Akai Ito
di Hika86

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/03/13, ore 12:08

ciaoooo!!! hai postato che bello!!!! :D
non vedevo l'ora si sapere come si sarebbe risolta la vicenda di questi due... ma alla fine non si è proprio risolta del tutto! XD sono strafelice di sapere che ci sarà una storia tutta per loro!! non vedo l'ora di leggerla!!! *w*
è sorprendente come ogni volta riesci a cogliere alla perfezione i personaggi, i loro caratteri e il loro modo di essere! nel senso che ovviamente non saranno davvero così, però secondo me ti avvicini molto al loro essere reale! :)
aspetto il prossimo, e ultimo :( , capitolo allora!!! ;)

volevo farti una domanda: ho visto che sai molto bene il giapponese, hai superato il terzo livello del jlpt, che per quanto ne sono è difficile!!! (ah l'ho letto su tumblr ;) ). volevo chiederti, quanto ci vuole perchè una persona capisca la maggior parte di quello che dicono? io studio giapponese da qualche mese seriamente, avevo iniziato da sola e poi mi sono iscritta ad un corso, e per ora capisco solo qualche frase qua e là ><
grazie mille!!! alla prossima!!! :D

11/01/13, ore 14:41

sei tornataaaa!!! che bello!!! :D
mi è piaciuto questo capitolo!!! Aiba e Kokoro sono proprio perfetti insieme!!! <3
la parte con Nino mi ha fatta morire XD povera Kokoro però!!! ;)
e il Riida è sempre il Riida!!! XD
ma tu lo sai "la coppia" che aspetto io, vero? ;P dimmi che ne parlerai presto!!!! :(
mi metto comoda e aspetto eh!! :)
Alla prossima!!!! Ciauuuuu!!!!

18/10/12, ore 13:58

aaaawwwwww *__________*  capitolo fan-ta-sti-co!!!!!!!! per niente volgare e molto molto dolce e passionale!!!!! che belli che sono insieme erina e sho!!! *w*
davvero non ti devi vergognare per niente! sebbene queste scene non siano facili da scrivere è uscito un capitolo davvero bello!!! sul serio!!! :)
a quando matsujun e tomomi? ;P
ancora complimenti e al prossimo capitolo!!! ciaoooo!!!!

15/10/12, ore 10:57

ciaooo!!! che bello un nuovo capitolo!! ** ah sono alien81, ma ho cambiato nome ;)
come hai detto tu si sente aria di conclusione sì :'( che peccato!! però ora che ci penso le altre tue ff non le ho lette!! D: andrò a cercarle subito!!! u.u c'è un ordine che dovrei seguire per caso? così me le leggo per bene! :)
capitolo stupendo comunque! devo dire la verità non mi sono legata particolarmente a yun-seo, ma forse è perché non ho letto di lei prima, chissà!
erina e sakurai!!!! *w* che coppia!!! sono sempre un po' sul filo del rasoio però vero? XD o è solo una mia impressione?
ok sto scrivendo un romanzo, la smetto! XD però ancora una curiosità ce l'avrei: sono fan dei ragazzi da poco e tante cose ancora non le so, ma il fatto della guida proibita o del fatto delle relazioni sono cose vere? se sì, dove le prendi queste notizie? grazie mille!
ah e grazie anche per la "citazione" a fondo capitolo! ci sentiamo al prossimo!!! ;)

13/10/12, ore 14:35

ciao! ho scoperto da poco la tua storia, ma mi ha appassionata subito e non riuscivo a smettere di leggere!! :D !! adesso non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire la storia tra matsumoto e tomomi!!! adoro aiba e kokoro!!! ** mi piace soprattutto come hai saputo rendere i ragazzi, sembra proprio che tu li conosca bene!! ;) continua così!!! ciao!!! :D

01/09/12, ore 16:07

che bello finalmente quei due si sono chiariti ^-^
cmq bel capitolo e bello anche lo spin off.
baci

Al di là del capitolo in sè, ovviamente coerente con la continuazione della storia, ciò che mi piace di questo capitolo è più che altro una specie di 'sensazione' che ne esce fuori.

