Me And My Shadow
di manubibi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/01/12, ore 16:16

sei stata brava a inventarti un altro finale, anche io l'avrei fatto, però preferisco di gran lunga l'altro, è più realistico XD però non significa che questo non va bene, anzi affatto ;) complimenti ho ancora mal di testa per aver pianto troppo hahaha sarà che sono pure mezza malata/moribonda perciò il pianto mi ha peggiorato la sanità mentale(?) che già è scarsa, quindi..
sei bravissima çwwwwwç davvero.
leggerò al più presto qualcos'altro di tuo, sicuramente ;)
Aliz

05/01/12, ore 16:06

TI ODIO PREPARO IL SET DI COLTELLI CHE HO A CASA ASDFGSWAQWSFRGTHYTREWRTYHGTREWQAWEGTHYGTRE
...perchè non volevo piangere così tanto oddio ho detto che volevo piangere come una madonna, non come la madonna addolorata! ç_____ç
questo capitolo è omg stupendo spero di trovare le parole almeno in una recensione XD sono davvero pessima lo so.

E' che negli ultimi mesi ho passato molto tempo in ospedale per mia nonna, prima che morisse..vabhe puoi capire come mi sento adesso.
unica cosa che volevo dirti: EDDAJE I MY CHEM NON SONO EMO ç____ç cancer è deprimente ok ma è anche stupenda e non sono emo ç_ç

05/01/12, ore 15:54

data la nota finale lascio una recensione anche qui uwu anche se più che recensioni sono 'scleri personali legati al capitolo che ci sta sopra' lol <3 ma a te fa piacere lo stesso, vero? Dico solo che mi stavo sciogliendo di nuovo con questo capitolo e boh l'adoro. E' così.. *si scioglie* dopo metto la FF nei preferiti, sicuramente ;)

05/01/12, ore 15:48

questo capitolo è swdefrgthygtrerty non trovo altre parole se non wsdefrgtytrert e ancora qwedrtrewertyhutrASDGTYHGTREWSDEFRGTY <3 I muse <3
è tutto così amore a prima(?) vista :3 t'adoro, basta. hahahaha asdfgfdesdfrgh

05/01/12, ore 15:43

awww mi sono già innamorata dei primi due capitoli, tutta questa tenerezza mi fa sciogliere le ginocchia *u* adesso continuo a leggere sìsì e ti lascio una recensione più avanti :3

01/02/11, ore 12:17

Io non so dirti se preferisco questo finale o il precedente. Mi sono piaciuti entrambi, molto, mi hanno fatto tutti e due parecchio male - anche se per motivi diversi - ma non ho idea se preferisco questo con il suo happy ending o il precedente con la sua tragedia. Forse lo scorso, ma solo perché la morte di Jude e soprattutto la reazione di Robert mi sono entrate nel profondo (un giorno ti perdonerò, non temere♥♥♥) come non pensavo possibile.
Ed anche qui hai raggiunto livelli di angst incredibili, altro che fluff da tutte le parti! L'angoscia di Robert, la sua paura, sono così dannatamente vere.
Amo tutto ciò che ho letto di tuo, ma questa fic ha qualcosa in più, forse perché ho sentito tutto sulla pelle: mi sono immedesimata davvero tantissimo nella vicenda e nei personaggi. Mentre leggevo ero Robert che va all'ospedale, ero Robert che ha perso il sonno, Robert che ha perso le forze... ed infine ero il Robert sollevato.
Sta qui la forza dell'intero capitolo (e dei precedenti). Sta qui e nel fatto che sa essere così lineare pure saltando pezzi enormi della storyline; sta qui perché siamo all'ultimo capitolo ed è passata una vita - la vita dei protagonisti - ma loro sono ancora insieme, ancora come i bambini che erano nel primo.
E poi, a questa frase → -Dov'è finito il tuo orgoglio, Rob?, inizierei davvero a blaterare. Ma questo non è il posto adatto; sappi solo che l'ho amata ed è stata la parte che più mi ha colpita del capitolo. Quasi più del Jude vivo (e sono così felice che lui sia vivo in almeno una versione della fic! *_*)

