi non vedo l'ora di vederle!