Ossia che Erina e Sho sono due persone molto intelligenti, molto vispe e furbe, e il loro rapporto è molto simile appunto alle loro caratteristiche.

La sensazione di cui parlo, quindi, è proprio di un amore -in crescita, si-, -ostavolato,pure- ma molto sveglio eintelligente.

I momenti romantci nel senso "classico" del termine sono davvero pochi, ma nonostante questo il loro rapporto è assolutamente in crescita e non è meno profondo di altri.

In generale, sia nei capitoli precedenti che seguenti, questa sensazione di romanticismo razionale e intelligente è onnipresente, ma in questo capitolo mi è sembrato molto forte.
E' un modo diverso di interpretare una storia, e sicuramente molto vicino alla personalità che Sho ci dimostra da una decina di anni. :)

16/07/12, ore 16:19

La metafora di Kokoro che, per prima, spinge Aiba in stanza la trovo non solo molto romantica ma anche molto esplicativa del livello di fiducia e di intimità raggiunto.

Ah, prima di tutto volevo precisare che come sempre noto scorrevolezza nei discorsi, e appare molto chiaro che hai bene in mente un tuo persoanle disegno die personaggi. Che hai studiato bene le loro personalità e di conseguenza sai farli interagire.
Probabilmente Kokoro è una delle personalità meglio riuscite. Ma, in generale, penso non sia facile far interagire in una fanfiction delle persone esistenti (di cui scriviamo senza però presunzione di verità) con delle personalità inventate.
Ma tu ci stai riuscendo bene, e sono sicura che continuerai altrettanto bene.

Oltre alla metafora romantica, mi è piaciuta la calda gentilezza che trasmette Jun, il suo senso del dovere mischiato a un grande senso di protezione nei confronti del collega,ma soprattutto dell'amico.

Ti auguro ancora buona prosecuzione,

S.

16/07/12, ore 16:15

(Ho avuto problemi ad entrare nel sito di Efp, ma ho letto in questi giorni tutti gli aggiornamenti)

E' un capitolo, che -indipendentemente dai personaggi ai quali hai fatto provare determinati sentimenti - mi sembra tratti di argomenti piuttosto attuali.

Mi riferisco alla vita sicuramente sfrenata di un uomo dello spettacolo. Non solo dal punto di vista (forse quello più ovvio) sessuale, ma anche proprio dal punto di vista degli impegni, degli orari.
Quando si parla poi di un uomo di spettacolo giapponese, ecco che le cose si complicano e diventano anche molto più delicate da trattare.
Dicevo che il tema è molto attuale perchè tratta della presa di coscienza della differenza tra rapporto di divertimento e rapporto d'amore.
Una presa di coscienza che anche nella realtà è quasi un miracolo. Ma tu descrivendola così bene dai in qualche modo una speranza anche per la realtà.

Questa però non è la realtà. E' fiction. Quindi va benissimo continuare a fantasticarci su.
Buon proseguimento! ^^

S.

ciaooooo ^^
il cap è stupendo , pero' anche triste  povero sho-chan :(
che tenerezza che mi fanno questi due , non un attimo di tranquillita'
aggiorna presto
baci :*

14/01/12, ore 19:20

Scusa l'immenso ritardo nel recensire, ma la sfortuna mi perseguita, e Internet ha smesso di funzionare proprio durante le vacanze!
Per fortuna la connessione è ritornata l'altro giorno, quindi ho potuto leggere l'ultimo capitolo.
Beh, che dire se non che mi è piaciuto moltissimo? Sia per i discorsi in sè, ma anche per la malinconia attorno ad essi.
Ammetto che ha generato un po' di tristezza, ma quel tipo di tristezza sopportabile che ti spinge a riflettere e ad andare avanti.
Non ne capisco bene il motivo, perchè hai scritto scene molto più tristi e malinconiche di queste, ma mi ha colpita.
Sarà che tutto quello che scrivi su Matsumoto mi colpisce! :)
Ti riesce davvero bene, sai? Scrivere su di lui. Sono d'accordo con tutte quelle persone che te lo ripetono!
E aggiungo anche che dovremmo benedire quella santa bambina chiamata Seiran (che io adoro in generale, e che preferisco diecimilioni di volte a quella Ashida Mana che non riesco a sopportare!) e maledire quell'attore che parla troppo!
Comunque bel capitolo, non so come fai, ma anche da ammalata sai dare il meglio di te!
Ah, e bentornata in Italia, ormai da Taiwan sei già bella che ritornata! E buone feste passate e buon anno 2012! :)

