Blind but not lonely
di Mary_

07/10/12, ore 20:53

Ciao ! anche per me il loro rapporto è quello più bello, naturale, coinvolgente !! li adoro questi due bei vampiri insieme !!!! secondo me la Meyer dovrebbe fare un libro solo sulla loro storia !! ritornando alla storia è veramente emozionante il modo in cui Alice e Jasper si parlano senza l'uso delle parole (è sempre stato cosi, ma lo hai raccontato meravigliosamente !) questa storia mi è piaciuta anche erchè hai mescolato il dolore che prova Alice per la sua migliore amica Bella e il sentimento che prova per il suo caro Jasper !! una insieme davvero difficile da creare quindi ti faccio i miei complimenti !! anche se un pò tardi, l'ho letta !!!
baci Dafne !!!

26/11/11, ore 00:37

Ciao :)
Prima di tutto wow!
Nel senso che hai descritto bene, quelli che potevano essere i pensieri e i timori di Alice.
Anche io la penso allo stesso modo, purtroppo Stefanie, non fa capire quali siano i sentimenti di Alice.
Anche io ci ho sempre pensato.
Alice e Bella sono così legate!
Posso capire i sentimenti di lei all'inizio verso il bambino, lei ha semplicemente paura come Edward di perderla, ha paura di perdere la sua migliore amica-sorella, trovata dopo tanto tempo, soffre per lei, le vuole bene, e non vuole perderla.
Mi piace molto il legame che c'è tra Alice e Jasper, adoro molto questa coppia, e adoro molto Alice, (bè l'avrai capito dal mio nick direi xD).

Mi è piaciuto questo pezzo:"Jasper era la mia fonte di tranquillità, anche quando non usava il suo potere. Con me non lo faceva quasi mai; mi bastava essere tra le sue braccia, il mio posto sicuro, dove mi sentivo sempre protetta e a mio agio."

e questo:"Grazie di esserci sempre stato, di avermi sempre protetto anche quando dicevo che era inutile, grazie di essere qui anche adesso…

I suoi occhi risposero per lui con un intensità sconvolgente, come sempre.

I suoi occhi dicevano “ti amo”, non era necessario che lo dicesse ad alta voce, e non era nemmeno necessario che io rispondessi a parole, sapevo che i miei occhi dicevano esattamente lo stesso, e che lui capiva."

Si capisced tutto il loro amore e il loro legame, un legame dove non hanno bisogno di parlare per dirsi tutto quello che devono dire, per capirsi e amarsi, li adoro anche per questo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

25/12/10, ore 12:43

Molto molto bella, profonda ma soprattutto sincera.
Mi piace un sacco, come adoro la coppia Alice x Jasper.
Mi piace molto perchè non è banale anche se il significato è chiaro e conosciuto, l'hai reso...unico.
Bravissima, continua così ^^

20/12/10, ore 20:15

ciaoooo questa storia è meravigliosa davvero Alice&Jasper sono la coppia che in assoluto preferisco, hanno qualcosa di magico si vede che sono fatti per stare insieme loro due più degli altri. Mi piace molto il fatto che tu abbia colto il malessere di Alice, visto che lei vorrebbe ma non può stare vicina a Bella a causa della bimba che le impedisce di vedere le cose e la fa star male.
Ciaoo e complimenti ancora :)
Malfoina89

17/12/10, ore 01:21

Maryyyyy! Eccomi pure qui, pronta a romperti le scatole ovunque tu vada o meglio.. scriva! :D
Sai che anche questa fic mi è piaciuta tanto? Il punto dei libri della Meyer è che hanno in un certo senso l'"handikap" di trattare solo i sentimenti di Bella, Edward e Jacob lasciando tutti gli altri protagonisti in disparte. Ed è qui che entriamo in azione noi autrici allo sbaraglioO! ;)
Alice poi non è mai stata presa troppo in considerazione, non sappimo come si sente LEI che vuole così tanto bene a Bella, sembra sempre super allegra, in realtà anche lei era sicuramente preoccupatissima! E poi mi piace tanto anche il modo in cui hai descritto il suo rapporto con Jasper, il loro capirsi solo guardandosi negli occhi! *__*
Oddio, ho fatto una recensione lunghissima, ma fa lo stesso, tanto anche tu me le lasci chilometriche (e ne sono più che felice, adoro le recensioni lunghe! <3), ho tutto il diritto di farlo anche io!! Muhahaha! XD
Detto questo, mi raccomando, continua a scrivere! Un bacioneee! :D

