Colleghi Amici/nemici
di NonnaPapera

11/11/10, ore 17:58

ciao ho appena letto questa storia, la trovo molto dura. mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i due personaggi e il rapporto che li lega, non si sopportavano da anni ma Simone ha ascoltato lo sfogo di Alessandro dimostrandosi maturo e affidabile ed è un peccato che un evento drammatico li abbia, se pur per poco, relativamente avvicinati. comunque complimenti per questa storia il l'ho trovata emozionante. alla prossima!

10/11/10, ore 01:26

Di questa shot mi piace molto come hai reso i due protagonisti, che sanno di essere rivali e si sopportano direi a malapena, ma comunque sanno avere un sano (e necessario) rispetto l’uno dell’altro (in fondo le rivalità nuocciono alquanto al bene non solo dell’azienda, ma anche degli stessi lavoratori che devono fronteggiare un clima ostile), mi sembra che tu abbia saputo ben rendere lo stato di tensione e rivalità che serpeggia tra i due.
Si dice che la disperazione sia cattiva consigliera, forse poteva essere questo il caso di Alessandro, che si ritrova nel turbinio delle pessim sensazioni presenti nel suo spirito dall’arrivo di quella molesta nuova, ad affidare la confessione delle proprie pene d’amore (di un tipo che forse non tutti avrebbero capito, a proposito, ottima scelta stilistica quella di lasciare nel vago fino alla fine il sesso della persona amata) ad un collega pressoché sconosciuto, se non come possibile rivale sul luogo di lavoro, ed il comportamento di Simone, che pur potendo avere una possibile arma per screditarlo giura che non ne farà parola a nessuno; così, passato l’attimo di smarrimento, si ritorna apparentemente come prima, ma in uno scenario diverso: insomma, pur nella rivalità, la confessione di quella particolare sera ha aumentato di molto il rispetto reciproco.
In sintesi: storia davvero carina, complimenti.

09/11/10, ore 20:51

Molto carina, forse un po' scontata ma scritta bene e in maniera concisa.
L'unica cosa che mi ha lasciata di stucco sono i paragrafi: come mai hai scelto di andare a capo quasi ogni frase? Forse lo hai fatto apposta, ma personalmente avrei potuto apprezzare maggiormente la stesura se i vari paragrafi fossero stati raggruppati correttamente per argomento, così come dovrebbe essere.
In ogni caso complimenti :)
Miya

09/11/10, ore 18:04

E' davvero una bella shot, mi ha fatto sorridere di gusto. Simone è un tipo assurdo (un organizzatore di eventi disorganizzato XD) ma una brava persona. Quando scopre il suo "odiato" collega in lacrime, non ne gioisce ma si adopera per aiutarlo, per consentirgli di sfogarsi e soprattutto per strappargli un sorriso. Mi è piaciuta davvero. L'unico punto debole sta nei numerosi errori di battitura (quando ho letto La notte calva mi sono fermata a pensare alla strana metafora mai udita prima, per poi rendermi conto che era solo calava) e diverse imprecisioni a livello propriamente sintattico. Con un'attenta rilettura potresti renderla più piacevole. Brava, comunque.