Davvero un ottimo lavoro: mi hai spezzato il cuoricino di panna che ho ~ ma ne è davvero valsa la pena. Ti adoro
Bacini,

27/01/11, ore 13:37

Manu, non ti odio. Sto seriamente adorando i nostri scleri su msn, le nostre looppate musicali e soprattutto sto amando i tuoi scritti in una maniera indicibile. Davvero mi pento di averti scoperta solo ora.
Quindi no, non ti odio: perché tu sei meravigliosa e bravissima. Indecentemente brava.
Perché sì, ho pianto e sì, ho preferito passare una ventina di minuti prima di iniziare a scrivere questa recensione. Immagino siano state le varie emozioni: per la fic, per i ricordi, perché è un tema così delicato che - per forza di cose - colpisce nel profondo e ferisce. E se non ti odio è anche perché sei stata perfetta nel gestire la situazione, senza usare patemi, drammi brutali o sciocchezze. Sei stata... non so come dire... quasi delicata, ecco, per tutti e due i capitoli di puro angst che ho letto.
E mi è davvero spiaciuto sapere che è perché sei stata male anche tu. Sono davvero contenta che ora tu stia bene ç_ç ♥
La cosa straordinaria - straordinaria e terribile al tempo stesso - è che credo che tu sia andata sul personale per molte persone. Ti ricordi di quel mio amico che vi avevo accennato due notti fa? Ecco, non sai quanto ho risentito tutta la situazione. Non sai quanto ho trovato realistica questa svolta.
Non sai quanto ho trovato vero il dolore di Robert.
Non sai quanto ho amato Jude.

E parto da lui, visto ciò che gli hai fatto se lo merita. Jude che è passato dall'essere il bambino debole dei primi capitoli, quello che aveva sempre bisogno di una mano, delicato ed insicuro - al diventare un'adolescente socievole ed educato ma alla fine sempre lo stesso - all'essere un uomo insicuro, melenso, romantico, fluff in ogni angolo e forma. Per finire nella malattia, una malattia che l'ha fatto decadere fisicamente (ed ho apprezzato la tua puntualizzazione sulla sua bellezza. Per me Jude è bellissimo) ma lo ha anche portato a crescere.
Perché Jude è cresciuto, finalmente, anche quando è di fronte a Robert (e checché ne dica lui :D). Adesso è lui che decide, l'altro che deve accettare. Ora è Jude che stabilisce cosa vuole, che chiede sesso anziché arrossire alla situazione, che pare avere in mano la sua esistenza senza bisogno di aiuti o difese...
Ma è anche morto. Se n'è andato e Robert è rimasto solo.
Ed è una cosa straziante, angst, così dolorosa che mi sono messa a piangere di nuovo (sì, anche quando l'ho riletta o_ò!) e ho pensato che questi due non vanno assolutamente separati e che devono vivere insieme per sempre e sempre e sempre - ho pensato a quanto sono carini e fluff, a quanto amore sei riuscita a rendere in pochi capitoli e, cavolo, la malinconia mi ha proprio portata via di nuovo.

