Piove
di Dhialya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
04/12/13, ore 14:17

Ammetto che come terzo capitolo mi aspettavo la neve o la nebbia, pensando sempre agli agenti atmosferici, e invece senza volerlo mi hai sorpreso nel bel mezzo dell'ovvietà! u.u
Fin'ora questo è il capitolo che preferisco, perché amo la notte, ma ancora di più perché hai rappresentato la Luna con aspetto molto materno:

Sorride
[Guarda in silenzio]
Silenziosa

Credo di aver intuito che le parentesi quadre segnalino un sussurro, o almeno, leggerle come se lo fossero crea un bell'effetto quindi continuerò così!

04/12/13, ore 14:11

Credo di aver più o meno capito come funzionano questi testi! xD
Cioè, la struttura se ho visto bene è uguale, ma resta comunque molto originale!
Inutile ripetere che mi piace. u.u

04/12/13, ore 14:08

La lettura è stata incredibilmente rilassante!
Appena ho visto com'era costruito il capitolo ero un po' scettico, ma poi ho pensato: "È una nonsense, quindi perché dovrebbe essere <i>sbagliata</i>?"; ho letto, e infatti non ne sono uscito per nulla deluso – anzi!
Ripeto: molto molto molto rilassante. Era come ascoltare i suoni provocati da una lieve pioggiarellina sul davanzale della finestra, e guardare giù mentre il resto del mondo si bagnava.
Ma posso chiederti il perché delle parentesi quadre? Mi hanno incuriosito! :)

14/05/13, ore 12:49

E non potevi che chiudere in bellezza!
Aaahhh... il Tempo.  Anche lui ci comanda.
Bellissima questa poesia. Hai usato parole meravigliose per descrivere un qualcosa di così astratto e impalpabile. Complimentissimi. Il versetto più bello per me è questo: "Scivola tra le crepe della vita [Come granelli di sabbia] Vicino ma indomabile" - Stupendo! Beh? Che dire... è stato un vero piacere immergermi nuovamente in questa raccolta poetica! Posso affermare che tutte le tue 50/51 creazioni sono bellissime e perfette così come sono! Hai svolto un lavoro grandioso! Meriti tanta stima! Grazie per averlo condiviso insieme a noi! La raccolta rimane tra le mie preferite, assolutamente! E grazie anche per il ringraziamento alla fine della raccolta. Alla prossima! Un abbraccio! Bye!

14/05/13, ore 12:41

Hello!
Ci hai fatto caso? Per tre poesie di fila, per descrivere l'essenza delle forze naturali distruttive, hai usato la parola "Potente" _ Beh, come darti torto, è vero. È vero ciò che dici. Tutto quanto. Bisogna farci i conti prima o poi.
Quindi, sì, mi è piaciuta tanto. Il versetto più bello è questo: "Destabilizzante [Irruente] Inaspettato" - è verissimo Purtroppo è così. Beh, complimenti e al prossimo! Ommioddio, ho quasi finito! Ahaha! Bye!

14/05/13, ore 12:37

Altrettanti Sigh & Sob al seguito.
Bella anche questa. Vale la stessa regola di prima: c'è poco da fare contro la natura.
Mi è piaciuta tanto. E il verso centrale era stupendo:

"Burattinaio dell'aria - Trafugatore di anime - Vento di distruzione
I paragoni sono perfetti. e anche l'immagine fa il suo bell'effetto. Nulla da aggiungere.
Complimenti, brava, e alla prossima! Bye!

14/05/13, ore 12:32

Hi!
Sigh sob, purtroppo è così, non si può fare niente contro la forza devastante della natura.
L'immagine da te scelta è inquietante, ma è realtà e bisogna accettarla.
Bellissima questa poesia dedicata al Maremoto... descrivi a pieno la sua essenza distruttiva (appunto).
Credo che le parole da usare siano per forza quelle che hai scritto tu. Mi è piaciuta, sì.
Questa frasetta è... mio dio... incredibile: "Culla in un violento oblio" - i brividi. Brava! Bye!

14/05/13, ore 12:27

Hey!
Caspiterina! Che bella! E anche questa poesia merita tanta stima! Mi è piaciuta! Oh sì!
Questa raccolta non delude! Per niente! Cioè, ma come fai a esaltare così poeticamente l'essenza naturale delle cose? Stupendo! Leggendo mi sono immaginata un vulcano immaginario, di quelli enormi, di quelli potenti che se erruttano è la fine. Tipo fantasy sai? Bello, davvero.  Mi piace che includi anche il senso dell'olfatto. Complimenti! Questa piccola frasetta mi è piaicuta troppo: "L'ira violenta della terra" - cioè, ma ti rendi conto cosa trasmetti? Mamma mia... brava, davvero! Alla prossima! Bye!

14/05/13, ore 12:18

Ciao di nuovo!
Precipizio. Non lo avrei mai detto. Anche lui è riuscito ad ispirarti? Ma che bello!
Peccato che non si vede più l'immagine. Ero proprio curiosa di vedere QUALE avessi scelto.
Comunque, devo dire che questa riflessione sul Precipizio mi è piaciuta altrettanto!
Mi piace questo accostamento col cielo e l'abisso. Il bello è che ci hai aggiunto pure un odore e lo hai addirittura reso un luogo infido... cioè... fantastico! Il versetto, che per l'appunto mi è piaciuto di più è stato questo: "Odore di precipizio [Profumo d'adrenalina] Sensazione di vuoto"  - meraviglioso! Sembra proprio di essere sull'orlo di un precipizio e sentire tutto ciò che hai descritto. Brava, come sempre. Ripensandoci, io al posto tuo, forse, avrei aggiunto anche la vertigine... No? vabbè, alla prossima, bye!

