Metà della Vita
di Lisaralin

27/01/18, ore 15:40

Fanfiction meravigliosa: il rapporto tra Even e Ienzo è esattamente come me lo immaginavo, il loro legame padre-figlio è reso benissimo. Mi ha davvero emozionato vedere quanto sono legati. Inoltre è scritta veramente bene: hai il potere di scatenare emozioni assurde.
Mi piace tantissimo anche il collegamento a Hölderlin: lo sto studiando all'Università e vederlo qui mi ha davvero colpito. Complimenti.

11/11/14, ore 00:12

A proposito di Even. Hai ancora dei dubbi che sia differente da Hojo?
Lui è stato un buon padre per Ienzo, anche se era adottivo, Hojo ha concepito Sephiroth solo per usarlo come cavia. Ti basta?
Even ha giocato con lui, gli ha voluto bene, lo ha protetto, Hojo ha martoriato il figlio fin da piccolo, lo ha costretto a diventare soldato solo per volersi vantare, secondo te si assomigliano?
Effettivamente tu sei molto ordinata scrivendo, si riesce a seguire tutto molto bene e senza il minimo disagio.
Questo poi è un bellissimo missing moment, perché avrei voluto veramente vederlo con i miei occhi e in effetti ci sono riuscita, proprio adesso e qui.
I personaggi sono assolutamente IC, soprattutto Braig che è eccezionale e pieno di vita, mi è sempre piaciuto quel tipaccio là.
Hai rappresentato Even un po' come me l'ero figurato io in Birth by Sleep. Per quanto si sia visto poco, non aveva affatto l'aspetto di una persona malvagia ed è stato anche emozionante scoprire che è un papi, e anche se non si sentiva all'altezza è riuscito bene lo stesso nel suo compito. Questi personaggi maturi sono sempre profondi, non mi stupisce quindi che ti piaccia scriver di lui, perché sicuramente ha molto più da raccontare e sarebbe bello tu approfondissi ancora meglio il suo legame con Ienzo, mi piacerebbe vederli a Radian Garden, prima di tutta questa rovina...
La faccia estasiata di Xehanort-Terra me la immagino proprio, maledetto vecchio che si è fregato il corpo di un innocente. E il tuo Even che è colpevole quanto lui non cerca in nessun modo di scaricare tutta la colpa su quell'altro, anzi ammette di aver fatto un errore madornale!
La curiosità quasi mai è un bene, specie quando senti che non dovresti procedere, che devi tornare indietro.
Però i personaggi tormentati che commettono degli errori sono sempre affascinanti, adoro i loro sensi di colpa.
Sorprendente la spiegazione che hai dato del perché Even abbia resistito così a lungo all'oscurità. Perché voleva salvare suo figlio!!
E secondo me alla fine non l'ha abbandonato per vigliaccheria, ma solo perché, conscio della propria debolezza, sapeva di non poterlo salvare e l'istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento.
A quel punto non aveva più nulla a proteggere ed era pronto alla sua punizione. Le cose sono andate così.
Pazzesco il suo Nessuno che sta lì ad annotare queste cose che per lui sono solo dati. Hai reso molto bene l'idea del cambio di personalità, o dovrei dire l'assenza di personalità sua e di Zexion?
Non hanno più nulla da dare e nulla possono più ricevere.
Ehi, ma scrivere serve a questo!
Scrivi allegramente di Even e vedrai che la gente riconsidererà le proprie opinioni, il suo rapporto con Ienzo fa di lui un bel personaggio, dai modi raffinati che però ha commesso un errore insieme ai propri colleghi, anche se in realtà non volevano nuocere, ma solo investigare.
A me i personaggi così piacciono.
E così ho scoperto chi ti piace!!
Sarà lui il prossimo personaggio nell'altra tua storia o mi becco le teiere del Castello della Bestia???

