Amore?
di Diana924

29/09/12, ore 10:32

E' inutile tentare di tenerti Diana! Tu sei sempre super informata sui fatti piccanti di questa gioventù italiana! XD
Io ho scoperto oggi che Leopardi aveva un amoruccio da tenere nascosto, e tu ci hai già scritto una storia!
Una bella, anche se breve, storia.
Davvero complimenti.
Adesso mi dovrai informare per bene. Ma te ne hanno parlato a lezione?
Se è così, che prof avanti che hai! A me dissero solo che Leopardi era sfigato con le donne... SEee, bel modo per non far sospettare la verità!
Soliti storici eterofoli a tutti i costi. :\

21/08/11, ore 02:44

Non ci posso credere di aver trovato questa shot :D
Leopardi è uno dei grandi Amori della mia vita e feci addirittura la tesi al liceo portando le lettere che si scambiava con Ranieri e ho parlando in lungo e in largo di questo amore, che purtroppo per Giacomo, sembra così incredibilmente a senso unico =(
Ma mi piace pensare che sia andata come hai descritto tu, almeno una volta ^^
Mi piace anche il fatto di usare Paolina come punto di vista esterno!
Complimenti! ^^

11/07/11, ore 22:34

Bella!Anche io ne scrissi una ai miei tempi;) Complimenti!

04/11/10, ore 23:09

Privjet (ciao)!
Anche io sapevo di questa faccenda, questo amore "platonico", un sentimento detto e non detto ma che si può intendere dalla corrispondenza tra i due, anche se come hai giustamente sottolineato tu era un'infatuazione "a senso unico". Leopardi è uno dei miei miti d'infanzia, questa storia all' inizio lascia un pò sorpresi, forse anche perché va a toccare un personaggio che non tutti vorrebbero vedere in certe situazioni. Ma è scritta maledettamente bene! Davvero con poche righe hai compiuto un incantesimo ^^
Sono sorpresa anche del fatto che la possibile omosessualità di Leopardi l'abbiate tirata fuori a scuola...pensavo alla mia professoressa, forse lei preferirebbe spararsi in una caviglia piuttosto che parlare di un argomento simile o.O
Brava comunque! Auf Wiedersehen!

04/11/10, ore 13:40

Giacomo Leopardi e Antonio Ranieri? Mmmmmmm..... All'inizio mi ha lasciata un pò perplessa, lo ammetto. Ma dato che non mi precludo mai una via, ho aperto la fic e sono partita con la lettura.
Bella l'idea di guardare il tutto attraverso gli occhi della sorella di Ranieri. Fare insieme a lei la scoperta che suo fratello ha rapporti intimi con Leopardi. Certo, la mentalità è quella di una donna dell'800, ma a mio avvito hai saputo destreggiarti bene.
La parte che mi è piaciuta di più è la fine. Quando Paolina li osserva un'ultima volta e coglie nei loro gesti affetto, unico e profondo, e capisce che infondo infondo non c'è niente di male in quello che Antonio e Giacomo fanno. E' una scena dolcissima.
Spero che scriverai ancora di loro. Nel frattempo ti lascio i miei complimenti.