Memory
di arylupin

15/11/10, ore 18:51

Adoro Memory. Ammetto che ho sempre pensato di scrivere una storia basata su quella canzone, ma non avevo mai collegato il testo a Dora.
Non so bene come commentare questa storia, mi ha lasciato impressioni contrastanti. Mi sono piaciuti molto gli attimi che hai deciso di raccontare, quei ricordi che Dora continua a riportare alla mente nonostante voglia dimenticarsene, momenti che calzano alla perfezione con questa coppia. In alcuni punti ho fatto un po' fatica a capire, soprattutto dove parli del vento, un po' perché non era ben chiaro senza leggere la canzone e un po' perché ho fatto un po' di confusione coi soggetti. Ad una seconda lettura, comunque, l'immagine che ne risulta è davvero suggestiva.
La fine è molto toccante, quel momento che forse Dora non osava sperare. L'hai descritto con molta delicatezza, coinvolgendo anche il piccolo Teddy nella pancia della mamma, e questo senza dubbio aggiunge un tocco suggestivo in più.
Ti consiglierei di "staccarti" un po' dal testo della canzone quando scrivi le song-fic. Non nel senso di non considerarlo, anzi, ma di considerarlo un po' meno parte integrante della storia, in questo modo risulta tutto un po' più chiaro. Non prenderla come una critica, è solo un consiglio! :)

12/11/10, ore 10:19

Bella. Molto molto bella.
La canzone mette davvero tanta malinconia, tanto che ascoltandola mentre si legge viene quasi da piangere.
In particolare, ha rischiato di farmi commuovere la parte in cui Remus e Dora si ritrovano, quando Remus sfiora la pancia di lei... 'Toccami la pancia Remus. Non spaventarti. È tuo figlio quello che l’ha fatta diventare così rotonda.'
Non avrà passato il turno, ma resta comunque una storia che trasmette tantissimo :)

10/11/10, ore 17:31

bellissima!
la più bella storia che abbia mai letto! =)

04/11/10, ore 09:37

Che tenera, dolce e struggente storia. Ho riconosciuto subito le mutande rosa dell'altra tua storia, molto allegra quella. Qui invece troviamo ancora una Dora disperata per l'ennesimo abbandono del suo uomo, ma questa volta trova la forza di sopportare e andare avanti in quel figlio che aspetta da lui.
E' molto dolce anche quando lui torna e ammette di non riuscire a stare lontano da lei e soprattutto quando sente il piccolo scalciare, come si fa a non intenerirsi di fornte a una nuova vita, vita che tu hai contribuito a creare? Brava^^

03/11/10, ore 23:19

Eccomi qui ^^
Oh, era da un bel po' che non pubblicavi una Remus/Tonks!
Intanto non pensare che mi sia sfuggito il richiamo a una tua altra ff, sì, sto parlando di quelle... delle famose mutande ROSA.
Non te l'ho detto, ma alla fine le ho trovate anche io per mio marito, rosa con l'elastico blu. Sono bellissime! Che uomini fortunati, lui e Remus ^^
Anche l'accenno alle magliette dei concerti che Remus referisce togliere a Tonks piuttosto che vedergliele indosso è molto divertente.
Questa frase, invece, è molto bella:
"Ora che un anello brilla alla mia mano e non avremmo più bisogno di rubare il tempo, sono qui sola, con i miei ricordi, cercando di sconfiggere il buio."
è così vero.
E questa è davvero toccante:
"Toccami la pancia Remus. Non spaventarti. È tuo figlio quello che l’ha fatta diventare così rotonda."
sigh...
Si può solo immaginare quello che Tonks deve avere sofferto nell'essere abbandonata incinta. Sappiamo quanto stava male nel sesto libro, quando Remus stava tra i mannari e la rifiutava, ma qui... qui è peggio. Ha un bambino, nella pancia e un peso enorme addosso. Per fortuna è una donna (sì, una donna, non una ragazza) molto determinata e coraggiosa come pochi, e con un cuore enorme. Tanto da perdonare il padre di suo figlio, da amarlo, se possibile, ancora più di prima. Lo vediamo, nella battaglia finale.
Davvero una bella ff, brava!
ciao
Fri
(Recensione modificata il 03/11/2010 - 11:23 pm)

03/11/10, ore 20:54

UUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHH sono la prima, che bello!
Comincio col dirti che la tua storia è veramente stupenda!
Ma che dico, di più!
La canzone è adattissima, i pensieri di Dora sono molto belli, specie quando parla a Remus e gli chiede di toccarle la pancia, che è suo figlio che l'ha fatta diventare così rotonda.
Quello è stato forse il passaggio che mi è piaciuto di più.
Davvero BELLISSIMA! Complimenti! Besitos