Just forget the world
di emmahp7

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/15, ore 11:04

tranquilla... Questi missing moment non dispiacciono a nessuno! La Rowling non ha inserito molti pezzi romantici nel libro, neanche tra la coppia Harry/Ginny. Ron è dolciosissimo! Hai scavato molto in profondità nel carattere di Hermione, perché infondo lei non è sicura di sè come sembra... Scrivi benissimo e spero che continuerai a scrivere moltissimi missini moment! ;) <3

23/04/13, ore 17:07

Ciao! Scrivi molto bene e questa è una delle poche ff su Ron ed Hermione, che, tra l'altro, sono anche i miei due
personaggi preferiti, che mi siano piaciute! Continua così!! E hai ragione, è stato frustante non leggere
di alcun bacio tra loro due: sono rimasta fino alla fine convinta che avresti fatto uno strappo alla regola:)
ciao!! Susanna

12/04/12, ore 15:34

Ciao.
Questo è la prima FF scritta da te che leggo. Da adolescente romanticona posso dirti che questo racconto mi piace molto, tuttavia credo che la Rowling non avrebbe mai scritto un momento del genere, ma dopotutto le FF servono a questo, no? Riempire, riscrivere e inventare, magari stravolgendo completamente la trama.
È  da un po' di tempo che scorro tutte le FF di EFP (riguardanti Harry Potter, ovviamente) in cerca di qualcosa che mi soddisfi pienamente, e credo di averlo trovato. Mi posso considerare una persona OSSESSIONATA dalla coppia Ron\Hermione, ma Dio, come non potrei esserlo? Sono troppo carini ed era destino che finissero insieme.
Uno dei pezzi che mi ha colpito è stato il paragone tra Ron, (con l'espressione beata sul volto mentre Hermione gli passa la mano sui capelli) e Grattastinchi che fa le fusa. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è che sembra che Ron non voglia partire, come se volesse lasciare Harry a combattere da solo contro Voldemort. In nome dell'amicizia che c'è tra Ron e Harry, mi ha dato un po' "fastidio" (non ho trovato una parola migliore per descrivere quello che suscita in me questo fatto).
Comunque sei tra le mie preferite, e quando ho tempo passo a leggere anche le altre.
Bacioni ^^

27/02/12, ore 00:00

Bello! mi è piaciuto ed è scritto bene. é dolce, però anche triste. Sei brava! :)

13/12/11, ore 23:19

Io sono contro il miele, lo zucchero, e tutto ciò che possa farmi alzare il tasso glicemico mentre leggo.
Romantico mi piace, ma fluff è diabetico.
Ci credi che questa non mi è sembrata affatto fluff nonostante la tua opinione?
E' una storia di un intenso romanticismo e parecchio angst (soprattutto all'inizio, quando Hermione riflette guardando oltre il velo).
E poi è davvero scritta bene, a parte qualche virgola di troppo - secondo me - in questa frase " anche se, tra le sue braccia, le risultava difficile credere che restare con lui al sicuro alla Tana, mentre il resto del mondo si affannava per non soccombere sotto la minaccia di Voldemort, non fosse la cosa giusta."
Davvero complimenti!
- Bea

