Il barbiere e il Fantasma
di Elelovett

14/02/15, ore 10:50

*_* ho visto il film di Sweeney Todd, fantastico come questa storia *_* unire il fantasma e il barbiere è un'idea meravigliosa *_* entrambi che cercano la vendetta <3 davvero bella <3 ammetto di aver visto il film sul barbiere DOPO aver letto la fic, quindi ti ringrazio doppiamente per avermelo fatto scoprire ^^'' anche perché nel film è Johnny Depp l'attore che interpreta il pazzo, essendo il mio attore preferito non mi è certo dispiaciuto ^^ complimenti ^^ la storia la metto tra le preferite, immediatamente <3
Julie<3

12/04/12, ore 22:07

Devo farti i miei più sinceri complimenti per questa storia :)
Premettendo che amo sia il Fantasma dell'Opera sia Sweneey Todd (e l'idea di metterli insieme mi ha messa subito in agitazione XD) hai reso benissimo il carattere di entrambi anche se avevi a disposizione una one shot, e si sa che non sono tipi facili da descrivere, tutt'altro! Non avevo mai riflettuto sui loro punti di comunione, e la tua fic è stata un notevole spunto di riflessione per me :) lo stile è scorrevole e grammaticamente corretto, la storia piacevole, la vicenda interessante. In una parola: perfetta!!
Bravissima, quindi, e continua così :)
Elly

P.S. il mio potrebbe essere anche un errore madornale, bada...ma mi era capitato un po' di tempo fa, bazzicando su youtube, di vedere un video in cui una ragazza con il tuo stesso nickname doppiava Fiona in Shrek 1, e vedendo immagini relative al film sul tuo profilo non ho resistito a chiedertelo..sei stata tu? Se sì, ne approfitto per farti ulteriori complimenti, reciti proprio bene la parte della mia principessa preferita (Shrek 1 è in assoluto il cartone del mio cuore, lo so a memoria) in caso contrario avrò preso un gran granchio, ma almeno mi sarò tolta la curiosità. Ciao!

19/04/11, ore 14:45

Se mi è piaciuta questa storia, se mi è piaciuta! Complimenti, davvero, per lo stile e per l'originalità: in effetti non ci avevo mai pensato, il Fantasma e il Barbiere sono quasi la stessa persona, la stessa vita vissuta in due città così lontane e diverse, ma in fondo uguali (e che personalmente amo da morire!). Complimenti ancora!

08/01/11, ore 13:00

"Christine era madre, moglie e figlia. Era il sole e l’oscurità, era la voce armoniosa che accompagnava il mio canto, era tutto ciò che dovevo proteggere e tutto ciò che mi è stato sottratto. L’unica cosa per cui valeva la pena vivere e l’unica che non ho saputo controllare"
Frase semplicemente stupenda, come tutta la storia comunque.
I due personaggi che hai scelto sono fantastici, non potevo fare a meno di leggerla.
E decisamente ho fatto bene.
Inoltre l'idea che Erik possa riprendersi Christine mi piace, ho sempre pensato fosse stata una stupida a scegliere il visconte u.u
Complimenti ^^
(Recensione modificata il 12/02/2011 - 02:52 pm)

02/11/10, ore 17:28

adoro sweeny todd ed adoro  i racconti con una leggera dose di humor nero.davvero bello e il finale lascia col dubbio che potrebbero incontrarsi ancora.
Ma ti sei ispirata al Fantasma dell'Opera per Erik?

01/11/10, ore 18:19

STUPENDA *w*. El, solo tu potevi creare una storia così sublime! Mi piacciono davvero tanto, sia Sweeney che Erik e non potevi creare cosa meno bella con questi due personaggi :). Complimenti El, davvero^^ *applaude e lancia fiori*

30/10/10, ore 14:54

Oh.... mio... Dio, caspiterina è meravigliooooosooooooo!
Mi ha messo un'ansia addosso che mi ha fatto venire i brividi, e poi ha stile, mi piace, continua a scrivere mi raccomando!
Caspita, mi ha impressionato, dovresti cominciare a scrivere FanFic con un continuo, è davvero bello ciò che scrivi.. cioè: io mi sono immaginata tutta la scena mentre leggevo, e pochi scrittori mi fanno quest'effetto, sono seria!!
Davvero particolare, comunque, bella e bislacca, come piace a me *-*

Grazie per aver scritto 'sta meraviglia!! *L*

29/10/10, ore 22:09

Mi piace, mi piace, mi piace!
Due personaggi che amo e che mai e poi mai avrei lontanamente pensato di trovare assieme!
Bella l'atmosfera che hai saputo creare, e bello il parallelo tra le loro vite.
Mi pareva quasi di vederli sai, Sweeney che indietreggia disgustato, Erik che lo afferra per il colletto, i loro due volti a confronto...due mostri, così umani..
Questa va tra le storie da ricordare, ossì u_u
Bacioni
Ilaria