Il Gatto sulla Panchina
di Yu_Kanda

10/07/14, ore 12:18

Ciao Yu <3 eccomi di nuovo per recensire questa storia miciosa:3
Neko-Lavi è... È.... DOLCISSIMO!!! Lo vedo mentre caccia le farfalle e si rotola sull'erba *^* è adorabile persino mentre attacca Kanda! Me li vedo davanti, li hai descritti troppo bene! Vedo Kanda che si agita per staccarselo di dosso e Lavi che lo morde :3 miiaaaaao che carini!! E poi Lavi che lo insegue per la strada :,D
Yu!! Non immaginavo avessi un cuore tanto grande da salvare un micio in difficoltà rischiando di morire dissanguato O.O detta così sembra una cosa orribile... Poverino Lavi, chissà quanto era spaventato :( eppure lo so... So che questo è solo l'inizio di una grande storia d'amore tra un micio allegro e un ragazzo asociale.
Ma.... Bookman deve sempre rompere le scatole? Che stress! Meno male che c'è Neko-Hevlaska a difendere il tenerissimo Neko-Lavi :3
<3NEKO<3
... Voglio un gatto...
Usagi <3 (Neko-Usagi XD)

18/07/12, ore 18:51

Vagabondando per il sito ho trovato la tua FanFiction e leggendo " Lavi è un gatto" mi sono detta, perchè no?
Mi scuso per esser arrivata solamente adesso, quindi commenterò tutto adesso.
Io adoro Kanda!! Mi chiedo come hai fatto a fargli " esprimere" le sue emozione.
E Lavi gatto *.*... Semplicemente adorabile. Mi è piaciuto tantissimo quando Yuu si è preso cura di lui, e credo che se lo rivedrà in forma di gatto ne sarà felice a modo suo si intende XD.
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo.

12/03/11, ore 16:07

In questi giorni anche io ho un bel daffare col mio micione, insomma prima o poi riuscirò a dargli quella dannatissima pastiglia, ma lui non vuole saperne! T_T Povero Yuu, come lo capisco. Però il miciastro che abbiamo in casa mica se la prende, quella pastiglia! TTATT
Tiedoll e Marie sono fantastici, li adoro un sacco, assomigliano proprio a una famiglia, aww. Ed è proprio vero, con in casa un micio le persone sono più serene, più rilassate, e il fatto che questo succeda anche a Kanda è fantastico, nessuno sfugge alla tranquillità e gioia di un micio :D
In questi momenti spaccherei sul muso di Bookman una sedia, un trapano o un transatlantico, aah quanto mi fa arrabbiare, so che un po' è la sua posizione che lo richiede così freddo ma... Mi viene voglia di sedarlo. Per sempre. è__é mentre invece scolpirei una statua a Hevlaska, assolutamente, è meravigliosa, quanto ha preso a cuore la storia di Lavi! :)
E-e a scuola... Miranda professoressa è stupenda, ci vorrebbe una prof così xD
La storia del pozzo mi affascina, e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!
So di essere ripetitiva, ma lo dirò di nuovo: il tuo stile mi piace molto e la storia è davvero originale, senza contare che, diamine, ho lo stesso rapporto di Yuu con il mio gatto! Quando rimane fuori casa per giorni si sente che manca qualcuno, in casa. Waah, che brutte giornate sono. E ora è pure ammalato... T_T
Caspita, il tuo micio ha subito un'operazione di calcoli, alla vescica? Io.. mi dispiace molto. Posso capire, un po'. Sette anni sono tanti. L'anima un po' si ferma con la sua vita.
Aaaa, non sono qua per deprimere e deprimermi, diamine, sono qua per recensire! Quindi concludo lo sclero dicendoti che se non continui così, ti scatenerò contro il mio micio da assalto! *il suo gatto scappa via spaventatissimo*
Grazie per questo fantastico chap, al prossimo aggiornamento! =D
claws_Jo

