La principessa scontenta e lo straniero allegro.
di BlueSunflower

ciao,anche io devo fare questo compito per la scuola LOL .Devo dire che è davvero un bel racconto,diverso dagli altri.

A parte qualche svista ed errorino mi è piaciuta molto. Una pillola di saggezza, si comprende benissimo il significato che si vuole trasmettere, e tu l'hai fatto non in maniera perfetta ma con una scioltezza e naturalezza davvero grandi.

wow!mi è capitata per caso questa storia sotto mano e d è veramente bellissima!!!
haha direi che abbiamo lo stesso libro di antologia!!!
per lunedì ho dovuto scrivere anche io una storia su quella banalissima(per me almeno) trama ma mi è venuta mooolto peggio credimi!!
amy **

beh, che dire. Prima di cominciare a leggere ho letto le altre recensioni che ti sono state lasciate e... mi ritrovo perfettamente d'accordo!
La storia è originale, e con un significato che va al di la delle semplici morali delle favole. Hai azzeccato perfettamente il linguaggio, che non deve essere troppo forbido e ricercato. (non ho nemmeno notato errori grammaticali troppo evidenti, quindi è perfetto!)
Unica pignoleria che voglio specificare è quella della differenza tra favola e fiaba - rompo le scatole a tutti con questo commento, ma sono fatta così...chiedo perdono!-, giacché la tua è una fiaba, e non una vera e propria favola. La favola infatti ha come personaggi animali e non esseri umani, inoltre la favola ha una morale esplicita, che la tua storia, sebbene profonda, non ha. Ecco, questo era solo per pignoleria mia :)
Complimenti ancora!
Miya
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 01:26 pm)

ciao ho appena letto qusta storia la trovo originalissima profonda e interessante! scusa la recensione striminzita ma ho poco tempo e comunque ci tenevo a lasciarla! complimenti di cuore e spero alla prossima!

Accidenti... che dire, mi è piaciuta veramente molto.
Non solo l'ho trovata molto orginale, ma anche profonda e toccante.
Hai detto che era un compito per scuola... domanda ma in che scuola vai ? no perchè vorrei iscrivermi ^^
Scherzi a parte, sei stata veramente brava, mi è piaciuta particolarmante la descrizione del volto del pagliaccio.
In oltre l'amore tra i due non risulta sdolcinato e banale come lo sono solitamente gli amori delle principesse delle favole!
Brava :)