Robert è un uomo in questa fanfiction. Una vera persona: la sua sofferenza l'ho sentita così forte, praticamente tangibile, che non ho dubbi in proposito. Robert è una persona. Una persona che ha sofferto troppo.
Lui che, nel capitolo fluff, soffriva debolmente per il dispiacere di esser stato dimenticato. E quanto è bello sapere che ha sempre amato Jude? Dal primo momento, fortemente, tanto da spingerlo a cercarlo. Sapere che era a quel concerto non per i Muse (e, infatti, lui non li conosce mica ù_ù uh, chi sono i... uh... Muse?) ma proprio perché lo stava cercando mi ha scatenato l'amore♥.
Guarda, ti chiederei uno spinoff dal suo punto di vista per la curiosità che mi hai messo. Come faceva a sapere che Jude ci sarebbe stato? Che cosa ha sentito quando lo ha visto? E chissà che cosa si sono detti, come si sono fidanzati e via dicendo. Amo la timeskip di questa long: lascia uno spazio alla fantasia enorme ed il fatto che ci siano dei 'buchi' nella storia da' veramente l'idea del tempo che passa.
Tornando a Robert. L'immagine di lui che passeggia per la città ma non la sente più sua, che si rende conto di esser rimasto senza l'amore della sua vita - lo stesso amore che lo ha cambiato, lo ha addirittura fatto diventare romantico - con una violenza quasi inaudita... tutto questo è così intenso, così forte, che ancora ho poche parole da aggiungere.
Ho apprezzato però che, alla fine, sia riuscito a riprendersi. Che sia tornato a New York, da un lavoro carino, che alla fine abbia capito di poterci convivere senza autodistruggersi.
L'immagine finale, poi, con quei due bambini così simili a loro due è di un'amarezza dolce. O di una dolcezza amara, per quanto paradossale sia... Jude ci sarà sempre per Robert.
E in una forma diversa staranno sempre insieme. Che strana consolazione, no? :)

E via, ti dico la verità. Se avessi capito che Jude sarebbe morto per una malattia - al quinto capitolo - non penso sarei andata avanti con la lettura: le death!fic mi straziano il cuoricino di panna che ho. Ho continuato a leggere solo perché sei stata tu a scrivere e perché sei stata f♥ttutamente brava nel farlo.
Ti ripeto che ho sentito il dolore dei personaggi come mio, che la malinconia è stata fortissima e che ti è riuscito tutto veramente molto bene. Quasi mi stufo di farti i complimenti, cara sorella x'D
Il tuo stile rimane sempre perfetto ed incisivo, mi piace davvero molto.

Hai detto che l'epilogo è in positivo? Una sorta di finale positivo? Bene, penso che lo leggerò non appena tornerò a casa o domani mattina. Ma che sicuramente lo farò al più presto perché ho bisogno di cose positive adesso. xD
Sono anche curiosa di vedere l'alternativa a questa valle di lacrime :D

Nel frattempo ti mando abbracci, amore, bacini e arcobaleni,
~♥

ps: donnina, tu mi hai ucciso Jude. Questo vuol dire NON SOLO che devi scrivermi il prossimo capitolo di Drumming al più presto, per consolarmi, ma anche che devi smetterla di chiamarlo Jubacca.
Non puoi torturarlo sempre così! D:
Jude è una creaturina che va amata! Altrimenti fa un po' la bitchy, ecco DDD:

25/01/11, ore 12:54

Eccomi~
Ho iniziato a leggere questa fic e sono arrivata già al terzo capitolo♥. Che dire? Per adesso è amore totale. Baby!Rob e Baby!Jude sono tra le cose più cariiine che io abbia mai letto e trovo interessantissima l'idea di sviluppare piano piano il loro rapporto. Ho quasi sofferto quando Jude si è dovuto trasferire...
Il litigio sulla macchia a forma di pesce è meraviglia diluita in parole; ci credo che il padre di Rob ha ragione: è un regista! ù_u

