A ghost story
di Arabelle Lee

22/03/21, ore 14:25

Ciao Arabelle Lee, ho constatato rileggendoti che effettivamente hai una maniera leggera e pacata nel descrivere fatti e persone come se, dentro ciò che racconti ci fosse qualcosa di intimamente custodito. Mi ricorda, ed è soltanto una mia convinzione personale, Washington Irving. Sia chiaro non voglio paragonarti a nessuno, ogni scrittore presenta le proprie peculiarità stilistiche. Volevo dirtelo, tutto qui. In ogni modo bellissima. Interessanti elementi quali la barbona e gli sconosciuti nella metropolitana. Un saluto, Syrio.

09/09/11, ore 12:41

Ah, i fanciulli e il desiderio, o meglio il poco convinto tentativo di volersi porre ad un livello più adulto. Lo ricordo molto bene.
La prima parte può quasi essere toccata con mano: è tremendamente reale, non solo e non semplicemente realistica. Quando poi sei passata al descrivere la “carriera di scrittrice” della ragazza, ammetto, ho sorriso in maniera quasi perfida, pregustandomi già il finale (avevi messo "horror", d'altronde)…Ho ben presente la questione: metti due personaggi pieni d'ammmmore l'uno per l'altra in un contesto sempre diverso, i primi due capitoli falli diversi ed i restanti tutti uguali. Ne ho lette anche troppe, a suo tempo, anni fa, anche se erano tutte InuXlaLagna (o, come l’ha soprannominata quel mito che è il Maestro Yoda, “Sua Signoria Kagome la Nobile & Disinteressata”), come se quei due personaggi non fossero già stati sufficientemente massacrati dall’autrice.
Insomma, mi ha coinvolto in maniera anche un po’ divertita, si (anche per il contrasto “è il personaggio migliore, il più bello che ci sia” “lo sminuisco ancor più di quanto non abbia fatto la sadica Sensei”; o per l’immagine divertentissima che è salita alla mia mente di Sesshomaru schiavo, in catene ed inginocchiato, con un’espressione da “Ma porc…” XD); ed il coinvolgimento è il miglior pregio che una storia possa avere, anche se è una cosa dai connotati estremamente individuali.
Clementina è fatta per non essere apprezzata, pur essendo una bambina, ed è evidente anche in altri frammenti di storia. Insomma, tu introduci, crei un…diciamo per comodità “sentimento”, una voglia nel lettore di vederla quasi “punita”, e poi soddisfi il lettore. Forse in maniera troppo cruda per i gusti di qualcuno, ma francamente me lo aspettavo. E un pochino la vedo ironicamente come la “tua” dichiarazione d’amore a Sesshomaru (in senso metaforico, s’intende, non ti paragono certo alle “fun”). Insomma, un “non massacratemi Sua Ghiacciolosità o lui vi punirà”, perchè tu stessa l'hai creata col desiderio di farla castigare per il suo tremendo peccato XD. E anche perché nella maggior parte di quel che ho letto nelle tue FF, nei giocosi post del forum, anche nelle discussioni serie sul manga e sull'anime, Sesshomaru era onnipresente ed esaltato, l’essere quasi divino (e qui si, la punizione assume dei connotati simili a quella che nella letteratura è la punizione divina), molto più di quanto non lo fosse Naraku. Gli altri, poracci, non li hai mai cagati XD
Insomma, una piccola Fic senza troppe pretese, piacevole da leggere ma con quel qualcosa in più perché, anche in una situazione del genere, il tuo stile riesce sempre a creare la “suggestione”, caratteristica che è il tuo marchio di fabbrica per quel che ho letto).

17/01/11, ore 22:42

Mi è venuto da ridere a leggere della felpa con Ryuzaki...ho una maglia anche io con lui *-* *versione fan girl*
Vabbe', a parte questo. Ho riletto la parte finale 3 volte perchè non l'avevo capita xD Insomma, poverina ù_ù
Scrivi sempre divinamente, ma mi sembra inutile dirlo.
No, ma forse a te fa piacere <3 Per cui te lo dico <3

12/11/10, ore 18:04

Ogni tanto mi capita di fare un giro su EFP in particolate nel fandom di Inuyasha, in fondo è quello a cui sono piú affezionata essendo il primo che ho frequentato..
Durante i miei giri mi capita spessissimo di tornare a leggere la tua ff "il volo", oramai penso di saperne recitare a memoria almeno la metà xD
Oggi sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere un nuovo titolo nella tua pagina autore :)
Caspita questa shot è a dir poco sensazionale! Finalmente una fyccinara che fa la fine che merita! XD
Adesso aspetto febbraio-marzo 2011 con impazienza!!!

