Edith
di Ilaja

28/07/11, ore 21:40

Molto bello. Davvero!
Ha un ottimo ritmo, nasce quieto per poi andare sempre in crescendo fino a "buttarsi" letteralmente alla fine, quasi allo stesso modo di Heinirich. Coinvolgente, impossibile smettere di leggerlo dopo che s'è iniziato.
Difficile il nome di lui, ma particolare, lo apprezzo ;)
Mi è piaciuta molto la ripetizione del nome, ossessiva ed invadente... catapulta il lettore direttamente nella paranoia del protagonista.
ottimo il mistero, ottimo lo stile! complimenti, davvero! :)

11/12/10, ore 14:13

E' un componimento strano, però mi è piaciuto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta troppo sono state le ripetizioni (del nome Edith soprattutto, in alcuni punti erano troppo pesanti a parer mio).
Per il resto anche l'idea mi è piaciuta ^^

05/12/10, ore 00:36

O.O AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Edith...Ho i brivibadabibidi!
Cavolo! L'ho letta tutta di un fiato! E' sanguinolenta.
Non credevo provassi istinti omicidi verso Amanda!XDXD
Davvero. L'inizio è molto emblematico, ma è un continuo crescendo di emozioni.
E' come un fiume in piena, o una slavina.
Non la puoi fermare. Va dove vuole. E in tutti i modi ti travolge completamente, togliendoti totalmente il fiato.
Davvero, mi sognerò Edith e quelle creature assetate di sangue per tutta la notte!
Pazzesca.
XD
Come è andata con Stefano Benni? Gli hai detto che guardi il cart. della comp. dei cel.(yhea!XD) ALLA TUA ETA'! XD Come ha reagito? Hai l'autografo?
Mi dispiace di non essere potuta venire...
Un bacione enorme dal tuo Falco D'Argento

12/11/10, ore 21:49

È decisamente molto ben scritta. È come se si entrasse dentro la storia, nella psiche dell'assassino.
La trama è bella, lascia con il fiato sospeso. Ottimo lavoro! :D

09/11/10, ore 16:23

Tutta la prima parte fino all'omicidio mi è piaciuta. Molto. Mi son piaciute le descrizioni, il ritmo narrativo, mi è piaciuto entrare nella testa di questo *mostro*.
Non mi è piaciuto il finale, troppo "raccontato", privo di ritmo, affrettato.
A mio avviso lavorandoci un po' su, cercando di "ricongiungere" le due parti, unendole con un solo stile narrativo, sarebbe *perfetta*.

01/11/10, ore 17:55

Bonne soirée! Comment ça va?
In una giornata di freddo ed agonia come oggi, direi che un horror così ci sta!
Uhm, la nostra Ilaja che si cimenta in Horror!
Un genere per niente tuo, eppure sei riuscita a farmi rimanere con il fiato sospeso.
Le descrizioni hanno la giusta forma, come la narrazione, veloce e scattante facendo rimanere il lettore in continua suspance.
Okay, Ho visto San Valentino di Sangue, Rec, The Eye, Resident Evil, 1408 ed ora si aggiungerà alla lista anche Edith ;)
Davvero carino! Eddai! Su con l'autostima, sei brava pure negli horror!
Spero di poter leggere un altro tuo genere così!
Bacio! :D