Processo ad una nonsense
di winry8827

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/11, ore 21:58

Credo che la storia che hai raccontato sia veramente bellissima!!Finalmente la vittoria dell'umiltà della piccola storiella al cospetto di un componimento come la Poesia. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, nonostante il finalissimo amaro, per un attimo mi hai fatto sognare con il trionfo della nonsense ovvero dell'umiltà rispetto la superbia.
Con affetto
Paolo

18/06/11, ore 16:48

Questo capitolo mi è piaciuto!! Si comprende con quanta riflessione e generosità tu abbia dedicato del tempo a questo genere, mostrando per esso palesi sentimenti e una vocazione d'animo che ti contraddistingue. In tutto quello che fai ci metti l'anima e il cuore, ed escono da te dei componimenti soddisfacenti e assai originali. Penso che tu debba puntare sui versi siano essi di poesia e racconti ristretti come questo, nei quali eccelli e trasporti il lettore in riflessioni assai profonde e veritiere.Nel scrivere un qualcosa di sarcastico che non ha senso, hai in effetti posto l'accento su qualcosa degna di merito, il tuo merito. Continuerò a seguirti costantemente perché scrivi davvero bene e sei ricca di significati. Se hai qualche scritto che vuoi commentato segnalamelo pure sarò ben lieto. A prestissimo un augurio particolare
con simpatia un bacio

16/06/11, ore 12:21

Bravissima!!Una eccellente fantasia che sfiora il sublime e accende il grottesco , come da tradizione in una bellissima nonsense come la tua.
Ci sai fare con questo genere dimostri abilità non comuni, una certa maestria che ti contraddistingue. Fai vivere la nonsense come umana con tutte le sue paure e attese, benissimo davvero.
Non mi resta di dirti di scrivere moltissimo e di non fermarti mai, i generi che preferisco di te sono la poesia e questo, ma mi sono prefisso di leggere tutto di te.
Complimenti sinceri
tantissima stima
un bacio

14/06/11, ore 18:37

Bravissima!! Nella botte piccola sta il vino buono!E nella semplicità che risiede la vera unica saggezza di tutti i tempi, le cose gonfiate, pacchiane, vistose sono come la poesia che denuncia la umile e rassegnata al bene nonsense; che con un insegnamento molto audace ma assolutamente mite ci indica che la sua strada è quella più onesta, una via assolutamente giusta e ottimale salita la quale si arriva in cima al tuo eccellente componimento, che forse solo in apparenza non ha un senso, ma andando più in profondità ci elargisce buone nuove e un senso di pace che rasserena gli animi.
A prestissimo
un saluto esclusivamente cordiale
grazie

12/06/11, ore 09:55

Un bel componimento!! La delusione della Nonsense è più che giustificata, lei si sente giustamente in minoranza rispetto la poesia, ha un vero e proprio complesso d'inferiorità(a torto o a ragione), Bravissima!! Hai saputo cogliere con sottile profondità un aspetto reale e importantissimo tra i due generi e, sebbene la poesia storicamente ha avuto un successo clamoroso ed è francamente più considerata, la nonsense ha nei suoi significati aperti e meno aperti delle verità che non vanno sottovalutate e che possono essere più incisive di qualsiasi altro componimento letterario, proprio come hai fatto tu con questa eccezionale scrittura.
Più semplicemente tutti i generi si rincorrono in un fluire e rifluire eterno, ai posteri l'ardua sentenza su chi e che cosa magari merita un posto di rilievo nei nostri cuori.
Nel mio cuore questa nonsense è assai particolare perché di grande bellezza e poliedricità.
Non sei meno brava in poesia , anzi, in tutti e due i casi raggiungi lievemente il sublime, quasi è tale.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per cotanta bellezza impareggiabile e continue così non ti fermare più, io cercherò di apprendere da una maestra dei versi quale tu sei.
Un saluto cordialissimo
e tantissima stima
e ammirazione
grazie

