Recensioni per
Amethyst’s eyes
di Piccolo Fiore del Deserto

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
13/05/11, ore 00:17

Con calma (MOLTA calma, come al solito) sto leggendo questa storia e devo dire che mi piace veramente moltissimo! Per definirla in una sola parola la direi avvincente: ti cattura, vuoi continuare a saperne di più.
Bella la trama, affascinanti i personaggi e azzeccatissime le ambientazioni (nonché le citazioni artistiche qua e là). Bel lavoro, terminerò la lettura quanto prima!

Recensore Junior
11/12/10, ore 17:34
Cap. 8:

Che dire...una fine crudele, impietosa, che rimarca ancor meglio lo spessore dei tuoi vampiri senz'anima e senza umanità...
Un po' m'ha lasciato l'amaro in bocca, è stato un po' una doccia fredda, speravo riuscisse a cavarsela, ma..

Quello che m'ha stupito è stato lo slancio di pietà, il tentativo di salvarla di Jozef...di tutti, avrei puntato, o su Ethan, o forse su Amus...
Ma se ben ci si riflette, è una scelta buona, davvero, incisiva...insomma, tra tutti, è l'unico che poteva fare una cosa del genere...e se posso permettermi, l'ultimo tratto rispecchia perfettamente l'umano dentro di lui, l'unico che a mio parere, è riuscito a mantenere un'anima, l'unico che non ha scelto di essere un 'mostro'.
Ognuno dei tuoi vampiri ha scelto, ed è fiero di essere quel che è...lui no, lui si sente un prigioniero, che sa di non avere via d'uscita.

Bella, davvero.
(Recensione modificata il 11/12/2010 - 05:36 pm)
(Recensione modificata il 11/12/2010 - 06:15 pm)

Nuovo recensore
10/12/10, ore 16:16

L'inizio della storia narrata in prima persona dal vampiro è molto bella, l'artista dannato che cerca l'ispirazione e cede spesso all'ira, che frequenta prostitute di basso borgo... mi ricorda molto il Caravaggio. Questa ricerca dell'ispirazione e questo carattere molto fuori dalle righe, questa ribellione mi ha colpito in maniera positiva, è un po' un precursore di quegli artisti maledetti che caratterizzeranno poi il '700 e l'800. Davvero molto efficace come figura.
Magnifico l'ingresso delle due dame e l'estro del pittore colto da una tanto fulminea quanto intensa ispirazione.

Recensore Veterano
08/12/10, ore 16:44
Cap. 8:

e sono arrivata fin qui..
mi hai davvero lasciato senza parole in questo epilogo...
davvero bello.
complimenti! Non riesco a trovare altre parole per descriverlo
=)

Recensore Junior
07/12/10, ore 20:46
Cap. 8:

Wow anche questo capito mi ha lasciato senza parole...ovviamente mi dispiace per la piccola Allyson ma infondo...un poco si immaginava che ci fosse un finale così..in cui la ragazza muore...però sai pensafo fosse Ethan ad ucciderla...facendola correre un pò di più per il castello...ma in fondo così è perfetto...è il finale inaspettato....brava bravissima...anche se ovviamente un poco mi dispiace che sia finito....

Recensore Junior
07/12/10, ore 13:41
Cap. 8:

Sì che mi è piaciuta questa fine!
Proprio perchè è così cruda, così...sbagliata, in un certo senso, con la mancanza di un qualche lieto fine di sorta...mi piace!*_*
E' una storia diversa dal solito, qui i vampiri sono senza sentimenti per davvero, e la protagonista non si salva in corner per qualche ripensamento degli stessi. E se devo dirla tutta...anche la ribellione di Jozef ci sta benissimo, perchè è proprio il comportamento di uno che è diventato vampiro contro la propria volontà e che detesta tale natura. (in verità mi aspettavo un qualche ostacolamento da parte sua già in precedenza XD)
Mi piace davvero, complimenti!!*_*

Recensore Master
06/12/10, ore 23:27
Cap. 8:

beh, che dire? un finale senza dubbio crudo e crudele, ma credo anche inevitabile! Dopotutto è di vampiri che stiamo parlando...una bella storia, è stato un piacere leggera!!!
A risentirci!!!
Emily