Ma questo capitolo mi è piaciuto più degli altri (a partire dalla meravigliosa presenza di Sick Boy :PPP) e dovevo scriverti perché:
Perché questa timeskip è venuta benissimo. Andare avanti con gli anni e vedere i molti cambiamenti {sapere di un Jude che è cresciuto senza Robert, di un bambino che è stato 'tanto triste e tanto solo' prima di incontrare Jonny (e si doveva far difendere? Ma vedi che è proprio uno zucchero!) e crescere. Crescere a costo di dimenticare, di lasciarsi tutto alle spalle: un atteggiamento così umano che nemmeno io riuscirei a colpevolizzare} mi è piaciuto.
E - poi - si rivedono.
L'altro capì, annuìamato. E da qui in poi ti citerei tutto il resto, peccato che non posso. Perché questo Jude cresciuto, di fronte a Robert si azzera di nuovo - ed è questa la cosa che mi ha colpita di più. Perché nel bel mezzo del concerto è disposto (sono disposti) a rinunciare pur di ritrovarsi, di abbracciarlo, di seguirlo come faceva un tempo.
A proposito: rivedersi ad un concerto dei Muse? Con Falling away with you? Non serve aggiungere altro ù_ù
Di questo capitolo mi è piaciuto il sentore romantico, ma di quel romantico triste, ed è scritto benissimo. Benissimo. Mi permetto di lasciare due piccoli spunti, nemmeno troppo seri: il primo è che ho notato come il tuo Jude sia sempre attratto dagli occhi di Robert (Quegli occhi lo colpevolizzavano, lo sapeva, eppure lo attraevano, come avevano sempre fatto)... è una caratteristica che lo rende 'tuo'.
Il tuo Jude non sa resistere agli occhi di Robert, mai, indipendentemente dal contesto. E potrebbe sembrare una sciocchezza, ma la vedo comunque come una caratteristica molto distintiva del tuo modo di scriverlo.
La seconda, invece, è nelle note: si vede che scrivevo sui Muse, dalle cagate pseudo-filosofico-psicologiche che ho scritto per tutto il capitolo? → si vedo che li adoro anch'io se mi riempio di felicità nel leggerle xD? E comunque ho intenzione di ripeterti fino alla nausea che amo questa tua maniera di mischiare musica e scrittura; sono una ragazza che quasi non sopravvive senza sottofondo musicale e ritrovare così tante note in una storia mi riempie sempre di gioia.

Ora scappo, ma ripeto che questa fic è amore e che andrò sicuramente avanti,
bacini bacini,
~♥

ps: il pensiero in loop che si è lontani → non è stupendo notare che, in una maniera o nell'altra, il loop c'è sempre? x'D

11/11/10, ore 14:33

Aaaaa il finale alternativo *occhietti a cuoricino*
Sì, effettivamente l'altro mi è piaciuto di più, anche perché credo che tu lo abbia sentito maggiormente tuo. Ma io odio i paragoni, quindi mi concentrerò su questo capitolo u_u Io non so come ci sei riuscita, ma hai trasmesso un'emotività molto forte, per quanto la situazione dell'happy-ending potesse venir fuori  forzata, quasi fiabesca, l'hai resa intensa, forte e perfettamente in linea con il resto della storia. Davvero, mi è piaciuto molto.
 preferisco un positivo raggiunto attraverso la sofferenza piuttosto che un lieto fine dove si ottiene la situazione perfetta  e con questo ti sei guadagnata la mia stima =D Anche io la penso così, credo che la positività del capitolo 'triste' sia più forte di questa, perché lì c'è un completamento dell'essere Robert, c'è una chiusura della storia che corrisponde a una crescita dei personaggi... Nonostante questo, il capitolo alternativo non mi ha deluso affatto (e non è semplice... sono una persona molto critica xD)
Mi dispiace molto per quello che hai passato, ma l'importante è che ora sia tutto finito *voglia di abbracciare*
Detto ciò, aspetto la one-shot *______* Sono ingorda, lo so =D
Baci!

11/11/10, ore 00:04

Ok non ci credo a quello che una fissata con il lieto fine come me sta per scrivere, ma nonostante il capitolo sia scritto bene e come al solito trasmetta tante emozioni da volerci i fazzoletti io considererò sempre la storia chiusa con il capitolo precedente, perchè quello che sei riuscita a trasmettermi lì non riesco a scriverlo, ed è bello si che possano tornare a vivere insieme e ad essere ancora bambini insieme (quella è secondo me la frase migliore del capitolo) ma con l'altro finale la storia esprimeva molto di più, sei riuscita quasi a convertirmi e non è poco, questa è una delle poche storie in cui muore uno dei protagonisti che ho amato fino alla fine ed il cui finale (brutto) mi ha lasciato pienamente sodisfatta, perciò chapeau ;)

