Vita da mercenari
di visbs88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/10/15, ore 11:46

La scena del banchetto fa proprio morire dal ridere, l'hai descritta bene e anche il carattere dei vari personaggi.
E anche il resto è buono.

05/10/15, ore 11:17

Bella storia, mi piace come l'hai descritta bene e mi piace tanto anche la squadra dei 7.
Brava.

20/06/14, ore 09:19

Ciao bellissima un'altro dei tuoi capolavori, dire che mi piace e troppo poco perchè neppure io so definire quanto mi piaccia questa storia.
A presto Sessy_sama ;))

01/12/12, ore 18:25

Uffa, sono proprio arrivata alla fine della mia lunga catena di recensioni u.u Ma proprio grazie a questo posso confermarti che questa storia è stupenda. Lo stile di scrittura è articolato ma allo stesso tempo semplice e molto scorrevole. E questo capitolo non può fare altro che accrescere la grandezza di questa fan fiction, che secondo me non aggiunge qualcosa alla storia di Inuyasha... la completa. Hai descritto così bene i sentimenti di tutti i personaggi, da Renkotsu, che all'apparenza può sembrare l'antagonista, ma ha come unico scopo la libertà, a Jakotsu, al quale non interessa incrementare la propria forza, ma solo restare accanto a colui che ama, infine a Bankotsu, il quale si accorge che la forza e il potere, messi al confronto con la persona alla quale tiene di più al mondo, valgono meno di zero. Quanto dev'essere stato difficile, per lui, doversi vendicare su qualcuno che aveva chiamato da sempre amico (e qui i flashback sono inseriiti alla perfezione ^^), doversi abituare di nuovo all'idea di essere solo. Senza qualcuno da proteggere, ma solo con un disperato e solitario senso di vendetta. Mi è piaciuta moltissimo la frase 'Tu non meriti di toccare quel fermaglio'. Già, solo Bankotsu è riuscito ad apprezzare veramente Jakotsu, a volergli bene come ad un fratello, e, a causa di questo, a soffrire più di tutti della sua scomparsa. Mi dispiace salutare questa storia, per adesso. Ma sono certa che il finale, quando ti sentirai davvero pronta a scriverlo, non deluderà nessuno =) Ora posso solo esprimerti tutti i miei sinceri complimenti e, specialmente, la gratitudine per avermi concesso di restare ancora un po' in compagnia di personaggi che ho tanto amato. Baci, alla prossima!!!

(Recensione modificata il 01/12/2012 - 06:27 pm)

29/11/12, ore 19:48

Ok, è ufficiale... adoro questa storia. riesce a trasportarti dalla tristezza all'angoscia, dall'angoscia alla malinconia, dalla malinconia... alla rabbia. rabbia perché stavolta il tempo è stato davvero limitato. povero Bankotsu, che sperava di avere una seconda possibilità, perchè non ha potuto proteggere il suo amico neanche questa volta??
hai descritto i suoi sentimenti con una maestria e un metodo davvero invidiabili, sei riuscita a farmi provare esattamente tutto quello che ha sentito Ban dentro di sé. E adoro letteralmente i flashback. sono stupendi, immedesimano nello stato d'animo del protagonista in modo impressionante.
Riportano alla memoria tutte le risate, i momenti insieme, i litigi e i perdoni...
complimenti, li meriti, sul serio =)

29/11/12, ore 19:39

Mi ricordo che quando Jakotsu morì rimasi in lutto per tutto il mese. Lui, Kagura e Bankotsu sono i miei personaggi preferiti, e vederlo scomparire così fu un brutto colpo =( speravo tanto che alla fine sopravvivesse... Dannata sfera degli shikon u.u questo capitolo è uno dei più belli, davvero. il fatto che a Jakotsu non importi di lasciare per sempre questo mondo, ma solo di non poter più rivedere il suo amato Bankotsu... è stato dolcissimo, intenso e commovente. quando rimase solamente il suo fermaglio, unico ricordo di un ragazzo all'apparenza spensierato, ma in realtà malinconico per un sentimento che ha sempre dovuto tenere ben chiuso nel cuore, come avrei voluto prendermela io stessa con Renkotsu!! dopo questo capitolo, niente sarà più come prima. povero Ban!!!
per quanto riguarda la proposta delle altre fan fiction, se davvero avessi intenzione di scriverle, sappi che le seguirò sempre con grande entusiamo!! ti immedesimi molto bene nei personaggi, quindi credo proprio che saresti capace di creare dei capolavori ^^ a presto!!

29/11/12, ore 19:27

Che strano, il protagonista in questa storia non è Inuyasha, bensì uno dei suoi nemici...
e non mi dispiace affatto, devo confessare. Sto cercando di immaginarmi la reazione di Bankotsu al soprannome 'Bankuccio', per sacrosanta fortuna non è durato a lungo XD
Adoro il fatto che Bankotsu chieda il parere all'amico, non fa che dimostrare la fiducia che ripone in lui. dopotutto come dirà? "Per quanto tu sia un tipo strano, sei l'unico di cui mi possa fidare" >.< !!