10/06/11, ore 12:29

Quanta arguzia dosata in modo sagace e ottimale , hai saputo mettere in questo scritto che mi pare di capire assai originale.
Tutto impostato in maniera molto ordinata e al tempo stesso architettata benissimo.
Mi è piaciuta moltissimo e ti ritengo una specialista del genere.
Nelle poesie sei sublime e speciale.
Nelle Nonsense sei ottima avvolte sagace.
In tutte e due i casi dosi in maniera sapiente gli elementi principali, uscendo dal forno "torte" ben guarnite e meravigliosamente profumate.
Le tue opere mi convincono ogni giorno di più e voglio leggere tutto di te, sperando che aggiorni presto i miei temi preferiti: poesie e nonsense.
A prestissimo
tantissima stima
e ammirazione
un saluto esclusivamente cordiale
un bacio
un abbraccio

28/11/10, ore 21:02

Amaro si, ma sicuramente giustizia sarà fatta anche stavolta! ^^
Be' che dire... questa storia mi è sicuramente entrata nel cuore e ho deciso di farmi un giretto in questa sezione, a me sconosciuta, e fare in modo che diventi una Conoscente e, forse chissà, un'Amica. ;)
Volevo farti notare un errore che ho riscontrato anche in uno dei capitoli precedenti, ma che ho dimenticato di menzionare nelle recensioni.
Invece di 'in fondo' hai scritto 'infondo', perdonami ma non riesco più a trovare il punto della frase per indicartelo! ^^
Be' ancora complimenti per spassionata causa!

Carol

28/11/10, ore 20:55

Mi sembra il Verdetto più giusto!
Perché anche le Nonsense hanno diritto d'esistere! ^^
Ho apprezzato molto il paragone della Poesia superba con il pavone!
In realtà ho apprezzato molto tutta la storia!
E con un sorriso vado a leggere il prossimo (e ultimo) capitolo!

28/11/10, ore 20:48

Che bella poesia! ^^ Devo dire che la poesia è un altro genere che non seguo, ne ho lette davvero poche e apprezzate ancor meno.
Be' l'apologia di questa poesia e l'arringa della Nonsense mi sono piaciute molto: la veridicità delle loro parole è quasi commovente.
Rimango sempre più colpita dalla tua storia, ma soprattutto da quanto mi trasmette: la tua passione per questa causa!

28/11/10, ore 20:41

Però, tutti e tre i discorsi, ossia quella della splendida Poesia, quello della Poesia superba e quello dell'Epica (anche se era un pensiero) mi hanno colpita! Tutti appunto avevano le loro ragioni e perplessità...
Molto bella questa storia, sul serio!

28/11/10, ore 20:26

Ma che tono pomposo questa poesia!
La tua descrizione della Nonsense mi è piaciuta moltissimo: le pagine che tremavano, la sovracopertina stretta.
E poi l'Epica come giudice: davvero fantastico.
Sono proprio curiosa di leggere le varie testimonianze e di scoprire il Verdetto finale! :P

28/11/10, ore 20:22

Io trovo invece, come ho già detto al capitolo precedente il tuo stile per niente banale, semplice si, ma non banale.
Questa tua storia mi sta facendo riflettere. Non ho mai disprezzato il Nonsense, non l'ho neanche mai letto, è vero...
Anche se ora che mi viene in mente ho letto Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio. Sinceramente questi libri non mi sono piaciuti, ma non so se il genere è proprio il Nonsense (anche se direi di sì). Be' comunque sono curiosa di continuare a leggere!

28/11/10, ore 20:17

Comincio a pensare che questa storia sia una specie di 'denuncia sociale'. ^^
Parlo in senso buono ovviamene, perché devo dire che mi sta piacendo questa storiella impegnata socialmente.
E poi il tuo lessico è veramente ricco e il tuo stile per niente banale!
Complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere! :)

28/11/10, ore 20:13

Premetto che è la prima volta che leggo una storia del genere nonsense e sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia (anche se devo ancora continuare a leggere gli altri capitoli).
Mi sembra comunque una storia molto originale e divertente!
Per questo leggerò gli altri capitoli! ^^

25/11/10, ore 10:47

Si devo dire che il finale per quanto sia a favore della Nonesense, lascia l'amaro in bocca.
Primo perchè poesia non capisce la profondità del verdetto, anzi si accanisce contor la legge che secondo lei è stata l'unica causa che ha costretot Epica a dare ragione a Nonsense... secondo perchè sconfitta Poesia superba, subito c'è stato chi ha preso il suo posto, citando nuovamente Nonsense in giudizio (una lotta senza fine...)
Bella sopratutto per il finale aperto... chissà quali altre prove dovrà affrontare Nonsense per affermare il suo dirtto ad esistere!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]