Meraviglioso
di NonnaPapera

27/10/10, ore 15:13

Tanto per la cronaca e giusto per farti sentire onnipotente,tu mi aiuti un sacco nella composizione dei saggi brevi scolastici. Riprendo spesso e volentieri alcune cose che dici,sai?? Mi sei molto utile e le tue storie mi piacciono davvero tantissimo u_u
Questa poi è veramente stupenda!! L'ho trovata davvero molto triste,ma allo stesso tempo dolce e piena di sentimento. Mi sono emozionata proprio tanto!!! Ti invito caldamente a scrivere ancora e ancora,giusto per appagare la tua fan numero 1 (la sottoscritta XD)
Ciao ciao!! ^_^

27/10/10, ore 13:20

Eccoci anche qui con una recensione... ho appena visto la tua risposta alle valutazioni, e ho pensato di fare subito un salto. =)
E' una ff sostanzialmente corretta dal punto di vista grammaticale e lessicale, anche se presenta uno stile che non mi soddisfa completamente (ma questo, come detto anche in altra sede, dipende più dal lettore che dallo scrittore). Abbastanza corrette e soddisfacenti l'ambientazione e la situazione scelta. Nonostante questo, comunque, non riesco ad amare troppo questi personaggi, trovandoli basati su cliché a dir poco abusati, che constano di persone che hanno tutto e di persone che non hanno niente, salvo poi scoprire che è il contrario... John è troppo perfetto, Carlos troppo "sfigato", e i personaggi di contorno (ai quali accenni soltanto) hanno l'aria di essere manichini, rigidi e fermi sempre in una stessa posizione, immutabile nel corso della storia. Altra cosa importante: alla fine della ff ritroviamo John sposato con Carlos, ma non c’è nulla, nella prima parte della ff, che ci renda consci del fatto che tra questi due uomini ci sia amore.
Il mio giudizio personale nell'ambito del contest non è potuto andare oltre al sette, purtroppo, però sappi che continuerò a seguirti. =)