25/12/11, ore 21:51

il cap. è bellissimo ^___^ bravissssssssima :D
questi 2 sono  una strana coppia , ma sono anche molto interessanti ;)
cmq ti auguro buon natale e buon divertimento in taiwan
bacioni <3

31/10/11, ore 13:05

Non so se la cosa ti farà piacere, ma te lo dico lo stesso.
Considero questo capitolo come un piccolo regalo per le mie fantasie su Sakurai Sho!
E' la prima volta assoluta che leggo una passione di Sho verso una donna in una fanfiction, e soprattutto qualcosa che appaia veritiera.
Siccome sono troppo codarda e -no,anzi- un pò troppo limitata nell'immaginarmi da sola un rapporto di coppia tra Sho e una donna, mi affido completamente alla tua interpretazione dei fatti.Beh,effettivamente mi sono affidata a te sin dal primo capitolo... quindi sappi che le mie fantasie su Sho innamorato di una donna sono completamente affidate a te. m(_ _)m
Sai, anche se davvero tollero qualsiasi cosa purchè sia ben scritta, mi dispiace un pò che nel web girino fanfiction di Sho solo correlato ad Aiba. E' vero che quei due hanno un'amicizia fortissima,che forse sarà l'unica a durare anche dopo l'esperienza arashi, però a me sembra piuttosto evidente che il loro rapporto non sia assolutamente ambiguo.
O almeno i miei occhi leggono ambiguità (spesso anche volutamente cercata per quel dannato fanservice) solo tra Nino e Ohno. Ma Sho e Aiba si vogliono un bene molto genuino, il loro affetto è molto cristallino.Quando Sho guarda Aiba negli occhi,leggi sincerità..quella sincerità che in televisione sho non dimostra quasi mai.
Invece tu sei stata la prima a vedere Sho in un'altra luce - probabilmente in quella giusta - e quindi ti ringrazio per questo.

In capitoli come questo è davvero un attimo cadere nel banale o -peggio- in quelle dichiarazioni sdolcinatissime ma che poco hanno di verosimile.
Tu invece non ci sei caduta e sei riuscita lo stesso a farmi battere il cuore.
Sho è un passionale.Gli piace la donna, gli piace farsi bello per una donna, gli piace amare e farsi amare da una donna. La cosa è evidente, e quindi sono convinta che i suoi rapporti d'amore sono stati e sono tutti molto passionali.
Anche da questo capitolo è questo ciò che traspare, quindi è stato molto bello leggerlo. Molto egoisticamente spero che ce ne saranno ancora, ma qui solo il tempo mi darà risposte! ^^

Allora attenderò con impazienza il proseguo.
Grazie, di nuovo, per l'impegno!

31/10/11, ore 12:48

Mi dispiace di non aver aperto efp per tanto tempo... leggendo questi due capitoli, mi sono resa conto che mi dispiace...

