Scar's Tale
di Valaus

15/07/11, ore 02:11

Mi è piaciuta moltissimo, anche perchè Neville e Hannah sono la mia coppia preferita.
Sto ancora ridendo per l'ultima frase. xD

04/01/11, ore 17:38

L'ho finita di leggere almeno dieci minuti fa e sto ancora ridendo, fai un po' te!
Complimenti, veramente divertente e originale.
Fay :)

11/12/10, ore 16:46

E' veramente strabiliante il modo in cui riesci a rendere meravigliosa anche una semplice oneshot come questa. Cioè, mi spiego: Draco ed Hermione rappresentano, per me, il top. Se loro sono i protagonisti di una storia allora leggo rapita, escludendo il resto del mondo per quei minuti. Ecco, tu riesci a farmi lo stesso effetto anche quando Draco ed Hermione non c'entrano niente, anche quando non vengono nemmeno nominati.
*____*
Neville è un Paciock...one! <3 (giusto per restare in tema di giochi di parole!) e mi ha sempre fatto molta tenerezza, ma tu l'hai messo sotto una luce ben diversa, che lo vede uomo, amante, marito e padre.
Complimenti, Val. Sei sempre più brava :)

29/11/10, ore 14:46

Questa fic è assolutamente deliziosa

Il riscatto di Neville, "eroe per caso" e decisamente meno stupido di come appaia nei libri, i ritrattini al limone di nonna e (soprattutto zio), la compostezza tutta materna di Hanna (che pure si intuisce carnalissima, come il marito), insomma una storia davvero bella

Degna fine la frase di Neville: forse zio Algie aveva leccato qualche rospo !

Alla prossima

24/11/10, ore 00:40

Ehilà! Aspettando con ansia il nuovo capitolo di O&A (sì, sono qui che fremo), ho letto questa tua ff...
Dunque: mi sono commossa (sono come la nonna di Neville, dura fuori e tenera dentro) nel pezzo iniziale sul matrimonio, ho riso per zio Algie dall'inizio (le "erbe" e i rospi dei Simpson xD e poi l'aver buttato il nipote giù dalla finestra... impareggiabile) alla fine (il finale meraviglioso), mi sono emozionata con i "tuoi " personaggi...
Te lo devo dire: ha giocato un po' anche il fatto che Neville sia uno dei miei personaggi preferiti della saga... e il fatto che in qualche modo tu abbia richiamato anche molti degli altri (Luna, Malfoy... massì, anche Harry).
E che amore Neville che è "uscito di testa" alla nascita del figlio! Ma non avevo smesso di parlare di lui?!? No, perchè devo (devo?) anche dirti che ho sempre immaginato come sarebbe stata tutta la storia se il Prescelto fosse stato Neville e non Harry... Perchè anche nella saga ad un certo punto c'è questo dubbio, relativo alla profezia, no? Ho sempre pensato che magari hanno sbagliato tutto, che forse era Neville... Quindi, quando ho letto che nella tua fict anche lui aveva una cicatrice ho DOVUTO leggerla!
E devo anche dirti per concludere che il titolo mi ha fatto sbellicare per un paio di minuti buoni...
Cavolo, brava. Ma ormai si sa, no? :D

23/11/10, ore 20:14

Picchiami,
sotterrami e odiami pure u.u
Sono in ritardissimo lo so o.o ma io e le recensioni abbiamo un rapporto..come dire..conflittuale XD
Questa storia è estremamente simpatica, divertente, con un Neville che AMO e una Hannah un po' diversa da come la immaginavo ma forse anche meglio, di come la immaginavo io XD
Non è all'altezza del tuo stile di O&A, ma forse solo perché dei tuoi capitoli di O&A di solito mi piacciono anche gli spazi bianchi,mentre qui nella parte centrale mi sembra che ci sia qualcosa che 'zoppica'.Per il resto è tutto perfetto, come sempre.
Tu sei bravissima u.u ma è anche noioso dirtelo.
un abbraccio tesoro.

Lil

14/11/10, ore 19:43

Assolutamente fantastica, specie la fine XD

02/11/10, ore 09:24

ho retto ben 5 secondi a lezione stamani :D
Quindi mi sono chiesta "che fo,che un fo" e ho preso l decisione di lottare con la connessione dell'unifi sul telefono.. E devo dire che ho fatto bene!
Lo zio Algie mi fa morire: lui,le sue piante,il suo look e i suoi rospi. E mi fa morire la dolcezza di Neville,e il suo essere così IC, anche con la sua recondita carica sexy che credo veda solo Hannah :)
È fantastica questa piccola fic,Val :D
Torno a "seguire"..
Baci baci V <3

27/10/10, ore 14:05

veramente carina! complimenti :)

27/10/10, ore 07:31

Dicendo che questa fic è troppo tenera e mi è piaciuta un sacco credo di aver detto tutto!
Complimenti! :)

27/10/10, ore 01:28

ma quant'è dolce questa storia!!!! :) Bella davvero!!

27/10/10, ore 01:16

conosci già il mio parere su questa storia, visto che ho avuto il privilegio immenso di leggerla in anteprima in una delle nostre serate sclerate. ma, dato che per citarti, repetita iuvant sempre e comunque, mi pregio di ribadirtelo. È adorabile.
È un pezzettino di quotidianità perfettamente contrapposto ai temi altisonanti di cui troppo spesso si ha la pretesa di parlare. Trattandosi di un personaggio che oltretutto ho imparato ad adorare da quando ha espresso il suo dissenso in maniera così incisiva allo zio Voldie - ma anche prima, perché pure lui in un certo qual senso è stato messo in ombra da Potter, visto che anche i SUOI genitori sono vittime, seppure in altra maniera, della crudeltà dei Mangiamorte - la cosa mi intenerisce. Vedere la storia di Neville raccontata in maniera così squistamente semplice ma al tempo stesso dettagliata è uno dei piaceri della vita, che mi spinge inesorabilmente verso le fanfiction. Quindi, a prescindere, grazie.
Ho apprezzato l'espediente vagamente Malfoyesco (occhi a cuoricino) di Neville di tenere abilmente celata la vera origine della cicatrice senza mentire del tutto, che dimostra che il ragazzo s'è dato una svegliata e non è rimasto il Simone Semplicione di turno - quello è PottaH. O Weasel, al massimo - così come la riproposizione dell'episodio "comico" dello zio che fa penzolare il piccolo Darcy (Mr. Darcy, oh my GoS) dal balcone. Speriamo che non cada pure lui, anche se, per lo meno, ciò potrebbe garantire anche a lui la possibilità di impalmarsi una bella donzella.
E apprezzo grandemente anche il fatto che Hannah sappia, ma taccia. Perché è così da donna innamorata, che quasi mi commuove.