10/11/10, ore 19:09

Amore, vuoi qualcosa di più?? =) Basta chiedere!! ^^
Comunque, devo dire che anche se come finale questo è più bello, perchè...beh perchè sono insieme... l'altro finale...è il vero finale, è come tu volevi che fosse e si vede! Sei stata bravissima a descrivere entrambe le situazioni!
E per la tua situazione...oddio mi spiace davvero tantissimo! Sono davvero davvero felice che ora tu stia bene!
Chiedo scusa per aver commentato così in ritardo ma...stavo parlando con te!! =)
Baci!

10/11/10, ore 19:04

AAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWW <3
Dici la verità che ti sei ritrovata nell'infermiera Lucy eh? <3 Perchè mi sono AMPIAMENTE ritrovata in lei per quanto mi riguarda <3 che doooooooooooooolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Rob <3
* aww time *
Mi hai fatto decisamente riprendere dal quel finale apocaliptico e straziante....
Maaaaaaaaaaaaaaaaa!!! l'incontrooooooooooo!!!! oddioooo che tenerezza!!!! *squeal time * E ti credo che piangono come due bambini si sono presi quello spavento....piccolini!!! *-* E poi finisce da Dio:"Alla loro età, potevano ancora essere bambini e i bambini hanno sempre ragione."
è ufficiale: Ti adoro!!!!! <3
uhm....chissà perchè ami il fluff...*si riferisce agli ultimi avvenimenti dell'RPG ahauhauhauhauhuahuahua!!! u_u*
e poi hai ragione: un lieto fine è più bello (e aggiungerei guadagnato) se raggiunto attraverso la sofferenza...
Dà speranza sai? Non tutto nella vita può andare sempre male ;)
Alla prossima Manuuuuuuuuu!!!!!!!!! <3

10/11/10, ore 15:18

ho pianto anche in questo finale alternativo.. ç__ç
dolci tutti e due.. Jude che piange e Rob che ha paura di perderlo *__*
brava complimenti :)

10/11/10, ore 15:01

IL FINALE POSITIVO, IL FINALE POSITIVOOOOOO!
Lo stavo aspettando, ero ancora depressa per il finale dell'altro!
Devo dire che, anche se anche questo resta un po' malinconico, è comunque bello vedere quanto intensamente si amino questi due bambini della macchia a forma di pesce!
Dolci, dolci, dolci! Non ho parole!

06/11/10, ore 00:21

Oddio mi hai fatto morire Jude da solo senza il suo Robert li a tenerlo stretto, stretto? Me piange, poveri, anche se è più povero Robert che si ritrova senza il compagno e senza l'amore della sua vita ='(...................oddio tu non puoi capire cosa sto sentendo nel cuore adesso, o forse si visto che questo capitolo, così come l'intera storia è opera tua, ma con questa fine mi hai dato talmente tante emozioni bellissime che forse nemmeno se fosse finita con un vissero per sempre felici e contenti sarebbe stato lo stesso................è strano a dirlo ma tutto l'amore del loro mondo è racchiuso proprio in questo finale tragico, ma ancha aperto alla speranza di una vita che può ricominciare legata ai ricordi ed ai sentimenti vissuti in tutta un'esistenza. Grazie, veramente grazie per questa perla.............ora però voglio anche i missing moment a cui accennavi nel capitolo pecedente ;)...........dopo aver letto le tue note io ti posso dire solo che adoro tutto del capitolo e che anche se sono felice che ne stai scrivendo uno in positivo, penso che questo per me sarà sempre il vero finale, e guarda che io sono una fissata dei lieto fine, quindi immagina quanto sei riuscita a trasmettermi, che dire ancora? Solo un altro grazie.

PS spero che con questa recensione mi sia fatta perdonare quella precedente ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]