Drawn In Numbers At The Mirror
di MrEvilside

06/05/14, ore 22:10

Stupenda, magnifica, affascinante, sono le prime parole che mi sono venute in mente finito di leggerla (anche se credo che non rendano giustizia alla tua storia).
Ogni volta penso che non potresti superarti perché hai scritto una storia fantastica, e poi, poco dopo mi devo ricredere.
Sono completamente innamorata delle tue storie e di come scrivi, credo che tu sia fantastica, continua cosi.

29/11/10, ore 17:08

Credo che questa storia dovrebbe essere inserita nella categoria "Scelte" per le ragioni che seguono:
innanzitutto, lo stile è impeccabile e la grammatica pulita. La storia non presente impedimenti di sorta né la trama appesantisce il testo che ci viene presentato.
E' palese la padronanza, dunque, della lingua italiana come dei personaggi. Vorrei far notare che si tratta di una AU, e dunque è lodevole la riuscita di questo punto. Durante la lettura, nonostante i personaggi si muovano in un universo alternativo, conservano le loro originali caratteristiche e questo permette al lettore di apprezzare ulteriormente una storia già di per sé notevole.
Il fatto che la storia sia articolata per frasi e che comunque riesca a dispiegare una trama che collega passato, presente e futuro della coppia trattata per me rappresenta un altro dei motivi per cui essa dovrebbe essere inserita nelle scelte.
L'autrice ha dimostrato una grande bravura in questo scritto e credo dovrebbe essere lodata per averci permesso di leggere questo meraviglioso scritto.
AlexielFay.
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 05:10 pm)

29/11/10, ore 17:02

Oh mio Dio, Sae *scusa, non sto dietro a tutti i cambi di nick XD*. Questa penso sia la SebastianGrell più bella che tu abbia mai scritto, o almeno la più bella che abbia mai letto. Non è mai facile scrivere AU, soprattutto quando vengono utilizzati personaggi così complessi, così perfetti nei loro ruoli originali. Ma comunque ci sei riuscita. Perché in qualche modo, in tutti questi mesi, hai fatto tuoi Sebastian e Grell. Li hai amati, li hai conosciuti.
Non saprei dirti quale frase abbia apprezzato di più, anche perché alla fin fine si tratta di una storia vera e propria. Alcune immagini però mi sono rimasta impresse tanto sono vivide. Per esempio, quella in cui Grell rende il pallone ai bambini e Sebastian, per "difenderlo" lo sbatte in faccia a uno di loro. Questa è stata proprio carina. O anche quella in cui Sebastian bacia Grell contro il muro della palestra. O Alba, che mi ha strappato un brivido. Grell che osserva la data e Sebastian che gli si riaddormenta accanto, perché senza di lui non c'è lo stesso calore. Tutta la storia di Grell mi ha colpita per il modo in cui l'hai costruita. E' una storia relativamente breve, ma hai trattato i punti salienti e l'hai fatto parecchio bene considerando la delicatezza del tema. A tal proposito, mi è piaciuta tantissimo, ma davvero tanto tanto tanto, la parte in cui Sebastian afferra il polso di Grell per dirgli che se lo ricorda che stanno insieme da 10 anni. Ho sentito quasi il tempo fermarsi - o sono io che ho trattenuto il respiro, probabilmente. Stupenda anche la scena in cui Grell confessa tutto a Sebastian *sto andando arrandom, scusami*. Ovviamente la prima frase introduce magnificamente la storia, con quegli sguardi simili, e l'ultima - non potrai mai capire quanto ti ami per aver inserito quell'amore di becchino - conclude questo capolavoro degnamente. Loro, cenere ardente, per sempre insieme. Mi hai spiazzato, Sae. Preferiti, NOW.
Bella.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 05:03 pm)

26/11/10, ore 10:45

Tu.Sei.Un.M-I-T-O. Non mi viene in mente nient'altro da dire quindi mi sa tanto che dovrai accontentarti di questo XD no, seriamente, questa sarà una delle mie preferite u.u Mi piacerebbe tanto poterti dire qualcosa di più, poterti dare un giudizio pratico/professionale, ma chissà perchè con le tue storie non ci riesco mai: le amo a basta <3