05/09/11, ore 11:07

Ehi, ciao! =)
Mmmm... Ehm... Uhm
Dunque, non so bene da cominciare, come si sarà notato, perché ho da dire diverse cose su questa fic ma al momento non riesco a focalizzare l'attenzione su una che possa rappresentare un buon inizio...[ -.-' ]
Beh, tanto per cominciare, potrei farti le mie più sincere congratulazioni per l'inserimento di questa one-shot tra le scelte del sito: penso sia un posto che meriti assolutamente, come d'altronde anche il tuo capolavoro.  E'stato cliccando quel tasto con su scritto "Storie scelte" che infatti sono riuscita a scovare fra le numerosissime fanfiction che sono state pubblicate nel fandom di Harry Potter la tua stupenda one- shot.
... No, aspetta, credo che il termine sia troppo riduttivo... Stupenda non basta a descrivere questa meraviglia, questa one-shot che mi ha trasmesso così tanto durante la lettura, che mi ha fatto leggere dei personaggi veri. Ma al momento, non mi vengono in mente altri aggettivi oltre "meravigliosa", "splendida", "fantastica", quindi, mi dispiace per te, ma per oggi sarai costretta ad accontentarti di questi quattro, miseri aggettivi, che non rendono onore alla tua fic. E sono seria, per una buona volta :D
Devo ammettere che non sempre ho simpatizzato così tanto per la coppia Romione... Ma questo moooolto, moooolto tempo fa, quando ancora non riuscivo a vedere quanto invece fossero così carini e teneri insieme. E, a mio parere, questa fanfiction rende loro la giustizia e la dolcezza che meritano questi due ^_^
Devo farti i miei più sentiti complimenti sia per il contenuto della one-shot, sia anche per lo stile che usi - sono rimasta ammaliata da entrambi, tanto per la cronaca. Per quanto riguarda il primo... Beh, rappresenta un missing moment così tenero e perfetto, che non potevi renderlo meglio. Hai scelto tra l'altro un momento della Saga molto delicato per la vita di Hermione, quando con un incantesimo fa perdere la memoria ai suoi genitori, e descrivere la sua sofferenza con il paragone della pioggia... e'stata senza dubbio una scelta felicissima, nonché più che azzeccata. Azzeccata come lo è anche la citazione iniziale che apre la fic e pure il titolo, che meritano anch'essi i miei più sentiti complimenti - poverini, non possiamo dimenticarli così xD -
Sullo stile invece, devo riconoscere che è scrorrevolissimo: ho divorato in pochissimo tempo la tua shot, e penso che la fluidità del linguaggio che hai usato contribuisca notevolmente a coinvolgere il lettore all'interno dello stesso intreccio narrativo. Perciò, brava, brava e ancora brava.
Penso che seguirò il tuo consiglio delle note finali e farò un saltino anche nelle tue altre opere, sperando di trovare delle bellissime sorprese come questa :D
Un bacione e ancora tanti complimenti,
F.

03/09/11, ore 21:38

Che dolciiiiii !!! *__* ..bellissima storia <3 attendo con ansia il prossimo capitolo..
ciao ciao

11/08/11, ore 21:35

11/08/11, ore 00:01

Io non penso che tu abbia esagerato con lo zucchero,penso che questa fanfiction sia a dir poco perfetta. E anche io adoro questo genere di missing moments,quindi ti posso capire benissimo :) anche se beh,non mi considero brava come te,sono ancora alle prime armi (ma proprio prime prime!)
Ad ogni modo scrivi davvero bene,mi è piaciuto un sacco come hai descritto questo momento tra i due ragazzi.. e credimi,riesce bene anche senza un bacio in mezzo,senza bisogno di finire nell'AU :P
I miei complimenti ancora! Ah,e ovviamente questa storia finirà anche nella mia di cartella delle preferite :)
Un saluto e alla prossima!

09/07/11, ore 17:50

Bella! Sì, è davvero frustrante questa attesa, nessun bacio fra di loro..però mi piace il tuo stile, e soprattutto adoro che sia in continuità con la storia :) Complimenti ^ ^ Baci

31/03/11, ore 20:54

Ciaoo Emma;) Ti ringrazio davvero moltissimo per la tua risposta!! Sono felicissima di sapere che la mia recensione è stata così ben apprezzata, sei stata gentilissima!! E sono onorata di sapere che ti senti spronata a scrivere nuove storie;D Ma adesso, devo cominciare a recensire questa magica ff...allora che dire, se non che ne ho adorato ogni singola parte??!! Un'altra volta un capolavoro pieno di sentimenti e il tuo stile inconfondibile mi ha permesso per l'ennesima volta di trovarmi lì con Ron e Hermione.......Ho trovata splendida la descrizione dell'ambiente che rifletteva i sentimenti e il dolore di Hermione, la maniera in cui hai parlato dei  suoi dubbi e delle sue sofferenze era a dir poco straordinaria perchè grazie al tuo talento sei riuscita a trasmettere ogni sfumatura del suo dolore...Mi hai commossa e le lacrime hanno più volte coperto il mio viso, una storia così profonda, davvero unica......Il paragone con la goccia di pioggia era di notevole impatto a mio parere!! Hai sempre la capacità di creare forti immagini visive tramite le tue descrizioni e queste mi consentono di provare ancora meglio i sentimenti dei personaggi....ti meriti tutti i  miei complimenti cara Emma, anzi non saranno mai abbastanza:D L'arrivo di Ron nella stanza è stato molto tenero sopratutto perchè Hermione sapeva che si trattava di lui, senza neanche guardarlo, ma solo sentendo i suoi passi.....la maniera in cui poi lui le si è avvicinato per consolarla senza dire nulla, ma solo standole accanto era incredibile e di estrema tenerezza<3 Così come i timori di entrambi riguardo al viaggio successivo con Harry e al fatto che questo li avrebbe un po' allontanati.....Ho adorato il momento in cui hai descritto la reazione di Hermione nello stargli vicina e il suo accarezzargli i capelli!! Riesci sempre a trasmettere sentimenti nelle tue storie ma anche sapori, profumi e gesti e credo che questa sia una qualità che distingue i veri scrittori da quelli che non lo sono......troppo spesso si pensa solo a descrivere i sentimenti piuttosto che le cose che si vedono e basta, ma tu parli anche delle cose invisibili, di quelle che non si vedono solo con gli occhi...Quando poi Hermione è scesa dal davanzale e si è buttata tra le braccia di Ron è stato un momento che andava al di là della perfezione!! E ho trovato divertentissimo che fosse il rumore dello stomaco di Ron a distrarli.....;D Un altra cosa  che ho amato è stato il continuo tenersi per mano.....e la maturità che Ron ha dimostrato capendo il sacrificio di Hermione....Infine, parlare della sofferenza interna, del dolore di un personaggio non è cosa facile, ma tu l'hai fatto divinamente e credo che in queste parti tu abbia dato il meglio di te... "Cadere senza dover preoccuparsi di nulla, agire senza prima ragionare, e non dover ragionare neanche dopo aver agito.

