Arrivederci, Shoshanna!
di wackymacky

13/11/10, ore 14:54

Bravissima!! Davvero bravissima!
La scena in cui Landa massacra la famiglia di Shashanna è la più drammatica di tutto il film,a mio avviso. La migliore. Tempi, dialoghi, espressioni, tutto è perfetto.
Con la tua shot sei riuscita a scrivere in maniera magistrale il pow della ragazza, come lei vive quei minuti interminabili. La paura e l'angoscia, la presenza soffocante di Landa. Lo stupito terrore di Shoshanna quando si rende conto che i passi nella stanza non sono quelli delle figlie di La Pedite, ma il pesante passo marziale dei nazisti.
Come terribile è la corsa della ragazza, spinta solo dal dolore per la perdita della famiglia e dalla paura di fare la stessa fine. Quanto ho odiato Landa quando ridendo le ha urlato dietro "Arrivederci Shoshanna", come se fosse nelle sue mani e potesse ucciderla con comodo, quando più le avrebbe fatto piacere.
Infondo lui è il Cacciatore di Ebrei. Lui pensa come gli ebrei, a differenza dei suo colleghi.
La fine è stata bellissima, quel desiderio di giungere a Parigi come una persona libera di essere se stessa, di non doversi nascondere per la fede che professa....
Ti faccio davvero i miei complimenti e spero di poter leggere altre tue fic su questo film che ho visto un pò per caso, ma che sta iniziando a piacermi da matti ^___^