14/11/10, ore 21:35

M-E-R-A-V-i-G-L-I-O-S-A... messa tra i preferiti; davvero stupenda complimenti, mi è piaciuta tantissimo

09/11/10, ore 22:55

Mio Caro sapiente di Kurose vicende,
devo dire che mi aspettavo un tuo cenno di vita, nei giorni passati! Ma tant'è, i parenti ghermiscono anche gli spiriti più vulcanici! Ma veniamo a noi ed a questa interessantissima storia! Confesso, me meschina, che alla prima occhiata non ero riuscita a comprenderne il senso! Alla seconda lettura, meno frettolosa della precedente (non potevi aver scritto cose a caso!) ne ho compreso il significato e...devo ammettere che, nonostante non ami particolarmente questa coppia, mi è davvero piaciuta! Quest'aria di quotidianità, di notti e di giorni che si dispiegano così, semplicemente, nell'arco di una vita, snodate tra gesti affettuosi, silenzi cortesi per non pronunciare un apprezzamento negativo che sarebbe stato inutile (penso all'orrendo caffè preparato da Grell ed al maglione "originale" pseudo-milanista) vista la buona intenzione del giovane innamorato!
Sei molto capace, ma è inutile che io stia qui a ripetertelo, vero? Lo sai già! Un bacio! ^^

08/11/10, ore 22:29

Questa è, indubbiamente, la tua più bella Sebastian x Grell. Anzitutto è meraviglioso come queste frasi nate da appositi prompt si colleghino l'una all'altra con una scioltezza sconvolgente, definendo presente passato e futuro dei nostri protagonisti, permettendoci di assaporare la cascata di emozioni che sovrasta l'intera lettura. È così bello vedere intrecciati momenti di pura dolcezza con i tragici eventi del passato, il tutto legato alla particolare psicologia di questi due personaggi che tu riesci sempre a trattare al meglio. Ho amato in particolar modo i gesti: l'abbracciarsi, Grell che prepara il caffè, le occhiate di Sebastian... La loro continua ricerca di calore. Riscalda il cuore leggere di simili semplici gesti che, in sé, nascondono la poesia unica ed intensa dello stare insieme. Dello stare BENE insieme. Poi mi è piaciuto moltissimo vedere Sebastian e Grell da piccoli: in questi frangenti si colgono le sfumature del loro rapporto, del loro cercarsi, del loro aver costantemente bisogno l'uno dell'altro. E questo lo dimostra il ritorno di Sebastian, dopo quei dieci anni... Lo dimostra quel numero, inciso sulla pelle di Grell, nel quadro ed infine nel libro del loro. È un ciclo continuo, uno stare insieme oltre la morte... Davvero una bella, bellissima shot. La più bella di tutte quelle che hai scritto... Complimenti e grazie di scrivere storie che toccano l'anima <3

07/11/10, ore 22:13

Che dirti?
Questa è in assoluto la fic più bella che ho letto fra Sebastian e Grell.
Non immagini nemmeno quanto mi è piaciuta.
La trovo dolce e triste al contempo ma con quel tipico IC che non ti fa allontanare mai dai personaggi.
E' semplicemente unica nel suo genere e ti ringrazio per averla scritta, è un AU davvero superba e spero ne scriverai altre su questo stampo perchè ti è uscita davvero, davvero bene.
Kia!

06/11/10, ore 18:19

Oh,questa fanfiction non è bella,è meravigliosa.
Sul serio.
Sai,spulcio da un po' le fanfictions ma non ho mai avuto il coraggio[?] di commentare...xD
Ecco,questa la commento,perchè ne vale la pena.
La scena del braccialetto è sul serio una delle più belle che abbia letto,e infatti sei stata bravissima a non trasformare Sebastian in un personaggio sdolcinato.
Grell è perfetto,assolutamente perfetto !

Davvero complimenti,
bye bye