Allora, prima di tutto - anche se forse non era nelle tue intenzioni prinicpali di questo capitolo - devo farti i complimenti per come gestisci il rapporto maschile tra i vari membri.
Mi sto riferendo in generale per i capitoli precedenti, e in particolare per la prima metà di questo capitolo.
Il rapporto tra Sho e Jun è una cosa che mi ha sempre affascinata. E' un rapporto molto semplice, credo, ma non posso fare a meno di notare che durante le riprese non interagiscono molto. Nonostante questo, tra di loro si respira un'aria di grande affetto e sono pronta a scommettere che -come tu stessa descrivi - sono pronti ad aiutardi l'un l'altro. E sono pronti anche a rimproverarsi l'un l'altro, o ad ammettere all'altro i propri veri sentimenti.
Come ti ho più volte detto, Sakurai Sho è il mio preferito. Nonostante le mie seghe mentali su Ohno&Nino in questi ultimi due anni, Sho è sempre stato il mio preferito, l'uomo perfetto. E soprattutto, ho sempre voluto almeno provare ad immaginare che tipo di donna cerchi.
Contemporaneamente, scrivere (verosimilmente..qualcosa che non appaia ridicola insomma) di lui, per le mie capacità, è praticamente impossibile, quindi Grazie davvero per esserci.
Ma ero rimasta al rapporto con Jun.. mi piace molto. E' un rapporto di grande confidenza quello che descrivi. Spero per loro che sia così, credo che sia così, ma la tua visione delle cose mi è piaciuta.

Per ciò che riguarda la seconda parte, beh, è stata una bella mossa!
Francamente non me l'aspettavo: era da un pò di tempo, forse dalle tenerezze frai Aiba e Kokoro, che non percepivo più passione nell'aria,ma questo capitolo mi ha fatta ricredere.
Non mi fraintendere.Per 'mancanza di passione' non intendo dire che i capitoli precedenti sono stati noiosi o altro, anzi.
Intendo dire che ci sono delle fasi per ogni cosa, e tu sei brava e intelligente abbastanza da averlo capito. Proprio per questo stai andando per gradi, cosa che distingue le tue fanfiction fra molte qui presenti in Efp-Arashi, e che io apprezzo molto.
Precisato questo, ribadisco che è stata una piacevole botta.
E' un capitolo passionale, adulto. Affronti queste dichiarazioni in modo maturo, come farebbero appunto persone di trent'anni.
Quindi complimenti per questo.

Per Kokoro...
questa ragazza profuma davvero di giappone. Leggo di lei e sento l'aria fresca di giappone entrarmi nelle vene, davvero.
Con Kokoro riesci ad entrare più che mai nell'atmosfera culturale giapponese, con lei sei molto brava.
Questa stessa aria l'ho respirata nella fanfiction sul rapporto tra Ohno e Jun, forse perchè Ohno profuma anche lui tantissimo di giappone... ma Ohno Satoshi esiste, Kokoro è un'immagine. E, se da un lato sei lontanissimo da banali stereotipi, dall'altro -ripeto- riesci a farmi immedesimare in questa cultura.

Grazie ancora e sempre per il tuo impegno!
Fatti forza!
Shizuka

28/10/11, ore 22:09

Canzoncina di sottofondo: "And I~ will always love you, u~".
Finalmente, FI-NAL-MEN-TE! E ci volevano gli insulti di MatsuJun per svegliare questo povero figliolo?
Comunque, un avviso: sono ufficialmente morta, è il mio avatar che parla al posto mio.
Ma ti stai dando proprio da fare in questi ultimi capitoli,eh? Sono uno più bello dell'altro!
La scena del bacio è la cosa più passionale del mondo!
E quando gli arriva alle spalle? O mamma, il mio cucciolo con gli occhi da rospo!
Non immagino quanto ti sia costata scriverla, io mi sarei vergognata un sacco! ^///^
E ritiro tutto quello che ho detto su Ying: è una brava amica, pensa al suo bene e la vuole vedere felice. :)
La domanda qui è, effettivamente, questa: le cose si sono risolte per tutti, purtroppo tra Tomomi e Jun non è finita bene, ma siamo solo al 34!
Mancano altri 16 capitoli!
Che succederà? Takomiya-san è ancora un problema, però. Lui sarà un difficile avversario!
Ma staremo a vedere.
Comunque brava come sempre, senpai super-impegnata! :D

PS: controlla la tua e-mail di MSN che te ne scriverò una al più presto!
Ma penso tu sappia già cosa bramo ardentemente! :P

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]