Hey, hey, I wanna be a rockstar!
di Akuma

05/03/11, ore 22:36

Oddeo io AMO Diaz!!!!!! Che Ryoma mi perdoni... xD
E' troppo figo che li hai disegnati tutti... e devo ammettere che Naoko sembra davvero una Lolita assatanata! xDDDDD
Ma farci due disegni pure per Cherry??? <3
Kogiro è proprio lui, con quella faccia cazzuta e il mio Ryoma è troppo una vera rock star!!
Brava a scrivere e brava pure a disegnare!
Compimenti anche per questa trovata geniale dei personaggi in super deformed! xD
Sei un mito!
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 10:41 pm)

05/03/11, ore 22:31

Se il precedente era uno dei tuoi capitoli migliore, bè questo lo segue a ruota.
Un epilogo ironico, con Diaz e il suo delirium tremens post sesso con la sua anima gemella.
Commovente, con l'arrivo inaspettato di Ramon che chiede aiuto al suo amico più caro, bellissimo quando lo paragona al suo armadio.
Sorprendete, perché il Ryoma che ci parla nel finale ha percorso il suo giro completo a 360° ed è cambiato, o meglio forse ci ha mostrato lati di sé, nascosti non necessariamente in un armadio.^^
Ho adorato la parte finale, proprio le utlime righe, l'epilogo ideale di questa storia che mi è piaciuta da morire.
E' quella morale che riassume il tutto, che non deve essere per forza vissuta come tale, ma che piuttosto viene semplicemente da sé, come una conseguenza logica di quello che ci hai raccontato.
Mi piaceva da matti il tuo Ryoma in Cherry ma ora la mia adorazione sfiora la venerazione xD, è diventato uno dei miei personaggi preferiti e spero che un giorno potrò incotrarlo ancora nei tuoi racconti.
Non posso non farti infine i miei più sentiti complimenti, per lo stile, il lessico, l'ironia e tutto quello che metti nello scrivere e che hai dato in questa FF.
Grazie! Un abbraccio! <3

05/03/11, ore 21:46

Già dalle primissime battute il capitolo è completamente diverso dai precedenti.
E' una riflessione di Ryoma, cruda, scevra delle sue "stupidate", concreta come quel mondo distrutto è apparso ai suoi occhi.
I suoi pensieri sono carichi di tante verità, di come gira il mondo e non credo che Ryoma si sia svegliato di colpo, accorgendosi del divario tra l'Olimpo e la terra arida solo davanti al disastro, ma che sapesse già tutto, ci voleva "solo" toccare la cosa con mano.
E doveva vedere con i suoi occhi anche un'altra calamità, ovvero la dipendenza di Victorino.
C'è una frase che hai scritto e che mi ha colpita particolarmente, perché rende in maniera incredibile il primo stato d'animo di Ryoma "Mentre il mio colossale, sacro idolo di pietra si sgretolava davanti ai miei stessi occhi, io rimasi in piedi a guardarlo sdegnato, distante, infuriato, schifato. Deluso."
La scena tra i due è veritiera, autentica e descritta davvero bene, come un immagine di un film che scorre davanti agli occhi.
E alla fine, la consapevolezza finale di Ryoma, il suo ridimensionarsi che sfocia nella triste realtà: aver lasciato che un amico di perdesse...
E' senza dubbio uno dei tuoi capitoli migliori, con un Ryoma da dieci e lode, ma non perché per una volta, non è il mattacchione di sempre, ma perché hai saputo rendere al meglio la sua introspettività.
Quella, non mascherata, perché Ryoma è anche il burlone puttaniere degli altri capitoli, ma celata, che deve emergere per forza quando drink, tette e vita a cinque stelle non sono le priorità del momento e l'unica realtà che lo circonda.
Complimenti davvero.