Si domandò se quella goccia, divisa da tutte le altre, manteneva comunque la sua identità, o se si trasformasse in qualcos’altro, se semplicemente, considerata da sola, smettesse di essere pioggia…"

Ancora una volta!!

Ps: Capisco perfettamente quando dici che adori scrivere le tue storie, se non fosse così credimi non ti verrebbero così bene! E poi, ogni volta riesco davvero a sentire l'amore che ci metti;-)

10/03/11, ore 20:25

Allora, comincio con il dire che sono capitata sulla tua storia per caso.. sì, lo ammetto, sono una frana quando si tratta di trovare ciò che sto cercando, ma poi, arrivata all'improvviso tra lestorie scelte mi sono detta: "perchè non cercare qualche bella Ron x Hermione"?
E così, eccomi capitata qui.
Leggendo, sentivo un tremito per tutta la schiena e all'improvviso mi sono resa conto che ero capitata su una delle Ron x Hermione più belle che io abbia mai letto.
Probabilmente mi ero sempre immaginata Ron ed Hermione impacciati, ma ciò non toglie che leggendo questa mi sia emozionata veramente tanto.
Un punto di merito anche per la grammatica... davvero!
Quindi...
complimenti!
(p. s. conosco il tormento che c'è nello scrivere dei missing moments su Ron ed Hermione... quindi ti capisco.. ^.^)
un bacione, Writer 96

05/02/11, ore 13:16

S T U P E N D A.
Romantica,delicata,e che tiene conto della psicologia reale dei personaggi.
Meravigliosa, complimenti!!

13/12/10, ore 14:04

Se cedi all'AU sappi che non ti biasimerò, anzi, potrei amarti *-* Scrivi proprio bene e sei riuscita a rendere molto dolce e credibile questa scena, senza essere melensa! Inoltre i personaggi mi sembrano abbastanza IC, andrò a leggere con piacere le altre fic nella speranza che ne scrivrai una bella lunga ispirata dal film da poco uscito!

04/12/10, ore 15:28

Allora... Esiste la violazione per le storie troppo ma troppo belle? Perchè le tue lo sono, carissima! Troppo... Non sai quanto io ami i tuoi Missing Moment ♥♥
Questo, poi. Dolcissimo. Nient'affatto troppo zucchero. A me piace così.
Hai creato un'atmosfera tenerissima, romantica, un po' triste se penso che come collocazione del MM siamo all'inizio del libro e loro si baciano alla fine... Grrr, perchè zia Row non ha scritto quello che hai scritto tu? *_*
Mi piace molto il tuo stile, sai far esprimere i personaggi bene e in modo semplice... La scena in cui scendono giù tenendosi per mano mi ha letteralmente fermato il cuore.
Ora, dico io. Se continuerai a scrivere così, diventerai illegale! ♥♥♥♥
Troppo troppo bella. E quando si stringono la mano di nascosto, sotto la tovaglia... Mi sembrava di essere lì con loro... Bravissima per tutto. Dall'ottimo italiano alle parole adattissime e dolci. Descrivi gli stati d'animo troppo bene, è questo che mi piace di te!
Un Bacione, continua così.
♥ArgentoVivo97♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]