07/03/11, ore 10:40

Oddio °A° Sono senza parole! Non avrei mai immaginato che Lavi diventasse umano °-° Mi sono sempre detta: "Noo, impossibile che lo faccia! Sarebbe troppo bello!". E invece no! L'hai fatto *-* Che beello *-* Non vedo l'ora di leggere il seguito mamma mia *-*
Kanda mi fa proprio pena ç__ç Cerca disperatamente Lavi.... Povero Yuu!
Amo Tiedoll. è definitivo. AMO quell'uomo! è un mito! Lo voglio anch'io come padre! *-*
Bookman, invece, è una vecchia ciabatta che non capisce una mazza di Lavi u.u
A presto *-* Complimenti!

06/03/11, ore 15:21

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere questo chap (anche se l'ho fatto a più riprese). Purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle la tristezza di perdere il proprio gatto (non era esattamente il mio, ma comunque viveva in casa) e capisco perfettamente cosa provi Yuu, tra l'altro Lavi non aveva un motivo per andare via quindi questo non fa altro che aumentare di più il dispiacere per la sua scomparsa.
Devo dire che Hevlaska è un personaggio davvero bello in questa fic. Nella serie originale non c'è modo di inserirla all'interno delle fanfic ma qui come gatta bianca è davvero il massimo *_* E' così dolce quando lecca la testolina rossa di Lavi con affetto!!
Passando al momento più succoso del chap. Non vedo l'ora di leggere la reazione di Yuu quando vedrà Lavi umano. Amore a prima vista??? Ma chè!! Non siamo ridicoli, scommetto che all'inizio penserà che sia stato lui a rapire il gatto o qualcosa del genere, ma meglio non sbilanciarmi troppo perchè alla fine non si avvera mai ciò che dico. Piuttosto, riflettendo, quando Lavi diventerà umano non rimarrà completamente nudo?? >//////<  Perdonami, solo io potevo andare a pensare a questo particolare: alla fine povero Lavi potrebbe passare anche per un maniaco XD
E va bene, attendiamo il prossimo aggiornamento! Quindi la fic sta per finire?? No, non me lo dire ç_ç

06/03/11, ore 02:11

Povero Yu ç__ç L'attesa di un micio che non torna è davvero straziante, si fanno tanti di quei brutti pensieri...Per fortuna quest'agonia sta per finire, grazie a Hevlaska(Saggia gatta U__U)
Anche io voglio spupazzare Lavi, prima che ritorni umano, posso? *__*
PS: la mia gatta una volta ha fatto finta di ingoiare l'antibiotico e poi l'ha sputato O__O

27/12/10, ore 00:48

Ah finalmente ho potuto leggere questo chap: purtroppo questi tre giorni di festa non mi hanno dato letteralmente dieci minuti di tempo per farlo!
Passando al chap. In effetti il fatto che Lavi avesse entrambi gli occhi sani era una questione che mi frullava in testa da un po', ma adesso è tutto 'risolto' (notare le virgolette prego u.u).
La scena di Lavi che fa i suoi bisognini sul fiore preferito di Tiedoll mi ha fatto morire dal ridere!! Mi domando cosa dirà quando scoprirà del gatto!
Ovviamente il capitolo è bellissimo e Lavi in versione gatto è sempre più dolce. Perdonami se sono breve ma ho dovuto recuperare un bel po' di capitoli arretrati stasera!