29/11/12, ore 19:18

La farfallina >__<!! adoro quella scena (nel manga non c'è, cavolo, per fortuna dopo ho visto l'anime XD)
questa parte mi piacque già per sé quando la lessi la prima volta, non appena apperve Bankotsu pensai "WOW O__O" (e non fu l'ultima volta XD), leggerla venendo a conoscenza dei pensieri del nostro caro Oaniki è proprio una grande cosa, considerando poi che i suoi pensieri sono tutti per il suo migliore amico ^^ Adoro che in questa storia i personaggi principali siano proprio loro due, e che il primo pensiero di Bankotsu sia sempre e solo Jakotsu, perché in realtà ho sempre desiderato che fosse così (e SPERO che sia così XD). sto vaneggiando, ma l'immagine di Bankotsu che sorride vedendo Jakotsu avvicinarsi, ma che deve trattenersi per non farlo notare agli altri, non se ne va dalla mia mente, quindi per questo capitolo chiudo qui ^^''

29/11/12, ore 19:09

Questo capitolo è riuscito a trasmettermi la gioia di un risveglio dopo un lungo sonno, nel caso dei nostri amici, un eterno sonno... Il fatto che Bankotsu, non appena capace di respirare, pensi subito al suo migliore amico è stupendo; sebbene per Jakotsu non sia sufficiente, l'amicizia è un sentimento impareggiabile.
ho provato allegria, voglia di ridere ed un grande ottimismo leggendo questo capitolo. davvero bello!! (adoro i sette u.u'') alla prossima!!

29/11/12, ore 19:04

Premettendo che la marcia funebre mi accompagna mentre scrivo queste parole, sebbene questo capitolo sia triste e angoscioso, cavolo, mi è piaciuto u.u mi è piaciuto il legame indissolubile, stretto, unico, speciale, tutto quello che si può dire, che accomuna Bankotsu e Jakotsu. leggendo il manga mi ero accorta che quello più sincero fosse proprio fra loro due, che adoro sebbene siano così diversi. Povero Bankotsu, alla fine lasciato solo... Ma lui tornerà, e la farà vedere a tutti!! u.u che tristezza infinita, però, pensare come andrà a finire, di nuovo... =( grazie per tutte le emozioni che fai provare con questa meravigliosa storia ^^

29/11/12, ore 18:40

Carinissimi!!!!!!!!! Per quanto Renkotsu cerchi di far ragionare l'amico, proprio non ce la fa a convincerlo XD poveretto XD mi immagino 'il gruppo dei sei' depresso e sconsolato, che non riesce a trovare nemmeno un po' di allegria senza Jakotsu...
Stupenda la parte in cui Bankotsu piange, sentendosi in colpa di aver abbandonato l'amico e di non averlo perdonato... e l'abbraccio finale!!! finalmente la squadra è ritornata completa =)

29/11/12, ore 18:28

Ma che tristezza!!!!!!! Perché, perché, perché??? (qualcuno mi fermi!!!)
l'ho letto con il fiato sospeso, davvero. credo proprio che Bankotsu abbia sempre temuto una cosa del genere da parte dell'amico, che tra parentesi mi ha fatto una tenerezza infinita (adoro Jakotsu!!!), e la parte del litigio è stata tristissima, ma ancor di più l'urlo solitario di Bankotsu, quello sì che contagia la sua voglia di piagere u.u
il fatto che lui abbia salvato Jakotsu dovrebbe far capire ad entrambi che, qualunque litigio possa averli separati, saranno per sempre l'uno nel cuore dell'altro. l'ultima scena è stata molto bella: il primo spera che l'altro si scusi, per poi dimenticare tutto. il secondo che lui lo chiami e lo perdoni senza dir nulla... Una conclusione bellissima!!!^^

29/11/12, ore 18:15

Eccomi qui! Questo capitolo mi è proprio piaciuto, in particolare la prima parte. A dire la verità non sono una fan della coppia Jakotsu/Bankotsu, perché mi piace molto il rapporto fraterno che vi è fra di loro (in realtà ci rimasi male quando scoprii che l'appellativo 'fratello' non fosse veritiero u.u), eppure credo sia impossibile che il nostro caro mercenario non si sia mai accorto della bellezza Bankotsu XD trovo carinissima la scena in cui Jakotsu, ingelosito, dice a bassa voce che il primo fratello resterà sempre e solo suo >.<!! Poveretto, mi ha fatto una pena, dopo u.u (ma il litigio è stato stupendo XD)
Ancora complimenti!!!!!

28/11/12, ore 20:31

Che bello... mi è sembrato di rivederli tutti lì, come ai vecchi tempi, come nei capitoli in cui erano tutti insieme... Da quando loro non ci sono più, per me questo manga non è più stato lo stesso u.u davvero, davvero complimenti!! Quando Jakotsu si è sentito chiamare 'donna' ed ha stretto la Jakotsu-to mi sono quasi venuti i brividi *.*
A presto ^^

28/11/12, ore 20:24

Ciao!! Questa è la mia primissima recensione, ed è giusto che tocchi proprio alla prima storia che ho letto!
Adoro i sette mercenari, mi è dispiaciuto moltissimo che nel manga (e nell'anime...) il loro ruolo non sia stato particolarmente approfondito, ma la tua ff promette bene! Intanto mi piace molto il modo in cui hai descritto i personaggi, Jakotsu mi ha fatto ridere, e l'entrata in scena è stata davvero da lui!!! Poveretto, non essere ricordato da Bankotsu con il suo vero nome XD! Dopotutto non sanno ancora che diventeranno inseparabili ^^ Mi farò sentire presto, quindi alla prossima!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]