Passato
di AhiUnPoDiLui

27/12/11, ore 17:32

Nostalgia, fetida nostalgia. Sì.
Un modo semplice ma efficiace di urlare a qualcosa -qualcuno- "mi manchi".
Mi piace...
...Soprattutto la mensola.

K

16/01/11, ore 15:21

In questo periodo sono proprio cosi'. Mi distraggo in tutti i modi per non ricordare... Anche se mi rendo conto che suona un po' ridicolo, dato che mica sono decrepita! Ce ne saranno ancora, di bei ricordi da meritarsi e costruire... Ma non so se qualcuno arriverà mai all'altezza dell'intensità di quelli a cui sto impedendo di tormentarmi. Anche perché non ho decisamente il tempo di disperarmi... Se questo sia un bene o no, non lo so esattamente, ma d'altronde non ci si puo' fare granché.
... Ops, ho perso il filo, pardon! Bella poesia... Il finale non mi convince moltissimo, non tanto per la frase finale, solo che mi è sembrato un po' affrettato. Senno', per il resto, mi è piaciuta... Ha il lento ritmo di un ruscello che ci trasporta, e con noi i nostri ricordi... Che, per quante volte "ricominceremo da zero" resterà sempre dentro di noi, ed avrà sempre un minimo contribuito a quello che siamo, anche se non per forza di quelli che saremo, per fortuna.
Ma sto divagando, adesso... Un saluto e buon pomeriggio!

21/11/10, ore 12:48

Forse, tra tutti i tuoi versi, questi sono quelli meno "musicali". In compenso sono molto evocativi, specie l'immagine della mensola, che comunica un senso di vuoto e di abbandono che stringe lo stomaco.
In particolare ti faccio i complimenti perchè il tema in sè e per sè è piuttosto abusato, ma come metti il dito nella piaga tu...! ^^

18/11/10, ore 23:42

Che dire ... mi inchino dinnanzi a cotanta bravura, due minuti di puro e piacevole stupore,

CC

04/11/10, ore 23:51

ciao ho appena letto questa tua poesia e la trovo bellissima, mi piace come affronti questo tema e le immagini che evochi,
''ricordo di quel sospirato inverno,
impregnato d’un segreto tepore'' questi versi mi hanno particolarmente colpita, l'immagine del freddo inverno impregnato di tepore, veramente bello questo contrasto.
complimenti e spero alla prossima!