Recensore Veterano
04/12/10, ore 18:31

e rieccomi qui a commentare questo capitolo e devo dire che sei davvero brava.
anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
però devo dire povera piccola, mi è dispiaciuto quando l'ha uccisa. Chissà perchè io speravo che se ne andasse con lei e che la trasformava.
Bo mi sarò lasciata un pò condizionare dalla famosa saga che ora è di moda.
be aspetto l'ultimo capitolo x vedere come va a finire..
ciao =)

Recensore Junior
04/12/10, ore 18:05

Mamma mia che ansia!XD
Io, da buona donna perfida quale sono, avrei fatto di questo capitolo l'ultimo, lasciando intendere che la sorte contratta dalla protagonista è proprio la morte, ma.....evidentemente c'è qualcos'altro da sapere *_*
Chissà, magari Amethyst non è realmente morta, ma Ethan ha inconsciamente lasciato quell'ultimo spiraglio di vita in lei tale dda far sì che si trasformi. Oppure è morta e
1. Ethan ha eliminato più in avanti nel tempo il suo clan
2. Si scopre che l'anima di Amethyst in realtà si è reincarnata in Allyson, e quindi Ethan la vuole al suo fianco D:
(come faccia lui a sapere che era proprio lei ad avere la sua anima......boh!XD)
3. Allyson mi diventa una vampira, perchè Ethan ha eliminato i suoi compagni e si sente solo 8D

Ok, la terza opzione è la meno seria......XD
In ogni caso sono curiosissima *_*
e....mi hai ddi sicuro sorpresa con l'aver affidato l'uccisione della bambina proprio a lui, ma...ci sta u.u
Non vedo l'ora di leggere l'epilogooooo >_<
Alla prossima, bye!8D

Recensore Junior
02/12/10, ore 19:46

Wow ho mangiato tutti i capitoli l'uno dopo l'altro..ne sono rimasta affascinata...adoro il modo in cui scrivi..e ogni parola mi lasciava con una piccola domanda che veniva risposta da quella dopo...sei bravissima e un pò mi dispiace che finisca così presto...beh prima o poi tutto deve finire...non vedo l'ora che tu posti il prossimo capito ^-^

Recensore Junior
01/12/10, ore 21:10

Oh, Amethyst. ç_ç Povera piccola.
Ethan mi ha un po' stupito, ma devo dire che non è affatto insolito...insomma, rispecchia la natura più vicina a quella vampirica, superba, fredda, tanto superiore da risultare crudele.
"Mostruoso" è l'aggettivo adatto...direi. Inumano, ancor meglio.

Blackout, mh....unica domanda: E adesso?

Recensore Junior
29/11/10, ore 22:00

Rieccomi qui! A farti imprecare mentre già sospiravi di sollievo perchè pensavi d'esserti liberata di me...
XD cmq, sto seguendo sempre la tua storia, e devo dire che il rapporto con Amethyst è proprio interessante, un po' acerbo ancora ma davvero...portatore di guai, anche?
Non mi piace Athanasia, nel senso: non ha reagito bene al rapporto tra Ethan e la bambina, e ho come la sensazione che vorrà rivalersi su Amethyst....senza troppa grazia, se posso. La gelosia è brutta, poi se non sbaglio non era lei quella dal carattere forte? La donna originaria di Sparta?
Quindi mica tanto Lady 'Finesse'.
Insomma, non farmi stare in ansia per quella bimba, aggiorna presto che voglio sapere com'è che continua ç_ç

Recensore Junior
29/11/10, ore 02:15

Questo capitolo è come una piccola oasi di quiete in mezzo alla violenza dei precedenti. Anche se preannuncia già un qualche intervento non proprio benevolo da parte di Athanasia, come si capisce dalla sua impazienza nei confronti degli atteggiamenti di Ethan.
Bè...in definitiva sono molto impaziente di sapere come continua!°°

Anch'io spero che superi preso questo tuo blocco!>_<

Alla prossima!^^
Ciao

Recensore Veterano
27/11/10, ore 22:48

ciao=)
sai mi piace molto questo genere di storie dove ci sono i vampiri e la tua mi ha proprio colpito, già dal titolo, e leggendola mi è piaciuta tantissimo.
Dimmi una cosa ma il fatto della trasformazione l'hai preso dal film "intervista col vampiro"?
detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
l'attendo con ansia =)

Recensore Master
23/11/10, ore 01:30
Cap. 5:

la storia di Elentheira è davvero affascinante...anche le altre, ma la sua in particolar modo...bel capitolo!statico, ma molto bello...al prossimo!!
  
 è davvero affascinante    

[Precedente] 1 2 [Prossimo]