Coda di serpente
di NonnaPapera

27/10/10, ore 23:43

ciao ho appena letto questa tua favola la trovo bellissima e ricca di significato con una morale significativa(scusa la ripetizione), come dici tu per una bambina di tre anni č troppo cupa ma se mi permetti penso che sarą un buon insegnamento in futuro, mia madre quando ero piccola mi spiegava '' gli ingranaggi del mondo '' con le favole.
complimenti con tutto il cuore non solo per la favola in sč ma anche per l'intento, spero alla prossima.

27/10/10, ore 00:29

Gustosa (e amara) storia di come la cupidigia ossa giocare brutti scherzi a chi si lascia dominare da essa, purtroppo il sovrano ha avuto quello che si meritava, sia pure indirettamente nella persona del suo erede, che ne porta l’infamia pur non avendo colpa in prima persona (ma si sa che le colpe dei padri ricadono sui figli, non fosse altro perché devono trovarsi a gestire quello che hanno lasciato i genitori), sarebbe proprio il caso di dire “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”, avrebbe pur dovuto immaginare che i doni di questo tipo sono da trattare con tutte le accortezze del caso perché possono nascondere l’inghippo, invece in quel momento la ragione non l’ha aiutato, per la sua gloria personale ha maledetto la sua stirpe, dato che probabilmente suo figlio difficilmente salirà al trono (questa storia mi ha fatto venire alla mente Minosse, e come si comportò con suo figlio il Minotauro, c’è da sperare che almeno in questo il sovrano della storia sia migliore).
In sintesi: in effetti è piuttosto cupa, ma mi è sembrata piuttosto carina, in fondo la fabula nasce per raccontare in forma di apologo una morale, ed all’inizio era anche per gli adulti, solo in epoca successiva è diventata un genere prettamente per l’infanzia.

26/10/10, ore 19:11

Che bella storia!!Se la raccontassi a mia sorella scoppierebbe a piangere però XDD
A me è piaciuta parecchio! A volte il potere e il denaro danno alla testa u_u
Io come desiderio gli avrei chiesto di poter esaudire tutti i desideri che volevo XDDD
Vabbè,io sono molto strana a volte u_u
Scrivi altre favole per tua figlia e pubblicale!! A me piacciono!Magari poi ne leggo una a mia sorella prima di fare ninna!!
Ciao ciao!! ^_^