05/03/11, ore 21:13

Come prima cosa... PERDONO! *inchina*
La mia esistenza è costellata di momenti sfavorevoli al tempo che posso passare al pc, credo che la latitanza virtuale sia una mia prerogativa ormai... chiedo scusa per il mostruoso ritardo con cui leggo questi ultimi capitoli.^^'
Ma veniamo alla storia... Allora... ritrovo la mia amata rock star forse alle prese con un po' di ... gelosia? Mmm quindi a Trish piace davvero, per parafrasarti, Diaz e fa la ritrosa, per non diventare una tra le tante...
E fin qui tutto ok, nel senso che sì ci può stare, ma... alla fine del capitolo?
Non mi aspettavo un cambio totale di fronte, una virata improvvisa a qualcosa di serio.
Lo sbigottimento di Ryoma è identico al mio e hai descritto così bene quell'incrocio di sguardi con Ramon da farmi venire la pelle d'oca, giuro che ho visto il viso del ragazzo e quell'espressione persa sul suo volto! Complimenti davvero!
Non me l'aspettavo, non so che pensare... mi consola il fatto che posso andare avanti nella lettura e scoprirlo senza dover attendere.
Prima di passare oltre vorrei evidenziare una nota piacevolissima che ha spezzato la tensione del momento sull'aereo, ovvero la presenza di veri VIP, vedi Fergie e Russel Crowe!
Li citi e nulla pare stonato, sembra normale che ci siano e questo dimostra come tu sia riuscita a creare un contesto veritiero intorno a il tuo Ryoma, calato in pieno nello showbiz! =)
(Recensione modificata il 06/03/2011 - 12:25 pm)

07/02/11, ore 12:32

Ho letto la storia tutto d'un..no, a dire il vero tutto in due fiati, ma solo perchè mi sono dovuta interrompere. Perchè si legge tutto d'un fiato, perchè scrivi troppo bene, dosando meglio di un farmacista ironia, citazioni, bello stile, scene divertenti, momenti seri e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre la lunghezza dei capitoli è ideale... pare una ca**ata ma per me è una cosa che influisce tantissimo sulla facilità di lettura. Specie se accompagnata da tanta fluidità di stile.

Devo dire che il tipo di storia e di tematiche non è *esattamente* quello che amo leggere... sarò fatta male ma invischiati come siamo nella RL in brutte storie di droga, tragedie e sesso buttato via, la mia anima pura soffre nel doverne leggere anche nelle FF o nei libri... ma questo è un problema mio, anzi... credo che il mio disamore per la tematica non faccia che rendere ancora più notevole il mio apprezzamento per la storia. Soprattutto perchè il finale, è dolce e legero, "tiepido", direi, piacevole, come una brezza primaverile che ti fa tirare un sospiro di sollievo e sperare in un futuro con il sole:)

Passando ai pg,conosco poco, o meglio, ho sempre riflettutto poco sui "non giapponesi" quindi non voglio esprimermi troppo sulla loro IC-ezza... però Diaz e Bunnako me li sono visti davanti...*sìsì*

Come ho accennato prima, la boyband non ha prezzo, manco con la Amex Black XD. Credo che sia un tuo dovere morale scrivere uno spin off su di loro.*re-sìsì*

Hyuga rapper non so se ce lo vedo o no, così come Naoko ninfomane... però già che c'eri potevi mettergli dietro la gang Toho (si vede che I'm craving for you to write about Ken? Lo so, sono peggio di una groupie!)

Bene, una sola rece ma mostruosamente lunga, se calcoli la mia culopesaggine, nevvero? ma per la mia Sensei questo e altro!

E complimenti per aver vinto il contest!!!

27/01/11, ore 22:39

IO AMO QUEL KOJIRINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! *O*
E' troppo bellerrimo con quell'espressione cazzutissima!!!
Dicevo: avevo indovinato tutti i riferimenti tranne "Go go slider"!!! YAY!!!
Complimentissimi, tessò, perché è stata una fic bellissima e perché questo disegnuzzo va OLTRE il bene!!! ** E lo amo tantissimo e tu sei braverrima!!!
EODDIOQUANTOE'PUCCIOBUNNYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!! *urletta peggio della psicoGroupieNaoko* XDDDD

04/01/11, ore 05:23

MA DAAAII! Io non so più cosa inventarmi per esprimerti la mia ammirazione per come riesci a passare da una comicità irresistibile a momenti toccanti come il chiarimento tra Ryoma e Ramon nel finale, con la leggerezza di una farfalla. Ryoma è un mito, Napo idem, Ramon è adorabile anche da tossico e Diaz è L-O-L. Sei il mio idolo, donna. Non ho ottenuto ciò che volevo (la scazzottata tra Juan e Ryoma) ma direi che la mezza rissa con Tha Tiger è un buon compromesso. In quella famiglia devono farsi vedere tutti da Piero Angela, altro che psicologo!!!