25/12/10, ore 21:20

Ho letto questi primi tre capitoli tutti d'un fiato, e devo dire che Lavi micio è qualcosa di favoloso.
Non che Yuu non sia da meno, ma Lavi con quei due occhietti verdi mi ricorda troppo un certo gatto-barometro che vive da cinque anni in casa mia e continua ad aver paura di tutto il mondo tranne che della sottoscritta. Il legame tra un gatto e un umano è qualcosa di speciale, l'ho saggiato sulla mia pelle: un micio si affeziona a una sola persona e addomestica solamente lei. Amare un gatto è difficile, sono tanti piccoli gradini, ma alla fine quel micio diventa un rifugio per te e tu uno per lui. Oh, cavolo, è complicato spiegare, ma hai reso perfettamente la nascita del rapporto Yuu--Lavi/micio e la sua crescita. Un gatto è un'esperienza, e l'uomo è altrettanto per un gatto: sono animali indipendenti e scelgono loro chi vogliono amare e da chi vogliono essere amati. Difficilmente si sfugge loro xD
La perdita di un occhietto deve essere stata terribile, non l'ho mai provata - il mio micione scappa davanti a qualsiasi cosa e da questo punto di vista è un bene xD - nè penso potrei sopportarla: è bello sentire come Kanda cominci ad affezionarsi a un gatto come Lavi, sebbene ciò parta da un incidente.
Tutti questi giri di parole per dirti che è davvero una storia coinvolgente, fantastica, davvero. Complimenti =) continuerò a seguirti, questo è sicuro xD
claws_Jo

25/12/10, ore 13:59

Wow °-° Un capitolo pieno di sorprese! Povero Lavi, è stato ferito da quei maledetti ç.ç Ti faccio i complimenti per come hai gestito Kanda, veramente. Sei riuscita a mantenere perfettamente il suo carattere glaciale e, allo stesso tempo, gestire le sue emozioni. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Buon Natale cara!

14/11/10, ore 02:50

*__* ammoreeee
Ma che cucciolo Lavuccio che segue da bravo neko Kanda fino a casa! Affrontando persino quella brutta metro affollata! Mi domando come diamine ha fatto a non morire di crepacuore per lo stridio insopportabile delle rotaie! Ah già. Forse in Giappo non stridono come le nostre, d'altronde loro sono avanti anni luce... °__° mi dai conferma?
E quella brutta inserviente che lo voleva fare arrosto chi è??? ehhhh? è___é la uccido! Non si mangiano i gatti! E non si mangia Lavi!!! *dà i croccantini a Lavi*
*__* il prof Tyki lo chiudo a chiave in qualche aula dopo la chiusura delle lezioni, posso? *ç*
E il banner è assolutamente... *_______* KAWAIIII
Vedendo le foto di Bookman versione gatto sono morta X°D ma sono l'unica a cui quei gatti fanno tenerezza? Cioè più che altro mi fanno pena, perchè nessuno li vuole poveretti ç__ç mia mamma dice che a vederne uno di notte le verrebbe un infarto XD li chiama "i gatti della mummia"!
Anche la mia mao ha gli occhi verdi...ma ha lo sguardo da terrorista °__°
Per Kanda non ci sono definizioni. E' semplicemente un mito U_U *annuisce convinta*

13/11/10, ore 12:54

Per prima cosa ti faccio i miei più sentiti complimenti per il banner! Sei riuscita a creare un'immagine ottima: sembra che sia stata creata così! E poi è troppo adorabile il musetto di quel gatto rosso.
Passiamo ora al capitolo. Anche da gatto Lavi riesce a far perdere le scatole a Yuu XD Troppo dolce davvero e sì anche io credo che Yuu preferisca gli animali alle persone, proprio perchè non parlano e non possono rompere (o per lo meno lo fanno in misura minore rispetto agli umani).
Certo per te che hai avuto dei gatti è piuttosto facile riuscire a descrivere i loro comportamenti, i loro movimenti, ecc... nonchè anche quei piccoli particolari come il sistema sensoriale!
Yuu poi fa tanto il burbero e alla fine è il primo che si preoccupa per Lavi!
Questa fic mi fa venir voglia di avere un gatto (io però lo voglio nero XD) e non posso averlo. Un giorno però SI!
Al prossimo chap

