Lo yin e lo yang, gli opposti si attraggono.
di Chanel483

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/12/17, ore 02:53

Posso dire che non mi è piaciuta?! Cioè subito pensavo che fosse una Dramione coppia di cui io sono molto molto innamorata e forse la Romione ormai è una storia trita e ritrita ma questa storia non ha nessun filo logico a mio parere e nelle indicazioni dovrebbe essere una Ron/Hermione e non anche Draco/Hermione perché in questa fan non c'è assolutamente nulla sulla Dramione a parte il fatto che Hermione venga trattata sempre come una smidollata e alla pari delle troie di Draco. Tuttavia è scritto in maniera eccellente secondo molti punti di vista. Complimenti

29/10/12, ore 22:26

Ahhhhhhhhwww ! Oddio quanto mi attira questa storia! *-* Anche se la leggo a distanza di 2 anni da quando è stata scritta, volevo farti sapere che amo il tuo modo di scrivere e la tua fantasia! E amo anche Draco.. anche se non c'entra molto  o non sembra proprio adorabile ahahah , poi è moooooooolto bello il rapporto tra ron e Germione . . non so , è affascinante ..:)

14/10/12, ore 23:46

Ti prego, ti prego, ti prego! Lo so che ormai l'hai scritta però.. mi va bene che ron e Hermione tornino insieme ma fai andare ancora un po' avanti la storia con Draco! TI PREGOO

14/10/12, ore 19:59

A me piacerebbe essere anti-dramione ma Ron mi sta proprio sulle balle ecco. E tu sei brava brava!

14/10/12, ore 19:00

Mi immagino Ron esattamente come te u.u Non mi è mai piaciuto più di tanto, la cosa migliore di lui è l'attore che lo interpreta :D Sei brava brava complimenti!

21/01/12, ore 13:27

Non so se leggerai questa mia recensione, dato che questa è una storia ormai conclusa e risalente per di più a diverso tempo fa, ma ci tenevo comunque a lasciarti scritto qualcosa. Ho scoperto la tua storia quasi per caso, e l'ho letta tutta d'un fiato, in un pomeriggio. Da questo capirai che mi ha preso davvero molto, che mi ha appassionato e coinvolto, tanto che non riuscivo a smettere di leggere perchè volevo assolutamente scoprire cosa sarebbe accaduto nel capitolo successivo.
La mia recensione per questi motivi è positiva, e ti assicuro che il prima possibile inizierò a leggere la seconda parte, ma devo essere onesta, e dirti anche che ci sono delle cose che in alcuni punti mi hanno fatto quasi prendere un colpo :) La grammatica, per cominciare. Tantissimi (troppi) "un" con l'apostrofo quando erano seguiti da un sostantivo maschile, diversi errori di battitura, virgole mancanti. Ammetto di essere abbastanza fissata con queste cose, soprattutto quando le trovo in una storia che mi piace, che è ben scritta, come in questo caso, perchè è veramente un peccato. Ti ribadisco però che, nonostante questo, ti metto una bandierina verde perchè essendo una storia vecchia può darsi che tu dovessi ancora prenderci la mano, che fossi trascinata dall'entusiasmo più che dall'attenzione (è successo anche a me), quindi mi riservo di leggere la seconda parte prima di tirarti le orecchie =). Ovviamente scherzo, i miei sono solo consigli e opinioni.
Passando ai personaggi, devo dire che mi sono piaciuti tutti, li hai delineati bene, hai dato loro uno spessore e delle peculiarità. I dialoghi erano avvincenti e, in alcuni punti, veramente divertenti. Draco poi, mi è piaciuto tanto (ci sarebbe venuta fuori una Dramione coi fiocchi). L'unico che all'inizio mi ha lasciata un po' perplessa è Ron. Vedi, io lo adoro come personaggio, e all'inizio mi pareva dipinto in modo un po' superficiale, con il suo poco rispetto per Hermione, il suo poco tatto ecc...Col passare dei capitoli, si è riabilitato molto (splendida la lettera che ha scritto ad Hermione per Natale), e l'ho visto riacquistare il suo carattere bonario, dolce, estremamente sensibile. Immagino dunque che il "primo Ron", chiamiamolo così, ti servisse giusto ai fini della storia.
Ad ogni modo, il mio giudizio è positivo, spero non ti sarai annoiata per il mio "svisceramento" della storia, ma ci tenevo molto a farti sapere ciò che avevo provato leggendola! A presto, con la seconda parte =)
Gaia