22/11/10, ore 16:00

Ciao carissima! Come promesso eccomi qui a recensire questo tuo scritto! Devo e voglio assolutamente commentare. Sei andata a descrivere un particolare della storia che Zia Ste non aveva affrontato. Ha descritto le emozioni di Rosalie, Bella, Edward e Jacob, ma meno gli altri. E come ben tu sia non ha descritto i miei personaggi preferiti: Alice e Jasper. E sai cosa ti dico? Voglio pensare a questa mancanza del libro proprio come l'hai descritta te. Una Alice che descrive quella “cosa” con disprezzo, sia perché fa del male a Bella la sua migliore amica, sia perché ostacola le sue visioni. Forse questo punto è un po' banale ma, io ho sempre visto Alice come una ragazza che vuole avere tutto bello pronto e se c'è qualcosa che disturba i suoi piani, se la prende molto. Mi piace il modo in cui scrivi. Semplice e senza troppe complicazioni che a volte possono risultare addirittura pensanti da leggere. Passiamo alla parte più bella? Oooooh siii *-* Che dire, il rapporto che la tua Alice ha con Jazz è stupendo. Semplice, senza troppe parole, ma profondo. Frase preferita?? Oh si cara anche io lo faccio adesso xD Prima frase preferita: “Lo baciai dove una volta batteva il suo cuore, come aveva fatto il mio, che ora apparteneva a lui.” Bellissima. Frase che sottolinea l'unione profonda fra i due. Un'unione che non si basa solamente sul piacersi a vicenda, ma un'unione determinata dallo scambio fra due componenti del nostro corpo fondamentali. Come a voler marcare ancora di più il fatto che Alice è fondamentale per Jazz e Jasper è indispensabile per Alice. Bellissima. Mi piace molto anche il riferimento che hai fatto con Eclipse. Sciocco iperprotettivo. Oddio ma quanto bella è questa frase? Dai diciamoci la verità è favolosa! Ed è proprio come mi immagino Jazz: un ragazzo protettivo nei confronti di Alice ma non eccessiva. Cioè sì eccessiva ma non soffocante come può accadere in una coppia dove a volte questa ipperprotezione può trasformarsi in puro egoismo. Altra frase meravigliosa?? “I suoi occhi risposero per lui con un intensità sconvolgente, come sempre. I suoi occhi dicevano “ti amo”, non era necessario che lo dicesse ad alta voce, e non era nemmeno necessario che io rispondessi a parole, sapevo che i miei occhi dicevano esattamente lo stesso, e che lui capiva.” Poche parole. Anzi, nessuna parola. Ma uno sguardo, uno tocco dei loro copri, una carezza, un bacio per loro possono dire tutto! Ed è favoloso come solo con quello riescono a creare la coppia perfetta, perché diciamocelo, loro lo sono. Non hanno bisogno di dirsi ogni istante della loro vita “Amore ti amo” oppure “Dimmi che mi ami”, loro lo sanno e poche volte se lo ripetono, se lo ricordano. Cioè apparentemente sembrano indifferenti come se in realtà non si amassero, ma in realtà è perché c'è la pura fiducia reciproca fra di loro. Uno sguardo e loro si sono capiti. Non hanno bisogno di leggersi nella mente come Edward, non hanno bisogno della capacità di Jazz per capire cosa provano. A loro basta uno sguardo. Favoloso. Ragazza mia, hai scritto un bellissimo capitolo, arricchendo la storia di BD di un particolare che la Meyer non aveva scritto e ti faccio i miei più che mega complimenti per quello che hai creato! Sei stata favolosa, veramente brava ;) Un mega abbraccione stritolatorio!