22/11/10, ore 12:36

Oh, che bella sorpresa è la tua storia.
C’è Vexen protagonista e io amo quel vecchiaccio ringhioso. Vecchiaccio, poi... a me non è mai sembrato tanto vecchio. Certo, non è di primo pelo come buona parte dei tredici, ma non mi pare neppure decrepito. Al massimo, un uomo pienamente adulto, neppure anziano. Francamente, Xigbar mi pare più vecchio. Comunque, a parte la faccenda del tutto irrilevante dell’età, sono davvero felicissima di trovare una storia ambientata in quella che considero l’epoca e l’evento più interessante dell’universo di KH, cioè la caduta di Radiant Garden. Molto più intrigante di tutte le avventure di eroi, prescelti, principesse, keyblade e blablabla.
Anche se personalmente non sopporto la versione rivisitata dei sei, con Xehanort posseduto, Braig, Dilan ed Aeleus guardie del castello e/o qualcosadelgenere. E Ienzo bambino mi fa stare male. Non intendo quello della tua storia, ma è proprio l’idea. La considero una scelta dell’ultima ora non preventivata nel progetto d’origine e una delle trovate più brutte di un qualsivoglia prodotto virtuale. Persino peggio dell’organizzazione militare di ammazzademoni del telefilm Buffy, che voglio dire, è stata DAVVERO una brutta trovata.
Normalmente, quindi, tendo a scartare le storie che si ambientano nell’ultima versione del canon, però, appunto, il protagonista della tua storia è Vexen/Even e, finalmente, non è la quasi scontata caratterizzazione che si trova in quasi tutte le fanfiction, dove o è una caricatura, oppure un essere talmente laido, talmente ripugnante per abitudini e azioni, che non solo è un sollievo vederlo morto, ma non si capisce perché non lo abbiano seccato prima. E nessuno mi toglie di testa che spesso è trattato così per ripulire l’immagine di Axel, l’idolo delle folle.
Adoro in modo smodato i sei apprendisti, non solo i personaggi che preferisco del mondo di KH, ma fra i personaggi di film/fumetti/videogiochi/libri che preferisco, e Vexen è uno dei miei preferiti. Lo sarebbe anche solo per il suo mestiere. Sì, sono terribilmente di parte, ecchecavolo! In quasi tutti i videogiochi etc, se sei uno scienziato puoi seguire due strade. O sei uno voltafaccia alla Ansem the Wise, che si dà a dichiarazioni demenziali e deliranti come quelle che fa alla fine a Xemnas, (traduzione, come studioso è un incapace, quindi si è dato al misticismo e al fideismo) e allora puoi essere buono e saggio, o altrimenti sei per forza un pazzo maniaco.
Bah, immagino che ognuno ha i suoi pregiudizi. Io li ho verso quegli scimmioni superguerrieri, superforti, superfighi, supersayan... no, questo non c’entra... che risolvono tutto a colpi di spada, da bravi selvaggi con i lobi frontali atrofizzati.
Torniamo al tuo Even. Mi piace come lo caratterizzi, con il suo atteggiamento verso Ienzo, e condivido in pieno. Non è necessario che io condivida una caratterizzazione perché mi piaccia, però in questo caso siamo in sintonia. Sarà che me lo sono sempre immaginata come un medico, sarà persino la sua arma non è offensiva, ma difensiva, ma sì, mi sono sempre immaginata Vexen come uno che si prende cura degli altri. Mi piace persino che alla fine ha paura e scappa. Lo rende molto più vero e, tra l’altro, dà un senso alla freddezza fra Vexen e Zexion.
Bene, complimenti per la storia e per la scelta di ambientazione e protagonista ^__^

10/11/10, ore 21:44

Finalmente mi sono ricordata di recensire. Comincio col dire che è una storia diversa dalle altre. Sono felice di vedere qualcuno che stacca un pò dalle solite yaoi (ce ne sono davvero troppe ultimamente) e descrive una fase importante della vita dei Nessuno e cioè il momento in cui i membri dell'organizzazione hanno perso la loro identità. Mi ha sorpreso il volto che hai dato a Vexen, è inusuale, ma devo dire che mi ha lasciata contenta. Sono sempre abituata a vederlo nei panni di scienziato freddo e analitico, o vecchiaccio rompiscatole in alcune fic, e l'amore filiale che prova verso il piccolo Ienzo porta una ventata nuova e decisamente piacevole. No sul serio, mi ha commosso leggere di Vexen che cerca in tutti i modi di proteggere quello che ormai considera suo figlio.Ma sappiamo tutti come va a finire, l'ultimo pezzo dimostra il cambiamento radicale che è avvenuto nell'anima del vecchio Even. Davvero stupenda questa fic, va tra i preferiti!!
P.S Sì ma Braig deve stare solo zitto. E'anche colpa sua, ha aiutato Xeanorth nei suoi piani criminosi. Gli avesse sparato dall'inizio!! è_é
Ok, basta!! Ciao, un bacio e complimenti ancora!!!

09/11/10, ore 16:52

Bellissima, assolutamente bellissima.
Vorrei poter trovare altre parole, ma non ci riesco!
Ho quasi pianto nel punto dove parli di Braig... Io sono perdutamente innamorata di lui, e ce lo vedo benissimo continuare a sorridere anche nel momento critico e lanciarsi senza paura contro il nemico.
Poi mi è piaciuta, ovviamente, tutta la storia.
Bravissima! *___*
E poi, finalmente qualcuno che scrive qualcosa che non sia Yaoi! Questo mi rende felicissima *_*
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo!!

Ciao! >w<

09/11/10, ore 14:47

Ma..ma...ma...
io ti amo ù.ù No,seriamente, scrivendo questa fic mi hai reso una donna felice, primo perchè adoro Vexen e relativo somebody, secondo perchè le persone che scrivono su di loro sono una su cento. Non cito i vari basfemumi di OOC che vedo troppo spesso in giro, non li conto.
Per me tu l' argomento lo hai centrato in pieno. Vexen viene chiamato il freddo accademico, ma si vede lontano un miglio in Chain of Memories che caratterialmente di freddo ha davvero poco. E non penso proprio che Even sia stato da meno, almeno non se accetta di portarsi dietro Ienzo (che, tra parentesi, tra poco rubo e mi porto a casa XD).  Anche se compaiono solo per tre minuti un certo rapporto si nota comunque. Ienzo con il suo mutismo sembra fregarsi altamente di tutto: non ringrazia Ventus nonostante l' abia salvato, non parla con Ansem mentre mangiano il gelato. Però quando vede Even corre dai lui..... infatti è curioso che da nobody siano così poco legati, mi chiedo perchè ._.
Ah, le vicende di Radiant Garden a mio parere si meriterebbero un intero gioco a loro dedicato, per quel che mi riguarda ne farei il mio nuovo dio XD Perchè davvero c'è un tale casino dietro la trasformazione di Xehanort e compagnia in Nessuno, che le spiegazioni stringate dei giochi successivi non bastano minimamente :O Inoltre sono terribilmente anti-protagonista XD
Questa shot è stata una sorpresa piacevole, davvero =) C'è ancora un po' di decenza in giro XD