05/11/10, ore 00:13

Leggere il primo capitolo di questa fic "miciosa" è stato un balsamo per codesto povero cuoricino afflitto dalle ultime novità delle scan.
Lavi-micio è davvero adorabile**! Non posso non amarlo, mi viene voglia di strapazzarlo di coccole! E, sebbene ora faccia il "duro", penso che anche Kanda cadrà vittima dei suo occhioni verdi *annuisce convinta*.
La cosa bella è che riesco a vedermelo davanti questo gattino rosso, sicuramente merito delle ricche descrizioni iniziali, e ho apprezzato molto anche l'entrata in scena di Hevlaska in versione felina^^. Bookman (che, sottolineo, riesce a rompere anche da gatto XD)è azzeccatissimo come gatto glabro *sghignazza* XD!
Se smetti di scrivere poi io come faccio a consolarmi dopo aver letto i nuovi capitoli ç___ç?
Fanservice for fanservice's sake *O*/!
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 12:15 am)
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 12:17 am)
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 01:08 am)

03/11/10, ore 20:05

*___* oddei ma che bella!
No, ti prego, Yuuuuu non smettere di scrivere, sennò vado in giappone e picchio Hoshino-senseiiii (a dire il vero sono intenzionata a farlo indipendentemente da questo, ma il tuo ritiro sarebbe una ragione in più...cercherò di trattenermi e lasciarle a disposizione almeno il braccio e la mano, per continuare le tavole, ovviamente seguita a vista nel suo lavoro perchè non faccia altre scempiaggini U__U)Lo so che dopo ciò che sta succedendo in questi numeri è difficile, ma cerca di resistere T^T Fatti forza, siamo in tanti a soffrire per questo...ç__ç
Comunque, tornando alla fic...waaaaaaaaa Lavi-neko è troppo kawaiiiii *__* me lo vuole spupazzare...hai fame? Ho i croccantini al pesce *__* smettila di cacciare farfalle e lucertole, basta la mia gatta a fare tabula rasa! >__<
Bookman rompe le scatolette anche da gatto -__-' Ma lascialo un po' vivere, sto nipote! (lo so che sarebbe OCC, se lo facesse, ma questo era uno sfogo da estendere anche al manga XD)
Yu X°D poveraccio, per iniziare bene la mattina si è ritrovato un gatto killer sulla panchina whahahaha...poi il suddetto gatto ha deciso bene di farsi investire e coinvolgere Kanda...coraggio, Yu, non abbatterti, arriveranno tempi migliori! *immagina Lavi-neko acciambellato sulle gambe di Yu mentre fa i compiti* *ç*

03/11/10, ore 16:47

*_* Hai pubblicato anche questa! Come sono felice, credevo che avresti aspettato un po' prima ma meglio così!
Allora, per prima cosa non voglio sentirti dire mai più cose come 'abbandono del fandom' ecc... Lo so che non è facile ma nulla vieta alle fan di continuare a fantasticare sulla propria coppia del cuore. In alcuni manga i personaggi muoiono anche ma comunque continuiamo a scrivere storie in cui sopravvivono e si amano! u.u Ora puoi anche mandarmi a quel paese, ma prima ti scrivo la recensione al chap sperando di risollevarti un po' il morale.
Lavi in versione gatto fa troppa tenerezza, mi ricorda molto il gatto con gli stivali di Shrek! E Kanda per quanto voglia fare il duro alla fine ha corso un grandissimo rischio per salvarlo e addirittura gli ha detto che sarebbe tornato l'indomani!
Le descrizioni iniziali del gatto e dell'ambiente mi sono piaciute tantissimo, ricche di particolari ma assolutamente non noiose! Non avrei mai immaginato all'idea di un clan di gatti, con le loro gerarchie e i loro ruoli. E per una volta ho trovato anche Hevlaska tra i personaggi visto che di solito non compare quasi mai ^^
Bene attendo con ansia gli aggiornamenti delle tue altre storie e metto questa subito nelle seguite!