Sorrisi da mercante d'arte
di Myrose

16/10/16, ore 12:40

Brividi. Di piacere.
Questa storia porta all'orgasmo.
Okay no. Devo smetterla di dire cose oscene.

Effettivamente anche io penso spesso che Sebastian, in realtà, ami tantissimo stare a contatto con gli umani, cercare di capirli e riderci sopra.

La sua non è solo fame. Lui, dopo migliaia e migliaia di anni di vita, è annoiato.

E la noia può essere letale, a volte.

Recensione "gentilmente" offerta da: Angel BlackShadow Montoya de la Rosa Ramirez, Castigatrice degli Impuri e degli Indesiderati, Scrittrice amatoriale che scrive cose improponibili, Fangirl estrema di livello mille, Mangiatrice esperta di Nutella E-altre-cose-dolci-e-salate, Pigrona di professione e Recensitrice di Strane Storie Che A Lei Però Piacciono.

29/10/11, ore 17:46

Inizio col dire che si merita di essere tra le scelte, e poi che potrò sembrarti infantile e che non abbia un linguaggio molto ricco, ma devo dirti che questa fic, questa poesia la definirei io, è molto bella e anche rivelatrice!
Certo, hai ragione Sebastian appare come un maggiordomo ma il tuo punto di vista è interessante e rende anche più piacevole, come dire, il personaggio di Sebastian.
Io adoro Ciel proprio perchè rende sempre il tutto come un gioco ed è questo che mi piace. Se anche Sebastian si basa su questa "estetica" come dice il manga, beh allora lo troverò più simpatico!
Non che non lo fosse anche prima, ma la tua storia è carina e ora vado a leggere anche le altre che mi sembrano interessanti!
Bye and kiss
Julia_Phantomhive

01/08/11, ore 15:29

Bellissima composizione! Mirabile il poeta che ne ha avuto l'idea, sublimi i versi che scivolano nella mente come un torrente nel suo letto, che evocano immagini e descrivono personaggi. Complimenti davvero, bellissima la similitudine che regge la poesia ed il titolo intero. Non so che altro dire, se non che descrivere il capolavoro che è questa poesia, anche se forse il mio parere di bassa intenditrice non sarà poi così apprezzato. Un bacio, Lil

07/04/11, ore 13:44

"Tu ne ridi, Demone dal nome celato,
 di ancor più celato viso,
 mentre mostri agli umani solo il ricordo di esecrate incandescenze."

Mi è piaciuta moltissimo questa parte, dove hai reso perfettamente l'alterigia ed il distacco che spesso provano i demoni di fronte alle nostre esistenze, alle nostre preoccupazioni.

Meravigliose anche le parole con le quali decsrivi l'attrazione che il Demone prova all'idea di essere comandato da un giovane umano, in bilico tra la voglia di novità e desiderio di giocare con il destino.

Sei davvero una bravissima scrittrice, ed il fatto che tu abbia scelto di parlare di un personaggio che amo incondizionatamente non fa che aggiungere fascino alla tua opera. Complimenti!
Sherin

29/01/11, ore 10:07

Tu ne ridi, Demone dal nome celato,
 di ancor più celato viso,
 mentre mostri agli umani solo il ricordo di esecrate incandescenze.

E' bellissima questa one-shot, molto poetica e poi Sebastian! Wow! Sei davvero bravissimi, hai un animo poetico e molto fine, mi piace molto come hai scritto queste poche righe, racchiudendo in esse la bellezza del Demone, quanto il suo essere dannato e crudele. Mi piacciono soprattutto quelle righe che ho ricopiato qua sopra, sono veramente sublimi le parole e le espressioni che hai usato. Davvero una bellissima fiction che finirà nelle preferite! Spero che ne scriverai altre, perchè sei veramente molto brava, poi sembra quasi che hai un legame a te con Sebastian, riesci a ogni riga a discrivere il Demone alla perfezione, quasi come se lo conoscessi da anni o da secoli! E' veramente strabiliante questa cosa davvero! Mi piace moltossimo questo tuo modo poetico di esprimerti! Davvero brava! (:

Cigarettes;

19/11/10, ore 21:24

Salve!
Non sono una fan sfegatata dell'anime Kuroshituji, però il titolo mi aveva un po' attratta, così mi sono detta, perchè no? Beh ho visto solo ora che scrivi (dopo la tua recensione intendo) e mi piace! E' una poesia scritta in modo molto carino e "raffinato". Penso di vederla allo stesso modo, Sebastian si diverte a giocare quella parte di servitore, che ovviamente è solo una maschera, come dici poi te nella fiction. Mi piace anche la frase che hai messo nelle note d'autore XD quella del sorcio che alla fine muore, penso che tu intendi che Ciel muoia, beh.. non mi dispiacerebbe vedere un finale del genere..XD non che io odio Ciel eh! Per carità, però come finale sarebbe davvero figo e come dire originale *sasa* perchè di rado i protagonisti muoiono! Quindi sarebbe figo. Complimenti, continua così! Appena avrò tempo leggerò anche l'altra di Kuro :D

TOMATOE!