02/11/10, ore 21:07

Appena ho visto un titolo ignoto del tuo repertorio mi sono precipitato! Ahhh, che bello, come mi mancava un bel racconto per abbassarmi un po' la glicemia XD   Cosa c'è di meglio per sorridere alla giornata che fare secco qualcuno/a? Il personaggio della barbona è molto affascinante nel suo mistero - mi sono piaciuti i dettagli del contenuto delle sue sporte (faldone da ufficio?).
Bhe, è stato un piacere rileggerti dopo tanto tempo. Ciao!

PS: grazie per aver impedito lo scempio di Milady, ma soprattutto, soprattutto, grazie per avere ucciso Pikachu!!

02/11/10, ore 19:36

Anch'io  ho letto questa fanfic anch'io ieri (notte) ma ho tempo di recensire solo  ora. Bellissima e piuttosto angosciante...questo è uno dei momenti in cui sono contenta di essere negata per le fanfic xD ( a meno che Sua Grazia non legga anche il pensiero a spererei proprio di no...XD).
Certo Sesshomaru non conosce le mezze misure, ma con uno come lui non si scherza .
Il finale sembra un pochino aperto per gli ottimisti, ma va bene così
Ovviamento scritta benissimo.
Complimenti e alla prossima!!!

02/11/10, ore 16:58

*o* la storia è bellisima! prima di recensire volevo dre che l'avevo già letta ieri, ma non avevo tempo di recensirla -.-" ma ora eccomi quà  ^^
allora, prima di tutto, mi sono impersonificata molto in Clementina! sarà perche anche io mi sono messa a piangere quando ho perso la mia maglietta preferita con pikachu sopra o perchè anche io sono una patita di death note xD
la barbona poi! le dita, i gesti, riuscivo a visualizzare tutto nella mia mente! quegli occhi, gli occhi di sesshomaru, mi hanno perseguitata nella notte.
La tua storia mi ha talmente colpita che ho passato tutta la notte a chiedermi se anche a me succederà lo stesso, se anche io vedrò quegli occhi.
Ma questa non è una cosa negativa, anzi! E' bello che una fic ti faccia riflettere così tanto, perchè vuol dire che ti ha lasciato un segno ^^
tutto questo giro di parole per dire che ho amato la tua fic!
ah, per non parlare del finale! il fatto che si lasci tutto questo mistero, questo alone oscuro, questa curiosità che non verrà saziata visto che la fic è finita, è una cosa che mi è piaciuta molto! perchè, come è successo a me, ci si possa ricamare di fantasia!
ok ora la smetto!
ciao alla prossima ^^
p.s.
avevo già deciso di metterti come autrice preferita, e dopo che l'ho fatto ho letto le note dell'autore e *O* è stata una sorprese scoprire che sei l'autrice di Esbat! ho letto quel libro, e devo dire che è stupendo! ed è stato ancora più bello sapere che fa parte di una saga *-*
bene, ora ho finito sul serio ^^

01/11/10, ore 21:17

Ciao, questa storia è assolutamente geniale e bellissima.
Ho divorato ogni sua singola riga, immergendomi sempre di più nel racconto curiosa di sapere dove i sogni e le fantasticheria su un Sesshomaru cavaliere, principe o moschettiere che sia portavo Clementina è il finale è così maledettamente perfetto da lasciarmi senza fiato.
I miei complimenti, alla prossima.
Kiss

01/11/10, ore 19:52

Questa storia riprende un tema di cui non ho io più trattato in nessun luogo, o quasi, ma che pensavo guardacaso in questi giorni freddi di halloween. Noi fanwriter scriviamo dei personaggi che amiamo, ognuno al suo modo, ma prima di fare ciò, come fai appunto vedere e descrivi benissimo in questo quadro, quasi reale, si deve pensare al personaggio di cui si scrive.
Se è uno youkai, uno spirito, o un demone, in questo caso sesshomaru uno di quelli più narrati e maltrattati del web, ci si deve fare un esame di coscenza e pensare al personaggio, non hai propri bisogni, come Clementina.
Quindi non si può umanizzare un demone rendendolo succube della volontà di un umana o umano che sia. Infatti la fine di Clementina, se è fine, è razionabilissima. Come al solito sei stata bravissima e scrivi divinamente.
Un grazie ancora, ciao.

01/11/10, ore 19:49

accidenti, ma quante storie da recensire oggi!!!
beh, il finale di questa è spettacolare! davvero, splendida!
la vendetta di sesshomaru *.* oh mio dio, credo che fra poco lo troverò fuori dalla porta di casa mia, pronto a uccidermi per le storie ke ho scritto su di lui!
davvero, una ff horror bellissima, il genere mi piace!
la barbona... un'inviata di sessho? wow ke storia carica di mistero complimenti davvero!
mi è piaciuta tantissimo!!!
ciao ciao!!!