28/12/10, ore 04:48

Carissima perdonami il ritardo vergognoso con cui mi faccio viva, purtroppo Vogiafooouuuuun non mi assiste e la connessione regge solo in caso di allineamento planetario globale. Solo per dirti che ho adorato questo capitolo e la nitidezza con cui hai descritto i sentimenti di Ryoma: sarebbe stato scontato parlare di compassione o turbamento, ma tu hai fatto trasparire la rabbia che prova nel vedere il suo migliore amico che si butta via così. Insomma, sarà anche un fumino, ma non è certo lo scarpone da montagna che sembrava nei prmi capitoli!!!
Mi piacerebbe vedere una bella scazzottata con Juan per Trish, ma non so se rientra nei tuoi piani.
Baci, Hell

19/12/10, ore 23:39

Urca urca, che serie spaventosa di docce fredde! Il nostro superuomo non può avere la donna che l'ha, diciamocelo, conquistato, e una punta di gelosia nei confronti del *grande amico* inizia a infastidirlo. Inoltre il mondo intorno a lui comincia a sgretolarsi, dimostrando che l'oro lucente che l'avvolge non è altro che una placcatura da quattro soldi che nasconde una realtà tutt'altro che luccicante...
Sono sempre più curiosa di leggere come andrà a finire, se salverai i tuoi poveri personaggi o li lascerai continuare a vivere nella loro realtà, consapevoli che è solo mera finzione.
Complimenti, come sempre, per stile e trama: il tutto è disegnato come se fosse una storia leggera, semplicemente comica. Invece, come ogni commedia che si rispetti, l'ironia che fa arricciare le labbra in un sorriso sottintende argomenti ben più *seri*. Brava, davvero bravissima:)

11/12/10, ore 16:52

E' un capitolo diverso questo... almeno io l'ho sentito così.
L'ironia di Ryoma è smorzata ma questo non è un male, visto che si ritrova a far da confidente a Napo.
Mi è piaciuto molto questo brano, forse perché ho apprezzato tanto proprio la reazione della nostra rockstar, anche se ho sorriso quando all'inizio, cerca di fare l'indifferente e ignora il collega che lo sta chiamando.xD
L'ronia ritorna per un po' quando apprendiamo che Naoko, l'assatanata, è stata fatta fuori dallo Show... Ryoma è felice come una festa, ma dubito che il fattaccio possa passare sottogamba... prevedo ripercussioni!
Diaz in questo capitolo appare per un attimo diverso anche lui, che c'entri Apple?
Vediamo cosa succederà d'ora con la missione umanitaria "Hands"... son davvero curiosa!^^

02/12/10, ore 20:05

E qui la nostra Aku ci mette la stilettata melanconica, il duro ritorno alla realtà. La cara Apple, questa mela del peccato, è molto appetibile ma difficile da mordere. La polpa, a quanto pare, è molto più sostanziosa della lucissima buccia rossa. Bene, e adesso il nostro superuomo mega star che combinerà?
Mi piace come sei tornata nel mondo *normale*, strappando quasi brutalmente Hino dal suo universo fatato e sono curiosissima di leggere il seguito.
Complimenti cara, passi dall'allegra, spensierata euforia, alla quotidianetà, al reale, con un'eleganza invidiabile. Stile perfetto, scorrevole, piacevole.
Bravissima, come sempre^^

