Dammi solo un minuto
di Parsifal

06/02/11, ore 11:44

Ehi, ciao!
Avevo letto questa oneshot un sacco di tempo fa, e mi ero ripromessa che prima o poi l'avrei recensita, ed ora, non so di preciso come, eccomi qua :)
Dunque, per iniziare mi sembra giusto precisare che non amo particolarmente le storie di pochi capitoli, e ancor meno quelle a capitolo unico; anzi, diciamo pure che in genere le evito come la morte. Suppongo, quindi, che quando ho letto la tua, di storia, dovessi aver avuto un momento di follia autodistruttiva, o che mi stessi annoiando a morte, oppure, ancora più probabile, che dovessi andare a studiare.
Cionondimeno, mi ha veramente colpita. Poche parole, in cui però c'è tutto; nel momento dell'addio si fonde ogni dettaglio, dal più particolare al più comune, della relazione; e quello tracciato è un quadro ambivalente, che può essere come tanti o come nessuno.
Mi ha affascinata la fragilità della relazione, della situazione, la sua precarietà: se il ragazzino avesse trattenuto solo un secondo in più i singhiozzi, sarebbe finito tutto. Ogni cosa serebbe rimasta aggrovigliata nell'incomprensione. L'uomo se ne sarebbe andato nell'idea di non valere abbastanza, il ragazzo sarebbe rimasto nella convinzione di aver distrutto tutto. Tirando le somme, è solo merito del Caso, se si sono ritrovati.
Mi piace il tuo modo di scrivere, e sono rimasta letteralmente incantata da alcune immagini e idee: il perdere se stessi nell'amore, le lacrime che sole possono esprime mille verità, le carezze che possono rispondere e confortare. Duo uomini, che devono ancora maturare, ma che un giorno fioriranno dei colori di un giardino. Bellissimo.

Dunque, ho letto l'introduzione alla storia, e visto che hai scritto di tenere molto a questa storia, ho pensato fosse il caso di impegnarmi nella recensione, ma, come vedi, il risultato è quello che è.
Ebbene, spero che ti abbia fatto piacere comunque.
Un bacio :)