22/12/11, ore 18:55

Interessante la storia dell'intervista, e divertente la parte in cui viene intervistato Harry! << ma io..>> << eh veramente..>> << si ma..>> erano proprio parole cariche di significato ;) ahahah perfida la Skeeter! Con quell'attacco ad Hermione poi uuuuu! Comunque meno male che a fine capitolo hai specificato che andava da Malfoy x spellarlo vivo, perchè mi era venuto il dubbio! ahahah

22/12/11, ore 18:11

Accidenti, non mi ricordo come finiva l'ultimo capitolo del Calice di Fuoco tra Hermione e Rita Skeeter! Comunque immagino che voglia parlare anche con le rispettive fidanzate attuali o di allora dei "campioni".. tutto ciò mi fa venire in mente Cedric! Ci sarà anche Cho Chang??
Malfoy è sempre il solito poi pffff chissà cosa combinerà!

22/12/11, ore 18:01

Mmm gli incubi che si ripresentano... mi chiedo: sarà soltanto la mancanza di Ron oppure sono causati anche dalla bacchetta? Cavoli questa storia mi intriga sempre più!!! Wooooo voglio leggere come prosegue, quindi senza poche pretese, vado direttamente al prossimo capitolo :) (in una giornata mi sono letta 21 capitoli della tua storia! è quasi da record!)

22/12/11, ore 17:51

Povero Dracooooooo! Teneva davvero che cambiassero le cose tra loro? Quanto è stato dolcinooo??? Pazza Hermione a preferire Ron a Malfoy, non la capisco proprio :P
La scena tra Harry ed Hermione sa molto da Anime Giapponese, Hermione che si getta al rallentatore su Harry e così via ahahah Vado a leggere il prossimo capitolo, questa storia mi sta già prendendo un sacco!

22/12/11, ore 17:40

Noooo uffaaa han litigato di nuovo! Bellissima la scena finale finale dove entra Draco tutto soddisfatto e sta x ricevere un cartone da Ron ahahahahah
Anche la discussione tra Ron ed Hermione con tutta la folla che commenta "ooooooh" è un'immagine che mi sono rappresentata nella mia mente molto bene ;) Beautiful Chapter! I will see the next one :P

22/12/11, ore 17:28

Che dolciii (credo che sia la frase che utilizzo di più nelle recensioni, se mai dovessi stilare una top ten ci sarebbe questa al primo posto, ma non posso fermarmi!)
Che cariiiiniii (e al secondo posto questa frase!)
Malfoy spiazzato però awww una meraviglia! Cavoli cavoli cavoli cavoliiiii
Anche se ora sento che continuerà a comportarsi come un bastardo :( e Hermione scoprirà che era una stronzata che Ron e Lavanda si erano messi assieme :( uffaaaa
Li vedevo benissimoooo <3

22/12/11, ore 17:19

Luna che carina, spensierata più che mai, l'allusione sull'altro ragazzo con cui ha passato le sue vacanze è il suo futuro marito? Scamander? (non mi ricordo bene il nome) :)
Cavoli, certo che è un colpo basso quello architettato da Draco, che poi hanno messo in atto Pansy e Daphne... Povera Hermione!!
Ma tanto avrà il suo lieto fine con Ron, e adesso arriverà il momento di Malfoy, vero? :)

22/12/11, ore 15:22

Le uscite di Molly mi piacciono troppo ahaahh ce la vedo sempre a dare ragione ad Hermione invece che al figlio :)
Mmmm sono incuriosita dal piano di Malfoy... cioè! Ho capito che col whiskie vuole arrivare ad Hermione, ma cosa serve Pansy?
Lo so, lo scoprirò solo leggendo! indi per cui... a dopooo! :)

22/12/11, ore 15:06

Grande Molly Weasley che sgrida Ron :) me l'immaginavo proprio così!
Che bel regalo che il rosso ha scelto per Hermione <3 un carrillon con loro che ballano, che cosa dolce!!
e per concludere in bellezza il regalo di Malfoy, con la sua bacchetta! Ma che dolce che è in fondo Draco <3 <3 awwww
Basta, vado al prossimo capitolo :) anzi, la metto nelle seguite così posso riprendere a leggere dopo :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]