02/12/10, ore 14:23

Oh Oh Oh ma in chi si va a imbattere la nostra rockstar preferita?
In una bella mela del Kansas! E non una presa dalla cesta, una a caso, ma quella puntata già da Diaz! Chissà cosa succederà ora... *mumble mumble*
Andiamo per gradi però, partendo dall'incotro con la psicopatia fatta persona: Naoko!
Ora la ragazza sarà anche il tripudio al doppio senso, ma anche Ryoma è un po' fissato sull'argomento visto che coglie in lei tutti queste allussioni! xDDD
Nello scorso capitolo mi avevi incuriosita molto, ma in questo mi hai spiazzata, nel senso buono ovvio, perché non andavo a immaginare minimamente che la nostra star potesse entrare in confidenza proprio con la ballerina presa di mira da Diaz, ammetto che avevo nettamente sottovalutato il personaggio, classificandolo come secondario.
Probabilmente qui è antrata in gioco la tua bravura e così ora mi ritrovo davanti questi due, la mela e la stella xD, che sembrano decisamente ben assortiti, tanto che Ryoma si lascia andare anche a considerazioni più profonde e intime, l'aveva fatto fin ora solo parlando di Ramon, chiamandolo fratello (nella scorsa recensione mi sono scordata, forse colpa dell'ora tarda ^^', di scrivere quanto avessi apprezzato il riferimento alle partite di calcio tra i due, ai tempi delle elementari).
Ribadisco la mia curiosità quindi, che è aumentata ancora di più leggendo questo aggiornamento! Naturalmente ti faccio sempre i compliemti per la tua vena ironica e per la gestione di Ryoma, che è in assoluto uno dei miei preferiti ora.
Un brava però anche per modo in cui allenti quest'ironia portando i personagi a riflettere, svelando a tratti, lati di loro che rimangono più nell'ombra.
Alla prossima!^^

02/12/10, ore 01:59

Ora, sinceramente, non sapevo se essere più sconvolto per loro o per il procione.
Ma LOOOOOOOOOOOOOOL!
Ancora un altro capitolo grandioso, con due sorpresone!
La prima: Naoko Hyuga! Allora, appena è apparsa ho pensato che si fosse "dedicata" anche a Kojiro, visti i precedenti... xD
Ora Ryoma crede che sia una psicopatica dalla doppia personalità, verginella agli occhi del fratello e "generosa" con tutti gli altri, però a me anche il sorriso di Kojiro e la su calma hanno messo un po' di paura... temo che per la nostra rockstar preferita saranno tempi duri!
La seconda: le palpate tra Napo e Pierre!  La frase finale che ho citato è l'apoteosi di tutto questo!
Cosa dire poi dell'intermezzo tra Diaz e Ryoma? Sono fantastici insieme!
Con tanta curiosità aspetterò il prossimo capitolo, perché di carne al fuoco ne hai messa davvero tanta! Bravissima come sempre!

26/11/10, ore 04:57

Allora, mentre cerco di a) scrivere qualcosa di intelligente e costruttivo b) riprendermi dalla crisi epilettica che mi ha colto all'immagine di Hyuga-rapper, e c) capire quale di queste opzioni mi crei meno problemi, posso dirti subito che mi incuriosisce tantissimo il personaggio della psycho-geisha, credo che diventerà un personaggio chiave e sono curiosa di seguire gli sviluppi. Ryoma mi fa schiantare come al solito, specie quando afferma di essere diventato il protagonista di The Truman Show, e non parliamo di Napoleon, Diaz e Victorino... Però ragazza, ti devo avvertire, se continui  a mettere in campo tutti questi figlioli da sbavo, la fangirl in incognito che è insita in me rischia di venire prepotentemente fuori, con conseguenze di cui non mi assumerò la responsabilità!!!!!!!! Un bacione!

25/11/10, ore 19:43

Ahahah!!!! Grandiosa!!!! Non solo la scena finale, ma proprio tutta l'escalation di situazioni e relative battute che m'hanno fatta sbllicare dal ridere! Naoko! Nako HYUGA!!! Overo Ryoma, ma quanto male non gli vuoi?! XDDDDD
E le battute di Napo sono *terrificanti*.
Anche il finale lo è. Per il povero Hino del quale mi sono immaginata la faccia!!!!
Stella, è fantastica! Voglio il prossimo capitolo!!!!