14/05/13, ore 12:09

Ciao Scrittrice! Ti ricordi di me? È passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho commentato tutte le tue piccole poesie!  E non riesco minimamente a ricordare il motivo per cui io sia rimasta indietro e non abbia completato di leggere e commentare la tua meravigliosa raccolta. Potrai mai perdonarmi? Spero di sì. Non so se capiti ancora da queste parti, ma intanto io sono qui per portare a termine l'impresa. Mi sembra doveroso, dopo tutte le mie entusiaste recensioni precedenti! Ti dirò, nonostante sia passato del tempo, rileggendoti mi hai fatto lo stesso identico effetto, incredibile vero? Apprezzo ancora tanto la tua idea ed ogni singola poesia. Anche questa, riguardante la Prateria è molto bella. Hai valorizzato un luogo, all'apparenza nullo. Quindi, ottimo lavoro. Tutti i versetti erano perfetti. E il mio preferito è quello finale. Cito: "La prateria sussurra [I segreti del vento] E la prateria continua a sussurrare." - ma che bello! È come se fosse viva, in un cert modo... Brava! Alla prossima! Mi ritroverai! Un abbraccio! Bye!

22/01/12, ore 00:36

E così eccoci all'ultimo capitolo!
Come ho già detto mi dispiace che questa raccolta sia finita, andando a vedere ho scoperto che la seguo da più di dieci mesi (anche se in realtà solo da metà raccolta, essendo il mio primo capitolo recensito il numero 25, giorno), ormai ero abituato ad andare a controllare se era stata aggiornata ogni volta che entravo nel sito! Del resto tutte le cose belle (e, fortunatamente, anche quelle cattive) devono prima o poi finire. E con ciò mi ricollego al protagonista di quest'ultimo capitolo, il tempo.
Devo dire che il tempo mi ha sempre interessato, un concetto per noi tanto naturale, in quanto regola tutte le nostre azioni, quanto difficile da capire realmente, e al di là di ogni nostro controllo (vicino ma indomabile).
Nel tuo scritto (e anche grazie all'immagine, davvero appropriata) si sente tutta la sua ineluttabilità, il suo avanzare (o meglio, il suo scorrere) continuo e inarrestabile; non so se era tua intenzione ma io ho provato anche un sentimento di tristezza pensando a ciò, al fatto che tutto ciò che ci circoda, come pure noi stessi, è destinato a finire (soprattutto l'ho sentino nel penultimo verso, con sensazione d'inevitabile/profumo d'impotenza). Del resto penso anche che ciò è necessario, solo perchè qualcosa finisce qualcos'altro può iniziare, e una vita che non finisce, che non percepisce il passare del tempo, oltre a non poter esistere non avrebbe senso (vabbè, adesso è meglio se smetto di filosofeggiare e riprendo la recensione).
Molto bello anche il terzo verso con "come granelli sabbia" (credo che hai dimenticato il "di") che si riferisce alla frase precedente (scivola tra le crepe della vita), ma insieme porta alla mente i granelli della clessidra, il primo strumento per misurare il tempo, nonchè simbolo per eccellenza per indicare il suo scorrere.

Come ultima cosa non posso che ringraziarti per tutte le emozioni che questa raccolta mi ha regalato; anche se non gli ho recensiti tutti (la colpa è sempre sua, di messer tempo, ma anche, a onor del vero, di una certa mia pigrizia) ti assicuro che ho letto e apprezzato ogni capitolo che hai scritto.
Credo che, di tutte le storie che ho letto qui su efp, questa sia stata quella che sono più felice di aver trovato.
Ciao.
Sarren

P.S. Ovviamente aspetto con ansia il piccolo "tributo" a cui hai accennato!

29/12/11, ore 21:59

wow!! adoro "respiro di urla" fa venire i brividi
complimenti
mai pensato di raccogliere questi "nonsense" in un libro? io lo comprerei :)
bascini bascetti
anny crazy

28/12/11, ore 22:56

Ciao Scrittrice!!
Torno a recensire le tue geniali Flash!
Rileggendoti dopo un po' di tempo mi fai sempre lo stesso effetto.
Foresta <-- fantastica! Mi è piaciuta immensamente!
è affascinante come l'hai descritta tu.
Vorrei trovarmici e perdermi, rimanendone incantata.
Molto bello. I miei complimenti!
Bye

12/12/11, ore 18:27

Ciao Dhialya e scusa per il ritardo con cui recensisco, ma in questo periodo sono stato parecchio impegnato e non ho avuto molto tempo per seguire questo sito.
Salto ulteriori convenevoli per passare subito all'analisi del tuo scritto.
Mi è piaciuto l'atmosfera misteriosa e "arcana" con cui hai dipinto la foresta, descritta come un luogo magico e misterioso che noi uomini non riusciamo ancora a svelare completamente e di fronte alla quale a volte ci sentiamo smarriti e impotenti; mi ha fatto venire in mente le fiabe di quand'era piccolo dove spesso la foresta era il rifugio per creature fantastiche (come nani o streghe) e cose incredibili (come la casetta di marzapane in Hansel e Gretel) ma anche luogo pieno di pericoli e di creature ostili (lupi, orchi o le già citate streghe).
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per questi tuoi scritti che continuano ad affascinarmi; mi dispiace solo che questa raccolta sia ormai quasi finita!
Sarren

P.S. Ti segnalo un piccolo errore di battitura nel testo, nel quarto verso dove hai scritto 'costude' al posto di 'custode'

15/11/11, ore 21:35

brava!! questa del maremoto mi è piaciuta particolarmente
ancora complimenti :)
anny crazy