08/11/10, ore 16:16

davvero carina...
non ho mai letto storie dal punto di vista di alice,ma oggi ho fatto uno strappo alla regola...e non ho mai pensato a come si sentisse alice,durante la gravidanza di bella.
un bacio enorme,giuly

ps:ho appena scritto la mia prima fanfiction...mi farebbe piacere se le dessi un'occhiata ^_^

08/11/10, ore 15:02

adesso posso recensire? beh, tanto, anche se  non posso ormai l'ho fatto! cavolo mers, 5 recensioni! se alla seconda facevi già i salti di gioia al telefono, non immagino ora! ah, forse è per questo che ti sei ammalata! comunque la fiction è proprio bella, anche pechè, lo sai, concordo con te nel fatto che alice e jazz sono così teneri!!! ricordati, però, che mentre la tua mente inventava questa storia io ero sotto di te e , probabilmente, anche sotto uno sciame di formiche con le ali schifosissime, quindi in parte l'ispirazione viene da me! no, dai scherzo! cmq strabrava! pubblica presto qualcos'altro, dato che so che hai qualcos'altro da pubblicare. vabbe ciao ciao

07/11/10, ore 14:58

E' veramente fantastica!
Sinceramente. Mi hai lasciato senza parole.
E' molto semplice ma allo stesso tempo traduce l'essenza dei due personaggi.
E' meravigliosa davvero.
Oltre a questo posso dire che è scorrevole, tranne forse (a mio parere) due parole che potevano essere omesse.
Detto questo è strepitosa!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo ^^
Di notte le idee sono migliori u.u x'D

07/11/10, ore 14:58

E' veramente fantastica!
Sinceramente. Mi hai lasciato senza parole.
E' molto semplice ma allo stesso tempo traduce l'essenza dei due personaggi.
E' meravigliosa davvero.
Detto questo è strepitosa!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo ^^
Di notte le idee sono migliori u.u x'D

07/11/10, ore 12:37

Ciao!!!Posso dirti che hai fatto davveroun buon lavoro cioè si riesce a percepire i sentimenti di Alice infondo anche io se sarei al suo posto sarei preoccupata per la mia migliore amica però devo dire che hai messo l'intervento di Jasper proprio quando lei nè aveva più bisogno compliementi davvero questa one-shot mi è piaciuta davvero molto e poi devo dire che la coppia AliceXJasper è una delle mie preferite eprchè anche se non dimostrano tanto il loro amore si nota ugualmente dai loro attaggiamenti!!!Scrivi davvero molto molto bene e questa one-shot  è splendida

07/11/10, ore 10:42

hai fatto benissimo a scrivere questo MM, e sono del tuo stesso avviso: è un peccato che questa cosa manchi nel libro.
Bravissima!

06/11/10, ore 22:02

Ciao, che bella la tua storia! Sei davvero brava, mi è piaciuta molto. Concordo con te quando dici che la Meyer non ha approfondito abbastanza il rapporto con Alice e Jasper, mi piacerebbe molto che facesse una storia principalmente su di loro, purtroppo non credo che sia possibile. Tornando alla tua storia, questa coppia è la mia preferita, si completano a vicenda e si amano alla follia e tu hai rappresentato perfettamente i pensieri di Aly, che nel periodo in cui Bella è in cinta, si è sentita inutilee fragile. Spero di poter leggere presto un'altra tua storia, baci cullen4ever.

06/11/10, ore 21:37

Ciao!! che bella questa one-schot esprime i veri sentimenti che prova Alice per il suo Jasper!! lui è una figura fondamentale per la sua vita! si completano a vicneda..Alice gli dà quel pizzico di brio che gli manca e Jasper la sà calmare e rassicurare..in poche parole si completano!! anche io sono daccordo che Meyer non ne tratti abbastanza..ma così fa anche per i Volturi!! sono entrembi trascurati!! uffà non è giusto!!!!! aspetto con ansia un'altra tua storia!! scrivi benissimo benissimo!!
Baci
Ayumi_L