06/11/10, ore 14:14

Oh, cara, che bello notare la tua crescita come autrice. Stai prendendo coraggio e, finalmente, il tuo pugno e la tua mente controversa ci deliziano con nuove, inaspettate, idilliache novità! Visto che l'html non è una così crudele bestia dal linguaggio criptico e contorto? Noto con smisurato piacere che la tua vena poetica si sta palesando anche su un sito povero di poesie come efp e, devo dire, che questo non può far altro che impreziosire le tue idee, già originali per loro natura. Mi aspetto di legger presto altre tue flash fic e, perchè no, anche long fic. Splendida la tua interpretazione del legame umano-divino, padrone-schiavo, preda-cacciatore che si denota in queste righe dense di significato e colme di termini ricercati, che sì, creano un'unione a tratti quasi basata sul tacito accordo dell'illusione. Un muto consenso fondato su una relazione il cui scopo ultimo non è altro che quello di divertirsi. Splendido^^
Come sai, la mia cultura kuroshitsujesca è ancora agli albori, ma il tuo pensiero è condiviso anche da me, che faccio parte della vecchia scuola che crede che le creature demoniache altro non vogliono che dilettarsi con le loro prede, fingendosi sottomessi, schiavi.
Un bacio grande
e continua a deliziarci con le tue creazioni!

05/11/10, ore 14:44

Che bellezza!!
è scritta meravigliosamente!!
Complimenti hai uno stile davvero ammirevole^_^
Davvero fantastico.Aggiungo la storia nelle preferite!
Baci.
Lady Phantomhive

05/11/10, ore 00:24

Molto interessante l'idea che hai dato di Sebastian e la forma che hai adottato per porre nero su bianco le tue considerazioni. È la prima volta che leggo un tuo scritto, ma questo già mi consente di dire che hai un'eccelsa padronanza della lingua e della musica dei suoni delle parole stesse. Ogni frase ha un suo tono che ben s'amalgama al successivo e l'uso di eleganti termini ha dato un tocco in più di classe all'atmosfera così perfettamente dark gotica, degna di Kuroshitsuji e Sebastian. Ecco, parlando di quest'ultimo, trovo tu l'abbia caratterizzato molto bene ed apprezzo e condivido l'interpretazione che hai dato del suo ruolo. Oltrettutto, la mia stereotipata -forse- immagine di Demone vuole che i Demoni si divertano a giocare con le proprie prede, nei modi più impensabili ed interessanti, proprio per divertirsi e vedere, ad esempio, la preda maturare dinanzi la loro ombra. Spesso si è constatato il sadico divertimento di Sebastian nel stare appresso il suo caro conte: come non può, tutto questo, dare l'idea di gioco? Ai Demoni piacciono le illusioni e si sa che loro dicono sempre la verità. Ma tutte queste mie considerazioni non sono del tutto necessarie ad esprimere la bellezza di questa magnifica poesia. Complimenti!

05/11/10, ore 00:01

Ho trovato questa poesia davvero interessante!
Sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda Sebastian: perché mai avrebbe dovuto imporsi un "guinzaglio" se non per divertirsi, per gingillarsi in questa sua vita eterna? In fondo, è un Demone, e i Demoni si divertono per natura a discapito degli esseri umani! Un Sebastian del genere è molto IC, per me!^^ Se penso a tutte le volte che ghigna, prendendosi gioco del suo Bocchan, magari in modo anche sottile... Eppure è chiaro, che sta giocando. Esattamente come il gatto con il topo! Il gatto si diletta a giocare con il malcapitato topolino finche questi non muore... E solo allora il gatto sceglie un nuovo sorcetto con cui affilarsi le unghie! Davvero, è un lavoro estremamente ben fatto! Poche frasi poetiche hanno reso alla perfezione l'animo di Sebastian! Mi complimento anche per l'uso del lessico, che credo veramente ben scelto! Ancora complimenti!^^

LoLLy

04/11/10, ore 23:37

Noto come molto piacere che ormai ci hai preso gusto a pubblicare. Molto bene, sìsì XD
La tua idea di Sebastian che giochi come un gatto fa con il topo la trovo molto calzante e incredibilmente IC: quante volte abbiamo visto il caro maggiordomo prendere un po' in giro il piccolo Ciel, arrivando a chiamarlo addirittura zavorra in una puntata dell'anime XD Un vero maggiordomo non mancherebbe mai di rispetto in tal modo al proprio padrone u.u E' lì che la natura del maggiordomo viene meno ed entra in gioco quella del demone.
Il tuo linguaggio poi sai perfettamente quanto lo adori: aulico e onirico, che trovo perfetto per questo fandom!

Kisses Lory