Istanti
di LyraB

05/01/11, ore 13:47

mmm sinceramente non ho letto la tua long e [lo so che mi ucciderai xD ç_ç] non ho, purtroppo, il tempo per farlo (sto seguendo troppe long e quindi ora mi sto dedicando alle shot...uù ecco perché mi sono ritrovata a leggere questa piccola raccolta di frasi.
ç_ç *mi sto rimproverando di non aver tempo* uff...peccato che non capisca molte cose, ma le frasi sono meravigliose.

Ecco le mie preferite:

#50 – Cecità
Il buio non fa più paura, perché è stato nel buio che hanno scoperto la grandezza del loro amore.

#08 – Spazio
I suoi amici pensavano che nella sua vita nessuna donna avrebbe preso il posto che il teatro aveva nel suo cuore: si sbagliavano.

#46 – Reale
Non sa che significato dare alla sua vita in quel castello: se reale nel senso di vera, o reale nel senso che la sta dividendo con un magnifico re.

#31 – Bacio
Non dimenticherà mai il mondo in cui le ha baciato la fronte prima di amarla per la prima volta.

Stupende e tu sei davvero una poetessa *_*.
Un bacio grosso,
G.

03/01/11, ore 21:52

Ciao Lara!
Ce l'ho fatta a leggere anche questa meravigliosa operetta. Ammetto, che avendola letta ora, tutto ha più senso. Vi avevo dato una sbirciata prima di finire la long story, ma non vi avevo apito granchè. Ora è tuta un'altra storia. Questa coppietta mi è proprio piaciuta? Non è che hai scritto altro su di loro? Perchè io leggerei volentieri anche quello!
Sono uan fan di Elie e Peter, già già.
Complimenti vivissimi anche per questa serie di frasi, tutte molto carine e romantiche.
Bacioni mia cara!

02/11/10, ore 16:04

Cara Flora,
non so come esprimere quello che le tue parole mi hanno fato provare. Aspetta, devo spiegarti tutto da capo e mi sa che ci vorrà un po', quindi, cara, mettiti comoda.
Tempo fa, mentre girellavo su EFP alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere mi ero imbattuta nella tua fanfiction "Il calice della creazione". Allora, non ero una grande fan di Narnia, perciò non mi era mai venuto in mente di leggere qualcosa su di essa; avevo solo visto i film, che mi erano piaciuti sì, ma non al punto da innamorarmene.
Incuriosita avevo cominciato a leggere; Sin dalle prime righe ho capito che quella sarebbe stata la storia più bella che io avrei mai avuto occasione di leggere.
Di capitolo in capitolo l' emozione che Elie e Peter provavano e che io stessa provavo attraverso le tue parole, cresceva: all'inizio era solo curiosità, poi era felicità, poi amicizia, sentimento, tristezza,malinconia ed alla fine amore. Totale, assurdo, grandioso. Magnifico ;)
Le tue parole non solo mi hanno fatto provare tutto questo, ma mi hanno dato la forza di andare avanti in un periodo molto difficile della mia vita.
Dalla tua fanfiction è nata la mia passione per questo fandom meraviglioso, che mi ha dato la possibilità di conoscere persone straordinarie. Tutto ciò che potevo dirti era grazie e mi sono sempre pentita di non averlo fatto, lasciandoti una recensione.
Perciò, quando oggi aprendo la pagina di Efp ho visto questa nuova fanfiction mi sono sentita a casa. Proprio come Elie, mi sono sentita amata e a casa. Perchè sapevo già che sarebbe stata una meraviglia. Ed ho avuto ragione.
Per ora ho parlato solo de "Il calice della creazione" ma ora voglio parlare di "Istanti".
Ciò che mi è piaciuto di più? Questo:
#44 – Paradiso
Quando pensava al Paradiso, pensava che fosse un luogo irraggiungibile, non una stanza in una torre di Cair Paravel.

#47 – Rosa
Loro non lo sanno, ma la specie di rose bianche dal profumo più dolce e delicato a Narnia ha preso il nome di 'queen Elizabeth'

#50 – Cecità

#44: E qui le lacrime sono scese a fiumi! Che dolce! "Le tre cose che amo di più" è uno dei miei capitoli preferiti. Peter è così, così... dolce! Il mio amore *.*
#47: Le rose! Oddio, che meraviglia. E' una delle cose che più mi piacevano nella tua ff il paragone tra Elie e le rose bianche, Ritrovarlo qui, è un'emozione.
#50: E a questo punto ho pianto tutte le mie lacrime. Qui, come ne "Il calice della creazione". Non ci sono parole, davvero, è perfetto.

Beh, Flora, non so più cosa dire, se non un altro grazie. Grazie per avermi dato forza, speranza e coraggio nel mio periodo buio.
Forse leggendo queste righe ti sei annoiata, oppure tutto il miele che ci cola ti ha fatto venire un conato di vomito, ma spero comunque che tu l'abbia letta.
Perchè tutto ciò che ho scritto viene dal cuore.
Perciò, un saluto e un abbraccio. Perchè tutti, come Elie abbiamo bisogno di qualcuno ci ci abbracci ;)
Attendo impazientemente la tua nuova fanfiction insieme a quel tesoro della Cla.
A presto, K.

P.S: Se ti va dai un'occhiata a Boccioli, la mia storia. Peter lo dedico a te!

#47##

01/11/10, ore 16:49

Salve cara!! ^^
Ci risentiamo, per così dire, dopo abbastanza tempo =)
Pultroppo sono in trasferta e non ho msn =(
Però almeno posso recensire =)
Dunque, esattamente non sò cosa dire ^^"
Sai che ho letto il calice della creazione e che mi è piaciuta come storia no? Quindi non ho resistito a leggere anche queste citazioni. Magnifiche citazioni =) Mi sono piaciute davvero, ma davvero tanto ^.^
Non vedo pure io l'ora che pubblicheremo la nostra fic ... sono già emozionata adesso -sebbene il primo capitolo che ho scritto non mi entusiasmi ... vedrò di rivederlo e mettere giù qualcosa di più completo, per così dire-
Mi sono piacute soprattuto la 06 - Mondo, 12 - Occhi, 14 - Follia, 24 - Città, 35 - Felino, 41 - Vecchiaia, e poi 50 - Cecità.
Non sò perchè però mi hanno colpito, in modi diversi ovvio, però mi hanno colpito.
Spero che ci sentiremo presto, tanti complimenti e tanti baci
Claudia <3 =)