Angelo Caduto
di Lily__Rose

05/11/10, ore 22:06

ciao ho appena letto questa tua poesia la trovo molto bella ed affascinante proprio perchè non rispecchia l'idea comune, la sua originalità colpisce e soprattutto fa riflettere sui diversi pareri.
''Luce più luminosa,
stella del mattino,
figlio dell’aurora,
il più bello degli angeli.''
questi versi mi piacciono molto soprattutto perchè in contrasto con ciò che poi è diventato dopo la sua caduta.
ancora complimenti e spero alla prossima!

05/11/10, ore 20:00

Una versione diversa dal solito modo di vedere! Una poesia ribelle! Bell'idea!

05/11/10, ore 17:53

bella poesia! una differente versione nel comune modo di vedere lucifero. mi è piaciuto molto il teme che hai trattato e anche come lo hai fatto, mettendo in risalto sia il cambiamento avvenuto in tale figura, sia la nostra impossibilità di dire quale tra le due sia la sua vera natura. e per sottolineare tale punto ho apprezzato moltissiomo gli ultimi versi! bel lavoro!
Ss904

05/11/10, ore 17:47

È davvero difficile lasciare una recensione ad una poesia, davvero. Credo sia la prima volta volta che lo faccio anzi, ne sono sicura... quindi non so con esattezza cosa potrei scriverti e non ho neanche chiaro perchè voglio scrivere questa recensione. Probabilmente è perchè sono rimasta molto colpita. Personalmente la figura di Lucifero mi ha stregata da sempre... è così misteriosa, surreale e, paradossalmente, umana. Questa poesia mi sembra quasi il richiamo di un'innamorato ( o almeno così ho avuto la sensazione) come se tra gli angeli di Dio ce ne fosse uno che si fosse innamorato di Lucifero per poi vederlo tramutarsi in bestia ma nonostante tutto continuare a cercarlo perchè accecato dal suo stesso sentimento. Un po' triste in effeti, ma molto toccante, no? Davvero, è una bellissima poesia, non posso far altro che farti i complimenti ^___^