Ne vale la pena.
di duedicoppe

03/07/12, ore 16:59

Buahahahahaha no ferma.
Mi sono persa dei pezzi per strada, temo.
Macchissenefrega!

Mi mancavano queste chicche alla Due. Soprattutto per gli accostamenti che dire "crack" è fargli un complimento.
(Neville, Blaise e la Parkinson che guarda???? ahahahaha...).

in ogni caso ho adorato l'incipit. Davvero, l'accostamento spina/dolcezza mi ha sorpresa.
Ma quanto sei brava?!

07/12/10, ore 16:55

Carinissima questa cosa delle definizioni poste in parallelo coi personaggi. Tra l'altro c'è questa ironia sottile, che va al punto senza girarci intorno. Hai colto la vera essenza di questi, nonostante non siano proprio personaggi di rilievo, come nel caso della Greengrass. Interessante e soprattutto particolare. è veramente una raccolta degna di nota. Brava sul serio.

07/12/10, ore 16:44

L'idea di un "monologo corale" è oltremodo interessante. Tra l'altro si vede che hai uno stile personale, diverso, che non fa della sola linearità la sua arma bensì sfrutta anche l'abilità a saper un po' giocare con le parole, i canoni, le proposizioni annesse. Tra l'altro la riflessione di fondo è molto carina: sa di delicatezza nonostante si parli di rovi, e per quanto le due cose possano sembrare in antitesi convivono bene nella tua esposizione. Mi è piaciuto tantissimo il particolare della bocca che rimane macchiata. Continuerò a leggere senza dubbio. Filomena :)

13/11/10, ore 12:41

Molto bello e particolare, questo secondo capitolo.
Scrivi in modo divino, lo sai? **
Davvero, mi prende un sacco. La metafora dell'ostrica, poi, ci stava benissimo, una delle migliori che abbia mai letto in una FanFiction.
Sì, forse sono un po' complicati da capire, ma è proprio per questo che sto adorando la tua raccolta **
Aspetto con ansia il prossimo!
Un bacio, ancora complimenti
Minnie

12/11/10, ore 14:21

Ciao XD
Carina questa Drabble =)
Ho letto anche il prologo: molto particolare, devo dire =)
Scrivi bene, è interessante e un po' complesso, ma è giusto far lavorare la mente dei lettori, no?
Solo una cosetta ... non ho ben capito questa frase: " Harry, razza di ..." e poi dici: " Draco?" e dopo ancora: " Sì, Ginny? "... non credo di aver bene capito ... uno dei due è Draco, ma l'altra è Ginny? E ... cosa centra Harry? O sono tre coloro che parlano?
 Comunque, nonostante questo mi è piaciuta come fanfic =)
Aspetto la prossima Drabble, ciao,

Arwins;)
ps: scusa la mia stupidità e la poca capacità di comprendonio, ma io sono fatta così ... -.-" ... XD

07/11/10, ore 17:25

Indubbiamente è scritta bene. Ha un non so che di particolare, cosa che personalmente apprezzo sempre.
Sì, ha anche uno stile personale. E sì, ti fa incuriosire molto.
Mi piace l'immagine che hai creato dei rovi. Il contrasto con le storie facili- paragonate, ad esempio, con le fragole, se non ho capito male.
Insomma, il tutto si prospetta molto interessante, e non posso fare a meno di inserirla fra le seguite!

Solo una cosa non mi è troppo chiara.
Questo primo capitolo... non ha un personaggio specifico, giusto? E' un po' un'introduzione collettiva, giusto?
Ecco, appunto. Avevo lasciato una recensione intelligente. E dovevo far la figura dell'idiota >.<

Comunque ancora complimenti, alla prossima
Un bacio, Minnie