Qual'è stato il tuo ultimo pensiero?
di Titania

13/07/15, ore 13:00

Jimi Hendrix. Jim Morrison. [?]. [?]. John Lennon. [?]. Bob Marley. Cliff Burton. Kurt Cobain. Freddie Mercury. [?]. Ronnie James Dio. Penso, eccetto quei quattro che non conosco, di avere azzeccato. Vero? Vorrei le soluzioni...
Anyway, bella raccolta davvero, e questo indovinelo mi è piaciuto.

OriginlPrankster

04/06/15, ore 18:59

Mi sono appena accorta che quest'opera è del 2010, e sono sicura che mi riterrai una pazza, ma non posso proprio non complimentarmi con te! Davvero, sono stupende! E non lo dico solo perchè hai parlato di tutte le mie rockstar preferite (manca solo Keith Moon e la lista è davvero completa), ma anche per la profondità con cui hai reso tutti i loro tormenti, il loro disprezzo, le loro insicurezze...inoltre hai affrontato un argomento molto delicato e difficile e l'hai fatto in maniera suggestiva e coinvolgente. Insomma...masterpiece!

26/12/11, ore 22:59

Mio Dio, il mio John ... questa fanfiction in particolare mi ha segnata nel profondo (anche se le altre sono molto belle, specialmente quella su Jim Morrison, un altro dei miei idoli, mi ha molto colpito). E' così ... vera. Anche l'ultima frase, porta a casa il bambino ... è molto John. Stupido fan del cazzo. Stupido Oswald o come diavolo si chiama. Se quel cretino avesse evitato di far morire di solitudine il suo unico neurone a controllare le notifiche di Facebook, adesso avremmo ancora tanta bella musica piena di significato, come quella che Lennon ci ha regalato. Non è un caso se alla sua morte gente qualunque piangeva disperata per le strade come se gli fosse morto uno dei parenti più cari ... <3
Bella idea questa delle rockstars :)
-Piccia.

31/10/11, ore 09:03

Oddio, Jim Morrison... In effetti era impossibile non parlare di lui in una raccolta come questa :3
Comunque mi è piaciuta un sacco anche questa: è vero che Jim ha sempre cantato di questa fantomatica morte, però io credo che in fondo non la volesse incontrare così presto.
Aveva ancora così tanto da donarci... Inutile dirti che ho adorato il fatto che tu abbia giocato sul senso del dormire-morire, uno stratagemma che a me piace davvero molto.
Dà un tocco di leggerezza ad un argomento così... pesante, per l'appunto.
Bene, non so che altro dire, se non che ti rinnovo i miei complimenti e che volo al capitolo successivo (:
Bacioni,

Dazed;

31/10/11, ore 08:54

Adoro questa tua idea, e credo che anche gli altri capitoli saranno belli come questo... Ho avuto modo di conoscerti grazie alla prima storia che hai scritto, che resta ancora una delle mie preferite: amo il tuo modo di caratterizzare i personaggi con semplicità, senza tanti fronzoli, colpendo subito nel profondo.
Il primo mito di questa raccolta non poteva che essere Hendrix: in effetti si può quasi dire che sia stata una sorta di sfida al mondo, la sua, un modo per incrementare la considerazione che molti e che lui stesso avevano di sé.
Davvero bella, ora filo a leggere gli altri capitoli!
Bacioni e ancora complimenti,

Dazed;

21/09/11, ore 18:48

Oh...oh... T.T
È Freddie, è Freddie!!! T.T
Sigh, è stupenda!
Credo che adesso sia VERAMENTE libero. Ancora più libero di quanto non lo fosse mai stato in vita.
E nessuno può fermarlo, ora. (cit.)
See you,
Midori
P.S.: vado a leggermi gli altri capitoli!! ;)
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 07:22 pm)

27/07/11, ore 22:39

Oh *-* hai parlato di Jimi!Mamma mia,non ne ho trovata una di ff su quel genio di chitarrista! Devo dire che la sua morte mi ha proprio rattristato,soffocato dal vomito a 27 anni.Bè brava

12/01/11, ore 22:56

Davvero.... wooow. Fantastico, tristemente e nostalgicamente fantastico. E li ho quasi azzeccati tutti xD Tornando seri, davvero un ottimo lavoro, molto bello quest'ultimo di Ronnie James e anche quello su Lennon (scusa se commento solo questo ultimo capitolo, ma non ho molto tempo) e praticamente tutti gli altri. Ti do un consiglio di due grandi che potresti fare: Syd Barrett(la cui morte secondo me è iniziata già quando mollò i Pink Floyd) e il putroppo spesso dimenticato Joe Strummer dei The Clash.
In ogni caso ancora complimenti! ^^
 The White Lady

26/11/10, ore 22:19

Idea molto interessante la tua, e molto interessante anche quella di non dire chi sono le rockstars in questione. Penso però che dovresti aggiungere alla fine una specie di sommario in cui elenchi tutti i nomi dei protagonisti, perchè non tutti sono riconoscibili a chiunque.
Io per prima non so chi sono il numero 3, il 6, il 7
Mi è piaciuta moltissimo quella su Sid & Nancy, davvero. L'ho trovata molto appropriata.
SOno rimasta molto colpita anche da quella su Ronnie James Dio, l'ultima frase in particolare mi ha strappato un sorriso malinconico e un po' amaro.
Grazie!

15/11/10, ore 14:52

Jimi Hendrix, Jim Morrison, Elvis Presley, Sid Vicious, John Lennon, Ian Curtis, Bob Marley, Cliff Burton, Kurt Cobain, Freddie Mercury, Micheal Jackson, Ronnie James Dio. Sulla morte di ognuno di loro, anche chi è scomparso prima che io nascessi, ho versato una piccola lacrima. Queste tue storie hanno avuto il potere di ricordarmi quanto li ho "amati", perché la musica ha salvato me, ma non è riuscita a salvare loro. Bellissima e commovente quella su Dio, nelle altre alcuni errori di battitura e alcune che mi sembrano con un po' meno di sentimento delle altre, ma forse è un'impressione. Comunque, a livello generale, brava. (A quando Janis Joplin?)

25/10/10, ore 22:12

si questo è decisamente Freddie nato a Zanzibar e morto troppo troppo presto a causa di un male che non perdona

23/10/10, ore 15:38

Oddio..questa su Dio,quello vero e realmente esistito, visto da milioni di persone, è davvero fantastica. Complimenti.

23/10/10, ore 14:56

Jako